|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Sotto un telo blu le tonalità si sono illividite e non donano particolarmente al volto del bambino.
Certo, è la situazione "reale" che la fotocamera ha saputo registrare nella situazione data, ma le inevitabili ripercussioni sull'incarnato secondo me andavano corrette così da restituirgli naturalezza.
Questo per quanto riguarda il colore.
Per l'inquadratura io l'avrei vista meglio potando qualcosa soprattutto a sinistra ed in basso, così da tenere fuori la parte di gamba che qui si intravede, spostare sulla sinistra l'equilibrio della composizione e concentrare l'attenzione sul volto.
Certo, la posizione del bambino è difficile, poco "fotogenica", con la spalla che copre parte del viso e della bocca, le ombre parecchio spinte su metà del volto.
Le correzioni che mi sarebbero parse utili in questo caso, se posso, riguardano quindi un dosato recupero delle ombre sul volto ed un riequilibrio del tono cromatico.
Ciao, V.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
337.16 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 476 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Per un confronto diretto...
V.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
354.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 474 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2017 12:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Vittorio, ogni volta mi apri una finestra che mi dà l'opportunità di vedere un lato del mio scatto che altrimenti non avrei visto.
Grazie ancora
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|