Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chiarap4u non più registrato
Iscritto: 05 Gen 2017 Messaggi: 65
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 12:08 am Oggetto: Via col vento |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 9:22 am Oggetto: |
|
|
Niente di trascendentale ma si capisce che cosa volevi inquadrare e rendi giustizia al particolare. Mi sembra un buon inizio
AarnMunro ha scritto: | Una bella scena.
Vedo una leggera sovraesposizione... |
Ma intendi qualche bruciatura sulle alte luci?
Come scena in generale ad occhio mi sembra quasi più "sotto" che "sovra".
Ma dovrei rivedermela da un monitor migliore... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 10:03 am Oggetto: |
|
|
mmmhh, qui mi sembra che la composizione sia un po' ..così così... Il tetto tagliato sulla sinistra, la scena fotografata di lato che costringe il basamento del trullo a sembrare storto .. il fuoco 5,6 puntato sul tetto che ha reso poco definito proprio il soggetto del titolo..E una forte dominante ciano in tutta la foto.. Forse ritagliandola più stretta, con quasi solo il camino, e il fuoco puntato sulla colomba anziché sulle tegole del trullo, avrebbero funzionato meglio...  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
Chiarap4u non più registrato
Iscritto: 05 Gen 2017 Messaggi: 65
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti.
Quindi, se ho ben capito, ci sarebbe voluta una doppia esposizione al momento dello scatto (e un conseguente lavoro in pp).
Così com'è, non potrei correggerla, a meno di snaturare il colore delle pietre dei tetti, che è proprio questo.
@principessa: l'inquadratura è in asse con i muri verticali. Il basamento del trullo è storto semplicemente perché la strada è in leggera pendenza. Tra l'altro i trulli sono tutti un po' storti  |
|
|
|