photo4u.it

Acquisti dalla Cina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leglizone
utente

Iscritto: 01 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 2:32 pm    Oggetto: Acquisti dalla Cina Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Volevo porre a chi più esperto di me una domanda:

Ho la "fortuna" di avere uno zio che viaggia spesso in Cina per lavoro, quindi mi chiedevo se fosse vantaggioso acquistare li una reflex digitale con relativa ottica...
Dato che tutto in cina costa meno magari anche in questo campo si può risparmiare qualcosa...

Cosa ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di no. Quest'anno sono stato diverse volte in Malaysia, dove tutto costa meno, però le reflex digitali costavano quanto in Europa, anzi la mia D70s in Svizzera l'ho pagata meno che una 350D in Malaysia. Stesso discorso per i laptop e per gli iPod, in Asia costano come nel resto del mondo. Non ho visto nemmeno grossi vantaggi sui telefonini considerando anche che nelle lingue dei menu non hanno l'italiano ma il mandarino...

Il vantaggio io l'ho visto solo su oggetti più piccoli e meno cari come schede di memoria, filtri polarizzatori, chiavi usb, masterizzatori eccetera per non parlare poi del software e dei film taroccati...

Al di fuori dell'elettronica di consumo, in Asia è conveniente comprare abbigliamento, musica (i CD originali non taroccati costano un terzo rispetto all'Europa) e libri (costano meno del prezzo in dollari stampato sulla copertina).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leglizone
utente

Iscritto: 01 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x la celere risposta!

Ma allora tutti i negozi online su ebay provenienti da Honk Hong come fanno a tenere prezzi così bassi per gli oggetti di l'elettronica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1. I negozi on-line hanno sempre prezzi più bassi proprio perché sono on-line, io mi riferisco al prezzo che trovi entrando in un negozio vero
2. Dalle mie parti (Svizzera) l'elettronica mediamente costa il 20% in meno che in Italia, per cui i prezzi che a me possono sembrare leggermente alti o simili a quelli svizzeri, in Italia invece sono buoni prezzi.

Esempio: Nikon D70s solo corpo, su ebay.it, negozio di Hong Kong, costa 730 Euro, mentre in Svizzera nel negozio on-line dove l'ho presa costa 676 Euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: