|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2017 5:49 pm Oggetto: Problema batterie per Nikon fe |
|
|
Qualche giorno fa, ho preso la mia nikon fe ed ho constatato che le batterie erano scariche. compro due duracell LR 44 alcaline e le inserisco, ma l'esposimetro non da segni di vita. Non contento, provo altre pile che avevo,inserisco delle pile LR 44 non alcaline e l'esposimetro torna a funzionare normalmente. Da cosa può essere dovuto che l'esposimetro non funzionava con le pile alcaline? _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nessun motivo logico per il quale la macchina non possa funzionare con un tipo di pila piuttosto che con un altro, se il voltaggio è corretto e se le polarità sono rispettate.
Se invece le pile sono fiacche e/o montate male....
Ci può essere il caso, raro ma possibile, che una pila un po' esausta funzioni su una macchina (perchè questa accetta un voltaggio più basso) e non su un'altra (più esigente in termini di voltaggio minimo)
Ho la FE2 e funziona indifferentemente con le alcaline e con le litio _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te, ma non mi è mai successo una cosa del genere. Non riesco a spiegarmelo, a meno che le batterie che ho comprato, erano scariche. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|