Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 7:11 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29622
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:09 am Oggetto: |
|
|
Splendidi i colori e bellissima composizione per questo tramonto impreziosito dalla presenza della ragazza,piccola sfinge,con lo suardo rivolto ad un sole fuori campo che si riflette sul suo viso.Ottima immagine!
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:40 am Oggetto: |
|
|
Complessivamente piacevole ma forse in questa "scala" l'abito avrebbe dovuto creare un po' più di "stacco"...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie Sergio per il favoloso commento
Grazie Marco per il tuo prezioso intervento , non mi è molto chiaro in realtà ma se ti riferisci ai dettagli della persona ( correggimi se sbaglio) , considera il tempo di scatto, mano libera e l'ombra, soprattutto, per assenza di luce nella sua zona . Ho dato anche un colpetto di flash ( per quello che consente la macchina di base chiaramente ) Mi sembra nonostante ciò abbastanza leggibile ma se sto dicendo stupidaggini ti prego di non farti scrupoli , ben inteso
|
|
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:59 am Oggetto: |
|
|
Caro Cristian, anch'io condivido l'appunto di Opi riguardo allo stacco della "sfinge" dallo sfondo. O, come suggerisce Opisso, ben sarebbe stato con un abito colorato, oppure in fase di composizione staccare il suo profilo sull'orizzonte. Resta comunque una piacevole immagine dalle belle tonalità e luce che ben restituiscono l'atmosfera del tramonto
_________________ Federico Ferrari
Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 9:04 am Oggetto: |
|
|
rarifer ha scritto: | Caro Cristian, anch'io condivido l'appunto di Opi riguardo allo stacco della "sfinge" dallo sfondo. O, come suggerisce Opisso, ben sarebbe stato con un abito colorato, oppure in fase di composizione staccare il suo profilo sull'orizzonte. Resta comunque una piacevole immagine dalle belle tonalità e luce che ben restituiscono l'atmosfera del tramonto  |
eh eh ora mi è piu chiaro, chiedo scusa. D'accordo ragazzi, grazie, per gli abiti non posso farci nulla, cosi era vestita Però mi è chiaro il vostro concetto .
Un caro saluto
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 9:22 am Oggetto: |
|
|
Federico mi ha inteso bene. Approvo la scelta del "piccolo" soggetto il cui sguardo vaga nell'immensità dell'orizzonte. Ma è troppo "impastato" con il promontorio dietro perché risulti leggibile a "colpo d'occhio"
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 11:29 am Oggetto: |
|
|
Un'altra perla in cui si apprezza la tua "specializzazione" sempre più netta nel gestire le luci crepuscolari ( e non solo ).
Condivido in parte il pensiero di chi mi precede sulla figura umana. Non mi disturba il fatto che si stacchi poco come cromie. Ma piuttosto la presenza dellaborsa, almeno credo, che altera la silhouette. Poca roba comunque.
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Caro Bruno, grazie per il passaggio e punto di vista che apprezzo sempre molto.
Caro Marco, la tua rappresentazione mi piace, tutto sembra ancor piu sognante. Sei molto gentile a curare i particolari facendomi e dandomi piu nozioni possibili al fine da poterne capire ogni sua sfaccettura.
Davvero ti ringrazio molto
Un caro saluto
Cristian
|
|
|
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato di primo impatto la foto e ho pensato: stupenda, soprattutto per la presenza della figura umana.
Poi ho pensato a quanto sarebbe stata ancora più bella se la figura si fosse stagliata direttamente contro il cielo o al limite il mare. Chiaramente sarebbe stata un'altra foto in un altro posto
Resta uno scatto molto bello e coinvolgente.
Ciao
|
|
|
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Mentre ci ho messo una vita a scrivere il commento (dal lavoro) altri hanno detto più o meno le mie stesse cose. Ho cominciato a scrivere subito dopo la tua prima risposta ad opisso, per rendere l'idea del mio intervento
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 4:08 pm Oggetto: |
|
|
nicomat ha scritto: | Ho guardato di primo impatto la foto e ho pensato: stupenda, soprattutto per la presenza della figura umana.
Poi ho pensato a quanto sarebbe stata ancora più bella se la figura si fosse stagliata direttamente contro il cielo o al limite il mare. Chiaramente sarebbe stata un'altra foto in un altro posto
Resta uno scatto molto bello e coinvolgente.
Ciao  |
Ciao caro Nik,
d'accordissimo con te . Il problema purtroppo è che c'erano due scalinate io sono sceso da una parte e Daniela dall'altra. Non potevo raggiungerla se non facendo tutto il suo percorso e , il tempo che avrei impiegato per fare tutto il giro non mi avrebbe piu permesso di trovare questa luce . Dopo di me c'erà il precipizio non potevo girarle intorno per capirci
Ciao caro mio è sempre un piacere vederti
|
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente romantica, forse la figura della ragazza tende a mimetizzarsi con lo sfondo ma il benefico che traggo dal vedere questa immagine mi rende migliore.
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 5:21 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Sicuramente romantica, forse la figura della ragazza tende a mimetizzarsi con lo sfondo ma il benefico che traggo dal vedere questa immagine mi rende migliore. |
Sempre bello Luca vederti... felice che una buona sensazione te l'abbia data.
Un abbraccio
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Hai clonato una parrocchia con tutti i parrocchiani, hai clonato tutto il porticciolo di Riomaggiore con barche annesse, ma dico io, non potevi clonare pure quel pezzettino di promontorio?
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Hai clonato una parrocchia con tutti i parrocchiani, hai clonato tutto il porticciolo di Riomaggiore con barche annesse, ma dico io, non potevi clonare pure quel pezzettino di promontorio?  |
Ahahahaahah hai ragione, l ho notato solo dopo averla messa in critica
Il colmo per un clonatore
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Ahahahaahah hai ragione, l ho notato solo dopo averla messa in critica
Il colmo per un clonatore  |
Da oggi in poi ti chiameremo: Cris Clooney (CC per gli amici e per la gioia di Pippo), te va bene?
|
|
|

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Da oggi in poi ti chiameremo: Cris Clooney (CC per gli amici e per la gioia di Pippo), te va bene?  |
ti dirò che non mi dispiace proprio per niente. E sia
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Tanta serena ariosità e uno sguardo sulle tinte deliziose del mare, del cielo e del tramonto. Anche per me la protagonista si confonde un poco nella sovrapposizione con la roccia del promontorio in sfondo . ( ma non con l'abitato almeno, e questo è un bene.)
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
|