photo4u.it

...2-2017... Piergiulio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
filippo de marco
utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 12:30 am    Oggetto: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Lun 10 Lug, 2017 9:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 1:01 am    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

Perché Piergiulio? Forse perché lui non lo avrebbe mai fatto così? Rolling Eyes

Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 9:03 am    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
Perché Piergiulio? Forse perché lui non lo avrebbe mai fatto così? Rolling Eyes

Marco

?non capisco , come lo avrebbe fatto lui secondo te? se mi spieghi meglio.grazie

cmq e' un SOS amichevole di simpatia rivolto in particolare a Piergiulio al fine di ricevere un suo commento in merito dato che ancora alcune cose non le ho ben capite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa non mi convince Rosso, sono sincero, sia l'inquadratura che la resa del bn, le linee dell'edificio a sx si perdono nella parte centrale... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 11:16 am    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

ROSSODIVINO ha scritto:
?non capisco , come lo avrebbe fatto lui secondo te? se mi spieghi meglio.grazie

Scusa non sono stato chiaro. Penso che lui non l'avrebbe mai fatta così. Senza chiusure e linee in bolla. Io e lui abbiamo idee diverse ma in questo caso convengo che non sono rispettati alcuni canoni architettonici che ci vorrebbero. Naturalmente Piergiulio mi corregga se ho detto di lui cose non veritiere.

Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 5:00 pm    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
Scusa non sono stato chiaro. Penso che lui non l'avrebbe mai fatta così. Senza chiusure e linee in bolla. Io e lui abbiamo idee diverse ma in questo caso convengo che non sono rispettati alcuni canoni architettonici che ci vorrebbero. Naturalmente Piergiulio mi corregga se ho detto di lui cose non veritiere.

Marco

mah guarda
.Quello che piu' mi sorprende e' che tu ti proponga quale messaggero ,subito, del pensiero altrui che potrebbe non aver mai pensato di farla cosi':come dici tu.
Non avrebbe dovuto dirlo eventualmente lui ? non credi?
Credo che sia piu' corretto ed utile il commento di chi ti ha preceduto + che apprezzabile e suo personale parere.
un favore: potresti tu dirmi come riprendere al fine delle linee questi 2 soggetti? meglio non farla? mi sembra riduttivo x un fotografo scappare di fronte al nemico. ti assicuro che il pdr non era oggetto di scelta.
Con l'occasione,cosi' prendo 2 piccioni con una fava- come canone architettonico-visto che hai sollevato tu l'argomento canoni architettonici-a mio parere-
, ti significo che il soggetto cielo e che crea atmosfera, in architettura, non e' concepibile che offuschi una parte della struttura architettonica e che un cielo minaccioso e nuvoloso rientri nella sezione architettura.Solo un cielo uniforme nero o bianco o colore uniforme contrastato o meno ,puo' rientrare in questa sezione.Magari se un domani ti capita un post con questo particolare ........vedi tu.
cosa mi dici allora per risolvere nel mio caso queste benedette linee?avrei dovuto secondo te chiamare i pompieri e farmi sollevare alla giusta
altezza per la ripresa in bolla? non possibile meglio spostare in varie.Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROSSODIVINO secondo me eri troppo sotto la struttura, ecco il perche' delle linee cadenti, la tua fotocamera poi non ti aiuta, cerca in post produzione di salvare il salvabile.

Allego una prova fatta al volo..

Wink

1.png
 Descrizione:
 Dimensione:  528.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1151 volta(e)

1.png

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised GiovanniQ molto meglio pero' cosi'
me la puoi inviare senza righe ?
grazie molte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 11:55 pm    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

ROSSODIVINO ha scritto:
mah guarda
.Quello che piu' mi sorprende e' che tu ti proponga quale messaggero ,subito, del pensiero altrui che potrebbe non aver mai pensato di farla cosi':come dici tu.
Non avrebbe dovuto dirlo eventualmente lui ? non credi?
Credo che sia piu' corretto ed utile il commento di chi ti ha preceduto + che apprezzabile e suo personale parere.
un favore: potresti tu dirmi come riprendere al fine delle linee questi 2 soggetti? meglio non farla? mi sembra riduttivo x un fotografo scappare di fronte al nemico. ti assicuro che il pdr non era oggetto di scelta.
Con l'occasione,cosi' prendo 2 piccioni con una fava- come canone architettonico-visto che hai sollevato tu l'argomento canoni architettonici-a mio parere-
, ti significo che il soggetto cielo e che crea atmosfera, in architettura, non e' concepibile che offuschi una parte della struttura architettonica e che un cielo minaccioso e nuvoloso rientri nella sezione architettura.Solo un cielo uniforme nero o bianco o colore uniforme contrastato o meno ,puo' rientrare in questa sezione.Magari se un domani ti capita un post con questo particolare ........vedi tu.
cosa mi dici allora per risolvere nel mio caso queste benedette linee?avrei dovuto secondo te chiamare i pompieri e farmi sollevare alla giusta
altezza per la ripresa in bolla? non possibile meglio spostare in varie.Grazie.

