Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 7:22 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 8:44 am Oggetto: |
|
|
Molto bella anche questa Cristian, soprattutto per le tonalità che hai saputo restituire. A livello compositivo avrei preferito la casettina classicamente sul terzo a destra.
_________________ Federico Ferrari
Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31025
|
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 8:53 am Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Una bella diagonale |
Non credevo qualcuno se ne accorgesse ma questo era lo scopo.
Grazie Cesare e Grazie anche a te Federico, sono d'accordissimo con te ma non era proprio possibile purtroppo , come dicevo a Cesare ho sfruttato la diagonale compositiva in quanto l'unica cosa da poter fare. Se mi voltavo a dx c'ra la strada con le macchine che giungevano, se facevo la stessa cosa a sx c'erà una bruttissima recinzione che rovinava il tutto. Allora tu dirai, potevi scendere di pdr e far entrare nel terzo la casetta... magari, al di sotto c'erà un muretto con il canale dello scolo delle acque . Insomma me la dovevo far piacere cosi
Grazie anche a te Giovanni non ho resistito non te lo nego... volevo vedere quella brina li sopra
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 9:54 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Azz come è possibile non accorgersi della diagonale che è la cosa che salta subito all'occhio?
Però la casetta in effetti sta messa strategicamente non benissimo. si potrebbe salvare capra e cavoli col taglio seguente, la diagonale partirebbe dall'ombra: |
Co sti terzi regà
Grazie Fran per il suggerimento , non mi dispiace
|
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 10:29 am Oggetto: |
|
|
Secondo me l'originale è invidiabile, la posizione della casetta passa nettamente in secondo piano lasciandosi guidare dal canale lungo tutto il frame che ci fa gustare in pieno tutti i colori del momento della giornata esaltati dalla brinata mattutina con un gradevole passaggio dal caldo del cielo al freddo dell'acqua. Non toccherei una virgola.
|
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 11:05 am Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Secondo me l'originale è invidiabile, la posizione della casetta passa nettamente in secondo piano lasciandosi guidare dal canale lungo tutto il frame che ci fa gustare in pieno tutti i colori del momento della giornata esaltati dalla brinata mattutina con un gradevole passaggio dal caldo del cielo al freddo dell'acqua. Non toccherei una virgola. |
Luca ...
Grazie mille caro
|
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16373 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 11:42 am Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Una bella diagonale in un quadro bucolico. Ben fatta. |
Quoto aggiungendo ottima gestione luce
_________________ Claudio |
|
|
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 11:52 am Oggetto: |
|
|
Composizione efficace che esalta la diagonale e il riflesso. Le condizioni di luce esaltano il contrasto tra ombra e luce.
Mi lascia con un dubbio la casetta, non tanto per la sua posizione quanto per il ruolo che svolge nell'immagine.
Ultima cosa, la qualità dell'immagine risente forse di un "maltrattamento" in post, soprattutto le parti in ombra risultano un po' troppo morbide.
Mattia
_________________ Mattia |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 11:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie Claudio molto lieto del tuo passaggio
Grazie anche a te Tia , le parti in ombra morbide ? " Maltrattamento in post"
Non mi sembra ma comunque grazie per avermelo detto, riguarderò bene.
|
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 1:59 pm Oggetto: |
|
|
bellissima immagine con delle perfette chiusure in basso ed una grande luminosità
_________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Angepa ha scritto: | bellissima immagine con delle perfette chiusure in basso ed una grande luminosità  |
Felicissimo che questo scatto ti sia piaciuto Angelo, grazie
|
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Forse, dico forse, la casetta nel punto forte a Dx avrebbe attirato di più l'attenzione permettendo all'occhio di superare "la diagonale" che a mio personale vedere guida verso un punto di non molto interesse. Dico questo perchè preferisco la zona "acquerellata" a quella in primo piano piuttosto "hard". Che ci vuoi fare, gusti. Un saluto.
|
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Forse, dico forse, la casetta nel punto forte a Dx avrebbe attirato di più l'attenzione permettendo all'occhio di superare "la diagonale" che a mio personale vedere guida verso un punto di non molto interesse. Dico questo perchè preferisco la zona "acquerellata" a quella in primo piano piuttosto "hard". Che ci vuoi fare, gusti. Un saluto. |
Ciao caro Ettore
Ho visto la mia immagine attraverso il tuo commento invece, ed ho tratto alcune conclusioni che mi torneranno utili in altre occasioni. I gusti... e che ci frega, certo , ognuno ha i suoi ma il tuo commento va oltre e apre altri orizzonti, mi fa vedere le cose con ancor piu interesse.
Per questo ti ringrazio
Ho apprezzato molto ,
Un caro saluto
Cristian
|
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5764 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 7:02 pm Oggetto: |
|
|
La diagonale c'è ma a me personalemente piace il canneto che si specchia e le tonalità calde della luce che esce dalla bruma del primo mattino. Doveva fare un freddo niente male
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2016 7:04 pm Oggetto: |
|
|
wizard ha scritto: | La diagonale c'è ma a me personalemente piace il canneto che si specchia e le tonalità calde della luce che esce dalla bruma del primo mattino. Doveva fare un freddo niente male  |
Esatto Giancarlo ... sono risalito in macchina con i piedi fradici tra l'altro, cosa facciamo pur di fotografare
Un abbraccio caro
|
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5906
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2016 9:28 pm Oggetto: |
|
|
2 scatti nello stesso posto , complimenti .....e anche questo è veramente riuscito
_________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Dic, 2016 9:42 pm Oggetto: |
|
|
OLDMAN ha scritto: | 2 scatti nello stesso posto , complimenti .....e anche questo è veramente riuscito  |
Molto lieto Old di questo tuo doppio apprezzamento.
Grazie molte per la tua presenza
|
|
|
|