photo4u.it

[LR5] cambio pc e importazione catalogo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
4ast
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2017 4:50 pm    Oggetto: [LR5] cambio pc e importazione catalogo Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi relativamente a questo problema.

Uso Lightroom 5.3 e avedo cambiato pc l'ho installato sul nuovo pc. Il mio archivio foto si trova tutto su un HD esterno, da cui lavoravo con LR sul vecchio computer.

Mi sono copiato il file catalogo dal vecchio pc e l'ho importato nella stessa directory nel nuovo computer.

(ATTENZIONE: il file, non so perché, secondo LR sul nuovo pc risultava danneggiato e lo stesso LR ha tentato più volte la riparazione, che alla fine sembra aver funzionato)

A questo punto attiva il problema: LR nel nuovo computer riconosce il catalogo e "vede" (con HD collegato) tutte le vecchie foto presenti ma non mi mostra nell'interfaccia LIBRERIA di LR le anteprime di queste, pertanto non riesco a capire quale foto scegliere/visualizzare (insomma....su quale lavorare).

Qualcuno saprebe aiutarmi?

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2017 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che selezionando una cartella e aprendo il menù contestuale (tasto destro del mouse) sia possibile scegliere un comando che rigenera le anteprime delle immagini.
A memoria non ricordo il nome.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
4ast
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2017 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

farò qualche tentativo, grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2017 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so darti una soluzione specifica per il tuo problema, pero' se hai ancora il vecchio PC ti consiglio di entrarci, arrivare di nuovo LR e fare export as catalog, includendo le immagini.
poi torni nel nuovo e fai import from another catalog, cerchi il catalogo creato col vecchio e dovrebbe recuperare tutto.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: