Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fujifilm Finepix S1 pro nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2017 1:08 pm Oggetto: Problema FujiFilm Finepix S1 pro |
|
|
Salve,
sono nuovo, mi chiamo Kevin e mi sono avvicinato ora al mondo fotografico anche se appassionato da molti anni.
Ho comprato da poco la Fujifilm Finepix S1 pro ed essendo senza compact flash o smart media l'ho ordinata su internet dopo che il venditore mi ha assicurato che era compatibile con il mio modello ho preso la compact flash da 8GB.
Ho inserito la scheda solo che quando scatto le fotografie, sul display sopra lo schermo mi compare la scritta REC lampeggiante che mi impedisce di scattare altre foto e inoltre non si spegne più la macchina finche non tolgo le batterie. Come se non bastasse non mi salva nemmeno una foto sulla scheda.
Spero che mi potete aiutare, inoltre chiedo scusa se magari ho postato questo argomento dove non dovevo.
Grazie in anticipo
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2017 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kevin
Se non ricordo male, la S5 Pro non era in grado di leggere CF superiori a 2Gb, quindi direi che difficilmente la S1 sarà in grado di farlo. _________________

|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2017 7:07 pm Oggetto: |
|
|
hai formattato la scheda dalla macchina ? prova magari è questa stupidaggine _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2017 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Prova a vedere sul sito della fuji se trovi il manuale di istruzioni, dove puoi verificare che tipo di CF supporta la tua fuji S1 pro. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Fujifilm Finepix S1 pro nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2017 7:44 am Oggetto: Ringraziamenti |
|
|
Grazie a tutti quanti. Sono riuscito a risolvere il problema. Ho preso una CF con una memoria molto più bassa e ora funziona tutto alla perfezione. Grazie mille ancora a tutti |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2017 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Bene così!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2017 9:50 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Ciao Kevin
Se non ricordo male, la S5 Pro non era in grado di leggere CF superiori a 2Gb, |
Ricordi male
Io con la S5 uso CF da 4 GB. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|