Leggo e rimango allibito. Io ho letto il titolo del post contenente il nome di Piergiulio e una volta vista la foto ho pensato ad uno scherzo. Io non mi faccio messaggero di nessuno, semplicemente trovo strano tirare in ballo con simile foto un patito della precisione. Volevi consigli direttamente da lui? Ci sono i PM, se posti su un forum pubblico la foto è a tutti indirizzata, ed il titolo del post viene visto ed interpretato a loro modo da tutti. Diverso se avessi specificato meglio cosa significava quel nome nel titolo. Tra le altre cose ho specificato la mia interpretazione dicendo a Piergiulio di smentirmi se è il caso. Leggendo le tue parole piccate fra l'altro non capisco cosa c'entra il discorso cielo che non è mai stato affrontato.
Comunque visto che lo chiedi ti diro' la mia: io vedo la fotografia architettonica o schematica, rigorosa ed asettica, oppure interpretativa e capace di sgambettare certi canoni )artistica se cosi' vuoi chiamarla). Il tuo esempio è insufficiente da entrambi i punti. Architettonicamente e formalmente non ha il rispetto di tutti i connotati richiesti (linee ortogonali, matericità, tagli e chiusure). Dall'altro lato non attua una visione capace di apportare elementi di sovversione ed artisticità. Quindi la trovo sbagliata in ogni ambito.
Stammi bene.

Marco

filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 12:39 am    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
Leggo e rimango allibito. Io ho letto il titolo del post contenente il nome di Piergiulio e una volta vista la foto ho pensato ad uno scherzo. Io non mi faccio messaggero di nessuno, semplicemente trovo strano tirare in ballo con simile foto un patito della precisione. Volevi consigli direttamente da lui? Ci sono i PM, se posti su un forum pubblico la foto è a tutti indirizzata, ed il titolo del post viene visto ed interpretato a loro modo da tutti. Diverso se avessi specificato meglio cosa significava quel nome nel titolo. Tra le altre cose ho specificato la mia interpretazione dicendo a Piergiulio di smentirmi se è il caso. Leggendo le tue parole piccate fra l'altro non capisco cosa c'entra il discorso cielo che non è mai stato affrontato.
Comunque visto che lo chiedi ti diro' la mia: io vedo la fotografia architettonica o schematica, rigorosa ed asettica, oppure interpretativa e capace di sgambettare certi canoni )artistica se cosi' vuoi chiamarla). Il tuo esempio è insufficiente da entrambi i punti. Architettonicamente e formalmente non ha il rispetto di tutti i connotati richiesti (linee ortogonali, matericità, tagli e chiusure). Dall'altro lato non attua una visione capace di apportare elementi di sovversione ed artisticità. Quindi la trovo sbagliata in ogni ambito.
Stammi bene.

Marco

a partire da ti diro' la mia:
il tuo commento sul mio scatto avresti potuto farlo subito senza alcun problema da parte mia.GIUSTE osservazioni dove sta' il problema.PREFERISCO seri commenti negativi che mi facciano capire dove sbaglio .
Lasciavi perdere il titolo che non ti riguarda ed ora non starei qui a rompermi le scatole con te.
Questo si chiede nel forum e non certamente di parlare per altri come hai fatto tu. che suggerimento e-o critica e':che ti frega di quello che avrebbe fatto o no Piergiulio? L'invito SCHERZOSO non raccolto dal destinatario non crea alcun problema, altra situazione il tuo farti i c.di altri.

Penso che un altro autore sia capace di dire la sua se vuole oppure no,e bene ugualmente, se poi tu ritieni di fare quello che ti pare.stammi bene
non sono interessato ad ulteriori dialoghi inerenti all'accaduto.THE END
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 1:45 am    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

ROSSODIVINO ha scritto:

Lasciavi perdere il titolo che non ti riguarda ed ora non starei qui a rompermi le scatole con te.

Il titolo non mi riguarda? E allora cosa lo hai inserito a fare in un post pubblico? Ti ripeto che dovevi scrivere un messaggio PRIVATO. Tra l'altro il senso del suddetto titolo era chiaro solo a te. Sarò tardo ma a me sembrava una presa per i fondelli verso la persona citata.
Concludo visto che siamo in due a romperci le scatole e penso di avere esaurito la pazienza di fronte a certi atteggiamenti. Spesso scrivendo sulla rete si viene fraintesi ma qui siamo ben oltre.
Adios

Marco

filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono problemi tuoi.hai messo in piedi tutta una situazione che non esiste e non ha nulla a che vedere con la critica fotografica Diabolico vai a difendere ..... che piergiulio non ne h a bisogno e motivo ed io non volevo proprio prendere per il c. piergiulio.
pensa alla befana Ok!

Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Gio 19 Gen, 2017 7:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo il topic in attesa che si calmino le acque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 10:22 pm    Oggetto: Re: ...2-2017... Piergiulio Rispondi con citazione

ROSSODIVINO ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

ROSSODIVINO ha scritto:
a partire da ti diro' la mia:
il tuo commento sul mio scatto avresti potuto farlo subito senza alcun problema da parte mia.GIUSTE osservazioni dove sta' il problema.PREFERISCO seri commenti negativi che mi facciano capire dove sbaglio .
Questo si chiede nel forum e non certamente di parlare per altri come hai fatto tu. che suggerimento e-o critica e':che ti frega di quello che avrebbe fatto o no Piergiulio? L'invito SCHERZOSO non raccolto dal destinatario non crea alcun problema, altra situazione il tuo farti i c.di altri.

Penso che un altro autore sia capace di dire la sua se vuole oppure no,e bene ugualmente, se poi tu ritieni di fare quello che ti pare.stammi bene
non sono interessato ad ulteriori dialoghi inerenti all'accaduto.THE END

ROSSODIVINO, mi spiace ma il tuo approccio con gli utenti non è consono al Regolamento, che all'atto dell'iscrizione hai accettato.
Per questo motivo, abbiamo deciso per una sospensione di 10 giorni.
Verrai riabilitato il giorno 14 gennaio 2017.
Nel frattempo riapro il topic, nel caso che qualcuno voglia inserire il suo commento alla fotografia messa in critica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
filippo de marco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2017 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: