Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 8:23 am Oggetto: và pensiero... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 8:48 am Oggetto: |
|
|
Non male ma avrei cercato di staccare il soggetto rispetto al luogo con un diaframma più aperto, obiettivo permettendo, ma è tutto troppo leggibile e il soggetto principale si perde nel caos della foto...non so se mi sono spiegato bene...
Il piede è troppo al limite della foto, sarei stato più basso come inquadratura, tanto in alto ne avevi di fotografia da eliminare, giusto?
I terzi sono ben distribuiti, manca solo quel centimetro in più in basso e quindi lo stesso centimetro in meno in alto.
A mio parere, s'intende
Mi piace questa serie "vintage"
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29635
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 8:53 am Oggetto: |
|
|
Il pensiero corre indietro nel tempo a cercare noi stessi in luoghi legati a ricordi lontani.Bella ed evocatrice immagine.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 9:00 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Non male ma avrei cercato di staccare il soggetto rispetto al luogo con un diaframma più aperto, obiettivo permettendo, ma è tutto troppo leggibile e il soggetto principale si perde nel caos della foto...non so se mi sono spiegato bene...
Il piede è troppo al limite della foto, sarei stato più basso come inquadratura, tanto in alto ne avevi di fotografia da eliminare, giusto?
I terzi sono ben distribuiti, manca solo quel centimetro in più in basso e quindi lo stesso centimetro in meno in alto.
A mio parere, s'intende
Mi piace questa serie "vintage"
 |
intanto grazie per l'attenzione.
è difficile per me ragionare col senno di allora. lo scatto infatti risale a qualche anno fa, comunque ci provo:
forse non ho adottato un diaframma ancora più aperto per timore che la coppia in fondo si dissolvesse...ricordo solo che nel mio intento la coppia era il vero soggetto della foto, il vero punto di interesse nostalgico della signora...il piede ? grazie a Dio non è venuto tagliato. ...è evidente che si poteva fare meglio
|
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 9:30 am Oggetto: |
|
|
Immagine evocativa. Sembra l'istantanea da un film d'autore in b/n! Ben composta!
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 9:34 am Oggetto: |
|
|
mi piace non poco il tuo aver fotografato di spalle lo sguardo della donna; stesso punta di vista suo, conseguente efficace immedesimazione dello spettatore nella foto; per il resto, capisco il voler conservare la bella ambientazione, l'ombra lunga sul muretto, però ne risulta una micronizzazione delle figure di sfondo, con loro identificazione non immediata;
non so se lo scatto regga un crop, nè se sia nelle tue corde, io vedrei così una possibile alternativa incentrata sulla bella linea d'unione fra occhi della donna e direzione del movimento della coppia ( considerazione personale rigettabilissima, se dà fastidio tolgo)
in sintesi, bella intuizione di scatto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
40.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 559 volta(e) |

|
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 9:50 am Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | mi piace non poco il tuo aver fotografato di spalle lo sguardo della donna; stesso punta di vista suo, conseguente efficace immedesimazione dello spettatore nella foto; per il resto, capisco il voler conservare la bella ambientazione, l'ombra lunga sul muretto, però ne risulta una micronizzazione delle figure di sfondo, con loro identificazione non immediata;
non so se lo scatto regga un crop, nè se sia nelle tue corde, io vedrei così una possibile alternativa incentrata sulla bella linea d'unione fra occhi della donna e direzione del movimento della coppia ( considerazione personale rigettabilissima, se dà fastidio tolgo)
in sintesi, bella intuizione di scatto
 |
nel mio spazio non si butta niente siete tutti benvenuti con le proposte alternative.
non mi fa impazzire il formato quadrato, perchè a mio vedere, toglie respiro ai lati, ma mi piace come hai "illuminato" la signora
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2017 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante i neri così serrati, si percepisce bene ogni piega dell'abito scuro della donna , il suo incresparsi nella torsione della seduta sul muretto. Granulosità che fa rima con il mood evocativo di cui ben parla Sergio e non posso che quotare Marco:
Citazione: | mi piace non poco il tuo aver fotografato di spalle lo sguardo della donna; |
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
|