Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2017 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Segnalo anche che sotto le foto premiate nella maggioranza dei casi è possibile vedere i dati di scatto, compreso marca e modello della fotocamera.
Questo potrebbe essere motivo per una simpatica rissa Nikon vs. Canon. È un po' che qui non se ne vedono.
Ma può anche essere spunto per altre riflessioni.
Ad esempio ci sono diversi lavori premiati fatti con fotocamere non PRO. Da qui il solito ritornello: non è la macchina a fare il bravo fotografo.
Oppure si può notare con spesso (non sempre) fotografi che abitano in "paesi poveri" abbiano fotocamere più povere o modelli più vecchi rispetto ai loro colleghi dei paesi "sviluppati".
Anche in questo campo, quando inizia la gara, non iniziamo tutti dalla stessa linea di partenza.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 599 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2017 2:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie per gli spunti Alessandro.
AleZan ha scritto: | Segnalo anche che sotto le foto premiate nella maggioranza dei casi è possibile vedere i dati di scatto, compreso marca e modello della fotocamera. |
mi stupisce che la longa manus del marketing o l'impallinamento da photogear addicted dei redattori delle didascalie abbiano partorito questa decisione. Mi piacerebbe pensare a un motivo valido ma se non ne ho mai trovato uno qui sul forum tanto meno mi riesce di vederne a corredo delle foto del WPP...
AleZan ha scritto: | Oppure si può notare con spesso (non sempre) fotografi che abitano in "paesi poveri" abbiano fotocamere più povere o modelli più vecchi rispetto ai loro colleghi dei paesi "sviluppati".
Anche in questo campo, quando inizia la gara, non iniziamo tutti dalla stessa linea di partenza.... | non lo vedrei necessariamente come un handicap, almeno non nella maggioranza dei casi.
un saluto, A _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
|