Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:10 am Oggetto: prove d'estate |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:30 am Oggetto: |
|
|
Una foto molto pulita dove i colori la fanno da padrona. Mi piace come hai contapposto le ragazze con la barca
|
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:41 am Oggetto: |
|
|
Quoto Gianluca, bellissima immagine! Unico dubbio. L'orizzonte mi sembra impercettibilmente pendente.
|
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29622
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:50 am Oggetto: |
|
|
Bella composizione scandita dai cromatismi dei piani.Un sole non ancora molto caldo ma in grado di attirare sul mare e sulla riva le avanguardie di una immensa schiera che,con il passare delle settimane,si infoltirà sempre di più.Ottimi i colori e la tonalità giustamente ancora fredda.Complimenti!
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8464 Località: Como
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:56 am Oggetto: |
|
|
pulita, bella luce, bei colori, bel colpo Fil !
_________________ Carlo |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 9:23 am Oggetto: |
|
|
Accidenti ho una foto davvero uguale con i soggetti lato sx , unica differenza.
Sembrano i colori della Croazia , dove siamo Filippo. Bellissima atmosfera . Ho la percezione ( non ho misurato) che l'orizzonte penda un pò a sx ma posso sbagliare . Lo stacco del colore rosso del cappotto della ragazza è una chicca
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 9:54 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Accidenti ho una foto davvero uguale con i soggetti lato sx , unica differenza.
Sembrano i colori della Croazia , dove siamo Filippo. Bellissima atmosfera . Ho la percezione ( non ho misurato) che l'orizzonte penda un pò a sx ma posso sbagliare . Lo stacco del colore rosso del cappotto della ragazza è una chicca  |
siamo semplicemente a Mondello a due passi da casa mia.
una spiaggia da evitare in alta stagione per la ressa che si viene a creare.
un posto delizioso in bassa stagione.
non escludo che l'orizzonte sia pendente ma al mio occho nudo è dritto e tanto mi basta.
|
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 10:50 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | siamo semplicemente a Mondello a due passi da casa mia.
una spiaggia da evitare in alta stagione per la ressa che si viene a creare.
un posto delizioso in bassa stagione.
non escludo che l'orizzonte sia pendente ma al mio occho nudo è dritto e tanto mi basta.  |
"F. Fontana anch'io". L'occhio non lasciarlo nudo, mettigli una maglietta , certe cose non sono ancora permesse. A parte gli scherzi proprio una bella immagine, con le cose giuste al giusto posto.
Ultima modifica effettuata da Ettore Perazzetta il Mar 28 Feb, 2017 1:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 11:47 am Oggetto: |
|
|
Classicone davvero ben eseguito.
I colori sono ottimi e la fanno decisamente distaccare dalle altre foto simili che si vedono in giro
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|

|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | La tua è piu bella Fil ma come ti dicevo... mi hai ricordato questa mia... era nel dimenticatoio dei mie file  |
l'orizzonte pende di 0,000000000001 gradi. l'ho calcolato col mio goniometro elettronico digitale
|
|
|

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | l'orizzonte pende di 0,000000000001 gradi. l'ho calcolato col mio goniometro elettronico digitale  |
Ahahahah ,
allora si è rotto pure quello
|
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella. Complimenti.
Un saluto
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Tropico said:
Eh sì, pende ed è un peccato perchè per il resto è un'ottima foto molto ben composta con colori molto vividi ma naturali.
Clara giusto per ribadire, visto che indirettamente ti riferivi soprattutto al mio commento, ho detto che la foto è ottima mi sembra. Poi se conto le volte che mi hanno puntualizzato orizzonti storti di 0,00001 su mie foto faccio notte, ma non ho mai pensato ad accanimenti innocenti o meno che siano, soprattutto se oltre a quello si dicono altre cose sull'immagine come ho fatto peraltro in questo caso.
Ultima modifica effettuata da Tropico il Mer 01 Mar, 2017 11:06 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Eh sì, pende ed è un peccato perchè per il resto è un'ottima foto molto ben composta con colori molto vividi ma naturali.  |
Con i potenti mezzi che solo Voi avete, mi dimostrate che pende?
così me ne faccio una ragione e amen.
|
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | Con i potenti mezzi che solo Voi avete, mi dimostrate che pende?
così me ne faccio una ragione e amen.  |
Ma guarda nessun potente mezzo, in genere io verifico facendo scorrere l'orizzonte dell'immagine fino al bordo del browser chrome che ovviamente è una linea assolutamente perfetta orizzontalmente e lo vedo subito. Prova!
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Ma guarda nessun potente mezzo, in genere io verifico facendo scorrere l'orizzonte dell'immagine fino al bordo del browser chrome che ovviamente è una linea assolutamente perfetta orizzontalmente e lo vedo subito. Prova!  |
Guarda, questo è il metodo che adotto io da sempre ed è in linea.
Non è percaso che hai il bordo del browser chrome storto?
se poi vogliamo parlare di sciocchezze, stasera non sono in vena.
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Gli elementi in gioco sono un classico dei classici. Eppure come hanno già percepito in tanti prima di me, la foto si fa notare per la forza delle tinte, per la densità dei colori, che a me fanno ricordare della pennellate ad olio, e per la gradazione di azzurro che vira al blu cobalto verso l'orizzonte. Tanta ampiezza e respiro marino, nella sabbia bianca, eppure due chiacchiere serene, intime, fra amiche ancora incappottate al limite compositivo , perfetto, del fotogramma. E con sti orizzonti, ( talvolta sono la prima, sopratutto per i novizi di fotografia, che magari passano da qui, a fare delle osservazioni su eventuali pendenze) in certi casi confesso però che mi meraviglio di come , in foto interessanti, si indugi a disquisire du due mm di inclinazione.. Non è una critica, che in fondo non ho il diritto di fare : legittimo rilevare un difetto, e non commento i commenti.... ma lo trovo personalmente un po' riduttivo. In ogni caso, a me risulterebbe a posto nello specifico, e solo per questo ho rilevato uno strano, pur innocente , accanimento...
( anche al mio circolo fotografico,quando facciamo serate di "fotoparlaimone".... alla sesta foto in cui le tutti stanno solo a notare se c'è un'alta luce bruciata o una pendenzina orizzonte, io mi scoccio: problemi tecnici da poco, in verità, correggibili anche dalla professoressa Tibi... ( sì , confesso, talvolta registro il trash. dell'isola dei famosi....) mentre gli elementi di valore potenziale di una immagine sono quelli che sarebbe bello cercare e notare e stimolare in un autore...
Quando le foto di Filippo saranno esposte al Moma.. si vendicherà
Ciao
Clara ,
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 865 volta(e) |

|
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Tropico said:
Eh sì, pende ed è un peccato perchè per il resto è un'ottima foto molto ben composta con colori molto vividi ma naturali.
Clara giusto per ribadire, visto che indirettamente ti riferivi soprattutto al mio commento, ho detto che la foto è ottima mi sembra. Poi se conto le volte che mi hanno puntualizzato orizzonti storti di 0,00001 su mie foto faccio notte, ma non ho mai pensato ad accanimenti innocenti o meno che siano, soprattutto se oltre a quello si dicono altre cose sull'immagine come ho fatto peraltro in questo caso.
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo Francesco, prima di tutto non era riferito affatto solo a te, e in ogni caso siamo tutti colpevoli e tutti innocenti, in queste questioni.
Una osservazione che ho fatto , solo perchè rilevo spesso che quando si cerca di analizzare nel complesso una foto, di parlare di fotografia in senso lato, (non si pretende alto... )ma sopratutto in altre se di o circoli d fisici , non solo qui, alla fine si casca su di una linea storta, su di un 255 nel bianco ( ovvio lo so notarli) , magari trascurando però altri punti di interesse.
.
Diciamo che io ho superato la fase osservazione orizzonti storti di 0, ( ad un principiante lo faccio sempre notare, ma alle vecchie volpi... non insisto! Magari è una svista, una distrazione, e se non è così, beh vuol dire che ... non imparano più! )
Ma prometto che non ve lo farò notare oltre.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
|