|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2017 2:31 pm Oggetto: Software per bianco e nero |
|
|
Non so se mettere qui oppure su digital imaging... spostate pure se necessario.
Lightroom rasenta il ridicolo. Photoshop, forse troppo complesso. Preferisco fare più foto e meno post produzione. Per me perdere più di 10 minuti a foto, è rischioso per il computer...
Ho istallato il Nik Software fin da quando per averlo si doveva pagare e tutto sommato non mi fa schifo, anche se mi sono inc&€#$ato quando lo hanno messo gratis. Mi piace molto, ma francamente i cieli mi fanno tribolare notevolmente: non è che si possano sempre fare neri! Ultimamente mi sa di pesce fradicio...
Ho pensato a installare Capture One, provarlo e vedere un po'. Funziona anche bene in studio, la dove Lightroom perde i colpi.
Stavo anche pensando al software Topaz. Costoso, ma pare che per il bianco e nero Silver Efects 2 sia migliore. Sarà vero?
In questo momento sono in convalescenza. Più di mezz'ora per volta non posso stare a sedere e cammino alla velocità di un bradipo per non più di venti minuti. Quindi l'unica cosa che faccio è quello di indagare...
Potete darmi alcune impressioni e ragguagli tecnici?
Vi ringrazio in anticipo, come sempre. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2020 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine cos'hai scelto? Sono curioso
Io mi trovo molto bene con Silver Efex Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|