Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 7:37 am Oggetto: o=o |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
opeio utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2013 Messaggi: 3229
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 8:21 am Oggetto: |
|
|
La foto non sembra male ma questo formato non gli rende giustizia mi da l'impressione del tutto costretto il motore del condizionatore sembra entrarci per forza se c'è una cosa che caratterizza le tue foto è la genuinità
_________________ La banalità è negli occhi di chi guarda |
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6342
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 8:43 am Oggetto: |
|
|
Buona domenica Filippo, ferma restando la bontà del colpo d'occhio nel "rapinare" la scena, certo quel motore lassù all'angolo...
Tuttavia mi trovo a pensare sulle ragioni della tua scelta.
Immagino la foto scattata con sviluppo orizzontale, quindi rispetto al quadrato, con un dietro ed un davanti.
A prescindere dai (presunti) elementi non funzionali che hai voluto tagliare, ci sarebbe da dire che il taglio classico avrebbe evidenziato ancor di più la pendenza della strada... non sempre piacevole se poi ci si deve confrontare visivamente con linee rette verticali come quelle presenti nel tuo scatto.
Alla fine penso che, seppur pagando un piccolo dazio, il formato quadrato incentri assai bene l'attenzione sul dualismo insegna / carrello e sia perciò un compromesso con il male minore!
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29756
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 8:43 am Oggetto: |
|
|
Simpatica ed immediata street,buono anche il taglio imposto dalla disposizione degli elementi in gioco,mi piace anche il colore dalla tonalità cinematografica.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 8:51 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Buona domenica Filippo, ferma restando la bontà del colpo d'occhio nel "rapinare" la scena, certo quel motore lassù all'angolo...
Tuttavia mi trovo a pensare sulle ragioni della tua scelta.
Immagino la foto scattata con sviluppo orizzontale, quindi rispetto al quadrato, con un dietro ed un davanti.
A prescindere dai (presunti) elementi non funzionali che hai voluto tagliare, ci sarebbe da dire che il taglio classico avrebbe evidenziato ancor di più la pendenza della strada... non sempre piacevole se poi ci si deve confrontare visivamente con linee rette verticali come quelle presenti nel tuo scatto.
Alla fine penso che, seppur pagando un piccolo dazio, il formato quadrato incentri assai bene l'attenzione sul dualismo insegna / carrello e sia perciò un compromesso con il male minore!
Un saluto |
Assolutamente d'accordo con te Lodo, inoltre il formato orizzontale non avrebbe aggiunto nulla all'immagine anzi l'avrebbe, come dire, diluita. Qui invece abbiamo quello che è necessario, l'insegna e il soggetto che trascina il carrello ottimamente posizionato. Resta il condizionatore che in effetti rompe le balle ma qui siamo in street e guai a parlare d clonature...
|
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 8:57 am Oggetto: |
|
|
L'occhio non si è lasciato scappare quest'efficace accostamento tra soggetto e scritta. Piacevole la scenografia, nonostante una gestione compositiva complicata.
Te la sei cavata molto bene! Come detto da Lodovico il formato scelto è un giusto compromesso. Se possibile ( e so bene che in Street spesso non lo è ) avrei atteso qualche passo per centrare la figura nella serranda. E in questo modo avresti potuto stringere il crop, tagliando il condizionatore.
|
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 9:08 am Oggetto: |
|
|
allego lo scatto di partenza così vi è più chiaro il motivo che mi ha portato al formato quadrato. tenete presente che la scena mi si è presentata davanti all' improvviso. ho visto l'insegna e il carrello e ho collegato il concetto ancora prima di scattare. il condizionatore non mi rompe le balle. a noi Siciliani d'estate ci è molto di conforto.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
269.2 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 775 volta(e) |

|
|
|
|
sanmoi utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011 Messaggi: 2163 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 9:19 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, buona la prima (che hai pubblicato)...
_________________ Sandro |
|
|
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14263 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo il formato quadrato, ben visto l'abbinamento insegna-carrello
Antonio