photo4u.it

A T M O S P H E R E S

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 7:09 am    Oggetto: A T M O S P H E R E S Rispondi con citazione

Dedicata a Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Emanuela53
utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno Cristian. Una foto che fa sognare ! Bellissimi i colori ! Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima tonalità,splendidi i colori e la composizione.Immagine che avvolge con il suo calore e lascia una sensazione di grande serenità.Complimenti! Ciao
Bruno1986
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo ai complimenti per questa splendida proposta.
Ormai dal tuo lavoro sulle cromie scaturisce uno stile molto preciso e riconoscibile. Nei raffinati "ravaglismi" dominano spesso i blu, i grigi e i rosa. Nei tuoi "cambiolismi",invece si evidenziano sovente le tinte calde, altrettanto raffinate.
Ne derivano atmosfere suggestive e incantevoli.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gattapilar
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2012

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un land raffinato che si è vestito di magìa e di seta, complimenti, e tanti
Marisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian, sei un poeta della luce!

so che sei un rigoroso, cosa ne dici di un filo di cielo in meno (tanto è vuoto) e conseguente riproporzione dei terzi?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Arpal
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellssima Cristian
C'è molta scuola di Clara qui.
Vibra per quanto è potente. Ferma nel tempo questa immagine. Tutto funziona a meraviglia, e in modo particolare in quelle luci e colori sull'acqua.
Se proprio devo trovarci un qualcosa che cambierei ti dico la parte superiore di quella costruzione di legno, si va un po a mischiare con lo sfondo. Ma mi sto davvero forzando, per me va bene gia così.
Bravissimo Smile

Tropico
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arpal ha scritto:
Bellssima Cristian
Vibra per quanto è potente. Ferma nel tempo questa immagine. Tutto funziona a meraviglia, e in modo particolare in quelle luci e colori sull'acqua.
Se proprio devo trovarci un qualcosa che cambierei ti dico la parte superiore di quella costruzione di legno, si va un po a mischiare con lo sfondo. Ma mi sto davvero forzando, per me va bene gia così.
Bravissimo Smile

Concordo sia sulla ravagliosità dell'immagine Very Happy che sull'impallamento della struttura sullo sfondo che non mi fa apprezzare fino in fondo il resto che è ottimo, luce e colori in primis... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come da dedica sembra uno scatto di Clara.
Bella foto Ok!
Ciao

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete molti e ringrazio tutti, uno per uno per l'affetto , le belle parole, i suggerimenti e punti vista... Un poeta della Luce... Carlo mi fai emozionare.

Ragazzi . il pdr era obbligato purtroppo, per scattare questa IMM ad 1.6 su cavalletto avevo una strettissima rientranza dove poggiare il treppiedi , non potevo andare oltre e la massima altezza concessami era questa , se scendevo ancora avrei avuto un "impallamento" ancor peggiore con i monti.
Ho dovuto cercare il compromesso.

Siete meravigliosi, vi ringrazio
Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaspaventa
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian, è molto godibile, una ottima luce la contraddistingue. A destra forse la sovrapposizione disturba un pochino. Comunque un bello scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaspaventa ha scritto:
Cristian, è molto godibile, una ottima luce la contraddistingue. A destra forse la sovrapposizione disturba un pochino. Comunque un bello scatto.

Grazie per essere passato caro Luca, avere un tuo parere in questa sezione è per me molto importante.
Un abbraccio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora qui mi si vuol fare commuovere??!
Sono contentissima della dedica, che mi tengo stratta , superlusingata.
Ma quello che più mi colpisce è la scelta del tipo di foto e la resa ottenuta. Un paesaggio normale, quasi vuoto e dimesso, come soggetto, eppure, come il titolo anticipa, una atmosfera di pace e di silenzio, che da questa normalità può scaturire.
Hai acquisito una esperienza, e una pazienza, che ti permettono di valutare al meglio i parametri, di non trascurare l'uso del treppiede che in paesaggistica è determinante, di usare il tempo stesso di scatto come determinante nella resa poi di colori e superfici . Qui le sfumature di colore sono graduali, la luce amplia o abbassa la sua forza con una progressività perfetta,e quindi direi che il fattore più critico e difficile da dosare in q questo genere di scatti è domato. A me non spiace neppure la presenza evidente del chiarore della costruzione sulla riva. Sembra rispondere alla lucentezza in primo piano della diagonale dei sassi. La scarico e la tengo come prova evidente, di cui sono contenta, di aver un poco influenzato un amico, nel suo modo di scattare ,e trovare poi però in questo la sua personale strada paesaggistica.

Un abbraccio

Ciao
Clara Smile

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Ma allora qui mi si vuol fare commuovere??!
Sono contentissima della dedica, che mi tengo stratta , superlusingata.
Ma quello che più mi colpisce è la scelta del tipo di foto e la resa ottenuta. Un paesaggio normale, quasi vuoto e dimesso, come soggetto, eppure, come il titolo anticipa, una atmosfera di pace e di silenzio, che da questa normalità può scaturire.
Hai acquisito una esperienza, e una pazienza, che ti permettono di valutare al meglio i parametri, di non trascurare l'uso del treppiede che in paesaggistica è determinante, di usare il tempo stesso di scatto come determinante nella resa poi di colori e superfici . Qui le sfumature di colore sono graduali, la luce amplia o abbassa la sua forza con una progressività perfetta,e quindi direi che il fattore più critico e difficile da dosare in q questo genere di scatti è domato. A me non spiace neppure la presenza evidente del chiarore della costruzione sulla riva. Sembra rispondere alla lucentezza in primo piano della diagonale dei sassi. La scarico e la tengo come prova evidente, di cui sono contenta, di aver un poco influenzato un amico, nel suo modo di scattare ,e trovare poi però in questo la sua personale strada paesaggistica.

Un abbraccio

Ciao
Clara Smile

Beh si, ora lo posso dire. Questo lavoro nasce dopo una lunga conversazione al telefono con l'amica Clara che mi bacchettava ( giustamente) su certi aspetti di post produzione . Ho avuto la fortuna perche di tale si tratta, di avere a disposizione la Clara per confrontarmi con lei (stressandola) su aspetti che avevo intenzione di capire.
Ho fatto veramente l'alunno , seguendo i suoi consigli e applicando poi la mia visione.
Io posso solo ringraziarti del tempo speso , la mia piu grande soddisfazione è che tu possa possa aver ritrovato un pò del tuo tempo in questo scatto.

Grazie cara amica Clara
Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arpal ha scritto:
Bellssima Cristian
Bravissimo Smile

D'accordo su tutto,visto il pdr obbligato di cui Cristian ci ha dato spiegazioni.... nulla da eccepire
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio Conti ha scritto:
D'accordo su tutto,visto il pdr obbligato di cui Cristian ci ha dato spiegazioni.... nulla da eccepire
Ciao

È un piacere vederti Antonio.
Grazie per la tua partecipazione Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: