|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanna Zorzenon nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2017 Messaggi: 26 Località: Friuli
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2017 9:52 pm Oggetto: Udine - v. Manzoni |
|
|
spero di aver reso l'impressione opprimente che la nuova architettura, opprimente sul vecchio palazzetto, mi continua a dare ogni volta che ci passo davanti. Mi vien da chiederle di spostarsi più in là _________________ Giovanna Z. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2017 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Giovanna, ben approdata nella sezione bolle ed affini dai precisini
Molte volte non basta fotografare un palazzo per fotografare "architettonicamente".
In architettura contano diverse cose ed esse servono per far si che il messaggio passi..
Lo scatto dovrebbe essere preciso, avere chiusure pulite oppure come in questo caso essere calato nel contesto.
Qui i tagli sia a dx che sx sono approssimativi ed il b e n non è curato.
Se avessi ripreso la struttura frontalmente e magari con una focale grandangolare inserendo meglio l'architettura nel contesto, il tuo scatto sarebbe riuscito meglio a veicolare il messaggio.
Vedrai piano piano sarai perfetta ora scatta e cerca di curare le linee, i tagli e la luce.
Un sorriso a te
piergiulio  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31171
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2017 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Nitidezza ok e buon bianco/nero, la ripresa pero' soffre di un decentramento e un taglio brusco al livello inferiore che non fanno risaltare quanto vuoi mostrarci, forse un punto di ripresa piu' centrale, magari meglio.
In architettura, affidati completamente a PJ and company, ti troverai bene e ne trarrai beneficio.
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// D7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ |
|
|

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 10:22 am Oggetto: |
|
|
cain cain cainnnn..! sgnif sgnif sgnif ! come inizio non c'è male... In effetti io non fotografo architetture e qui ho toppato alla grande nell'inserimento, e mi scuso (ma dove le devo mettere 'ste foto?), ma ugualmente mediterò attentamente sulle osservazioni-critiche. Sto facendo una ricerca sulla mia città e lo sguardo va sul rapporto tra massa e ambiente. Poi mi porto dietro tutti i difetti della..scarsamente meditativa...che però non vuole fare scatti street.
Altre due mie fisse, sono : colgo il momento e non taglio niente. Così, avendo addocchiato la bici da inserire, ho fatto l'errore del decentramento; non avendo respiro nell'inquadrato, non ho potuto/voluto tagliare nulla.
Grazie a tutti e due delle osservazioni, sono molto contenta di riceverle. Buona domenica  _________________ Giovanna Z. |
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 1:23 pm Oggetto: |
|
|
In architettura conta la calma e la precisione millimetrica non è street dove devi essere abile a cogliere l'attimo..un fulmine con occhio da falco (e dove sono una frana )
Prova così..scegli una costruzione che ti piace e prima di scattare cerca l'inquadratura migliore poi aspetta la luce giusta (mattino presto o sera verso l'imbrunire..la famosa luce dorata).
Quando sei difronte attenta ai polsi che siano dritti e che la macchinetta sia perpendicolare al piano, respiro e scatto.
Mi raccomando attenta a lasciare spazio sopra e sotto la struttura per poi poter "addrizzare in post" senza troppe deformazioni.
Diaframma non meno di f8-11..per la nitidezza.
Un sorriso ed aspetto
piergiulio _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 4:23 pm Oggetto: foto futuribili |
|
|
grazie, ma causa piede cionfo (operato) sono in difficoltà per lo più isteriche, ma presto pare potrò riprendere la posizione stabile e poi mi farò viva. Quando non hai niente di meglio...gulp ...puoi buttare l'occhio sulle mie altre foto, tutte sui generis al momento inserite...e poi così avrò un motivo in più, per prendere a calci il mio piede cionfo ? ...ma forse è meglio di no..no, no, no ...  _________________ Giovanna Z. |
|
|

|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 5:15 pm Oggetto: Re: foto futuribili |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Guarisci!
Per poter commentare una foto devi tu metterla in critica.
Se possibile metti anche gli exif della foto (diafr. tempi, iso, focale, macchina,...) |
ah, ok, grazie, imparero, farò _________________ Giovanna Z. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|