Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 7:37 am Oggetto: bosco di Santo Pietro |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 7:41 am Oggetto: |
|
|
Fuji x100t _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31171
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 8:05 am Oggetto: |
|
|
la luce e' molto bella soprattutto la parte inerente i raggi, il verde pero' risulta essere troppo saturo e "squillante", troppo brillante. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// D7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 8:31 am Oggetto: |
|
|
Quoto Giovanni per i colori leggermente saturi verdi in primis. La foto si avvale di una gran luce e di una resa complessiva suggestiva e coinvolgente. Il bosco nel suo miglior aspetto favolistico.
Mi piace. Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 8:57 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la luce colta. Concordo con i colori troppo saturi (il verde in particolare). Il dettaglio lo vedo poco incisivo. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 12:21 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | la luce e' molto bella soprattutto la parte inerente i raggi, il verde pero' risulta essere troppo saturo e "squillante", troppo brillante. | grazie per il passaggio e il commento, ho dato alla foto un pò di saturazione ma il verde del muschio era davvero molto brillante naturalmente, sarà anche questo che mi ha attirato di quel posto  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 12:23 pm Oggetto: |
|
|
jus ha scritto: | Quoto Giovanni per i colori leggermente saturi verdi in primis. La foto si avvale di una gran luce e di una resa complessiva suggestiva e coinvolgente. Il bosco nel suo miglior aspetto favolistico.
Mi piace. Ciao. | grazie per il passaggio e il commento, ho dato alla foto un pò di saturazione ma senza toccare i verdi che erano comunque incredibilmente forte nella scena. Provo a riprendere lo scatto senza dargli saturazione, grazie!  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 12:27 pm Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Bellissima la luce colta. Concordo con i colori troppo saturi (il verde in particolare). Il dettaglio lo vedo poco incisivo. | ciao, grazie per il commento, il verde era incredibilmente forte nella scena, ho dato solo un piccolo tocco di saturazione ma senza toccare i verdi, per il dettaglio purtroppo non sono capace a dare una compressione tale da evitare un decadimento della qualità dello scatto per inserirlo in galleria. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2017 12:35 pm Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Bellissima la luce colta. Concordo con i colori troppo saturi (il verde in particolare). Il dettaglio lo vedo poco incisivo. | ciao, grazie per il commento, il verde era incredibilmente forte nella scena, ho dato solo un piccolo tocco di saturazione ma senza toccare i verdi, per il dettaglio purtroppo non sono capace a dare una compressione tale da evitare un decadimento della qualità dello scatto per inserirlo in galleria. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
|