|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2017 4:50 pm Oggetto: [LR5] cambio pc e importazione catalogo |
|
|
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi relativamente a questo problema.
Uso Lightroom 5.3 e avedo cambiato pc l'ho installato sul nuovo pc. Il mio archivio foto si trova tutto su un HD esterno, da cui lavoravo con LR sul vecchio computer.
Mi sono copiato il file catalogo dal vecchio pc e l'ho importato nella stessa directory nel nuovo computer.
(ATTENZIONE: il file, non so perché, secondo LR sul nuovo pc risultava danneggiato e lo stesso LR ha tentato più volte la riparazione, che alla fine sembra aver funzionato)
A questo punto attiva il problema: LR nel nuovo computer riconosce il catalogo e "vede" (con HD collegato) tutte le vecchie foto presenti ma non mi mostra nell'interfaccia LIBRERIA di LR le anteprime di queste, pertanto non riesco a capire quale foto scegliere/visualizzare (insomma....su quale lavorare).
Qualcuno saprebe aiutarmi?
Grazie _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 8:13 am Oggetto: |
|
|
Mi pare che selezionando una cartella e aprendo il menù contestuale (tasto destro del mouse) sia possibile scegliere un comando che rigenera le anteprime delle immagini.
A memoria non ricordo il nome. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 8:19 am Oggetto: |
|
|
farò qualche tentativo, grazie! _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 605 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2017 9:12 pm Oggetto: |
|
|
non so darti una soluzione specifica per il tuo problema, pero' se hai ancora il vecchio PC ti consiglio di entrarci, arrivare di nuovo LR e fare export as catalog, includendo le immagini.
poi torni nel nuovo e fai import from another catalog, cerchi il catalogo creato col vecchio e dovrebbe recuperare tutto.
 _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|