Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 9:13 am Oggetto: detenuto in attesa di giudizio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7125 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 9:17 am Oggetto: |
|
|
Qui il titolo potrebbe essere detenuto in attesa di esser mangiato.
Mantenendomi sul tuo titolo direi che la condanna che gli verra data è la pena di morte
Per me una fotodenuncia di come vengono trattati gli animali |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 9:29 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Qui il titolo potrebbe essere detenuto in attesa di esser mangiato.
Mantenendomi sul tuo titolo direi che la condanna che gli verra data è la pena di morte
Per me una fotodenuncia di come vengono trattati gli animali |
...beh ! adesso non esageriamo...le salsiccie le mangiamo tutti e sò tanto bbbone....
mi aggiravo presso un agriturismo in attesa del pranzo. devo dire che mi ha fatto una certa impressione vederlo in queste condizioni
...non riesco ad attribuirgli un titolo diverso da quello che gli ho dato.
a proposito Gianluca, si può considerare un ritratto, secondo te ?  |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 10:45 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | ...beh ! adesso non esageriamo...le salsiccie le mangiamo tutti e sò tanto bbbone....
|
Saranno pure buone ma fanno male come tutte le carni e i derivati (latte, uova, formaggi ecc.).
Questo aldilà di come vengono trattate ste povere bestie.
Per chi vuole approfondire:
https://www.greenme.it/vivere/arte-e-cultura/11447-film-documentari-cibo
Non sono un vegano fondamentalista ma col tempo ho maturato l'idea che meno carne mangio meglio è sia per la mia salute che per quella degli animali, l'ho quasi eliminata dalla dieta.  |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 10:50 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | l'ho quasi eliminata dalla dieta.  |
Non ti invidio per niente
In ritratto dici Filippo, forse ci puo stare. Ogni volta che vedo questo animale mi torna in mente un mattatoio che si trovava sulla strada che facevo per andare da un cliente tanto tempo fa... ogni volta li sentivo strillare poverini e questa cosa seppur non mi ha tolto l'appetito ma torna in mente sempre.
 |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29701
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 11:12 am Oggetto: |
|
|
Immagini che lasciano sempre un senso di pena e di rimorso anche se poi facilmente rimosso.Si,un triste ritratto ben realizzato. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Non ti invidio per niente
In ritratto dici Filippo, forse ci puo stare. Ogni volta che vedo questo animale mi torna in mente un mattatoio che si trovava sulla strada che facevo per andare da un cliente tanto tempo fa... ogni volta li sentivo strillare poverini e questa cosa seppur non mi ha tolto l'appetito ma torna in mente sempre.
 |
Non trovi che sia un pò contraddittorio se non addirittura ipocrita dire: poverini! E poi tranquillamente mangiare la loro carne? E lo dico anche a me stesso, beninteso....  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Ha scritto bene essedi : parliamo di rimorso che viene poi facilmente rimosso. Per me una foto di denuncia, con un sottofondo di amara ironia, in cui il protagonista non è ritratto, , non ne leggiamo il carattere peculiare , ma rappresenta un mezzo per mettere sotto gli occhi una emozione , che si dimentica davanti ad una buona grigliata ( buona nel senso di appetitosa, ma non in senso di igiene alimentare o salute, per lui poverino e per noi. ) . Il mio parere è che senza rinunciare del tutto dovremmo limitare il consumo di carne con moderazione , educandoci ad una nutrizione più ecologica e consapevole. Sono la solita idealista, ma così penso.
Fotograficamente in varie efficace e che indubbiamente colpisce.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Ha scritto bene essedi : parliamo di rimorso che viene poi facilmente rimosso. Per me una foto di denuncia, con un sottofondo di amara ironia, in cui il protagonista non è ritratto, , non ne leggiamo il carattere peculiare , ma rappresenta un mezzo per mettere sotto gli occhi una emozione , che si dimentica davanti ad una buona grigliata ( buona nel senso di appetitosa, ma non in senso di igiene alimentare o salute, per lui poverino e per noi. ) . Il mio parere è che senza rinunciare del tutto dovremmo limitare il consumo di carne con moderazione , educandoci ad una nutrizione più ecologica e consapevole. Sono la solita idealista, ma così penso.
Fotograficamente in varie efficace e che indubbiamente colpisce.
Ciao
Clara  |
Tu sei medico, giusto? Quindi sai bene cosa comporta mangiare carne e derivati e non parlo solo degli eccessi ma in assoluto.
Perchè quindi non rinunciarvi se sappiamo benissimo che le "famigerate" proteine possiamo assumerle anche in altri modi, basti pensare alla soia che ne contiene in quantità industriali? Faremmo del bene a noi stessi e agli animali, due piccioni con una fava. Certo poi se parliamo di non poter rinunciare al palato è un altro discorso ma anche lì è questione di abitudine molto, se ti disabitui a certi cibi nocivi (non solo la carne, ve ne sono altri a bizzeffe) poi riscopri certi sapori, tipo pane o pasta integrale solo per fare un esempio, a cui siamo invece disabituati anche se facevano parte della nostra antica cultura contadina che era molto più sana e genuina...  |
|
|

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Tu sei medico, giusto? Quindi sai bene cosa comporta mangiare carne e derivati e non parlo solo degli eccessi ma in assoluto.
Perchè quindi non rinunciarvi se sappiamo benissimo che le "famigerate" proteine possiamo assumerle anche in altri modi, basti pensare alla soia che ne contiene in quantità industriali? Faremmo del bene a noi stessi e agli animali, due piccioni con una fava. Certo poi se parliamo di non poter rinunciare al palato è un altro discorso ma anche lì è questione di abitudine molto, se ti disabitui a certi cibi nocivi (non solo la carne, ve ne sono altri a bizzeffe) poi riscopri certi sapori, tipo pane o pasta integrale solo per fare un esempio, a cui siamo invece disabituati anche se facevano parte della nostra antica cultura contadina che era molto più sana e genuina...  |
Tropico è un argomento interessante e spinoso, sono d'accordo che questa proposta scaturisce in noi stimoli e discussioni ma si potrebbe aprire un apposito topic di questo argomento mentre qui atteniamoci a dare un giudizio sulla foto  |
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Tropico è un argomento interessante e spinoso, sono d'accordo che questa proposta scaturisce in noi stimoli e discussioni ma si potrebbe aprire un apposito topic di questo argomento mentre qui atteniamoci a dare un giudizio sulla foto  |
No problem...  |
|
|

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: |
a proposito Gianluca, si può considerare un ritratto, secondo te ?  |
Filippo mi trovo pienamente d'accordo con le parole di Clara che già si è espressa in merito  |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2017 12:59 pm Oggetto: |
|
|
a pochi metri da questo esemplare c'era questo :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=719687
perchè questo non vi ha suscitato "rimorso" ? solo perchè non si mangia ?
eppure sta giorno e notte incatenato con un raggio di azione limitatissmo...una vita da cane insomma ! |
|
|
|