Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 30 Ott, 2015 3:36 pm Oggetto: |
|
|
grandissimo dubbio.....35 f2 nuovo o 35 1,4 usato ???? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Ven 30 Ott, 2015 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Boh
Mi paiono validi tutti e due e hanno dei prezzi quasi umani per gli standard Fuji. Tra l'altro, in caso di pentimento, credo siano abbastanza rivendibili entrambi.
Comunque per street diurne meglio l'F2.
Se fotografi spesso di sera invece con l'1.4 riesci a "dimezzare"gli iso o il tempo di scatto... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2015 10:51 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | grandissimo dubbio.....35 f2 nuovo o 35 1,4 usato ???? |
Dipende se non disdegni avere ottiche "corrette" dal punto di vista della distorsione di natura oppure via software.
Il 35 1.4 è quasi perfetto otticamento da questo punto di vista, il nuovo dalle recensioni che ho letto no. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Acquistato ieri Lo ammetto, acquisto d'impulso e curiosità... i 35 mm non sono la mia focale preferita, ma volevo provarlo.
Per il momento posso dire solo che è piccolissimo, l'AF è molto veloce, preciso e non è solo silenzioso, non si sente proprio  _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2015 1:26 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Dipende se non disdegni avere ottiche "corrette" dal punto di vista della distorsione di natura oppure via software.
Il 35 1.4 è quasi perfetto otticamento da questo punto di vista, il nuovo dalle recensioni che ho letto no. |
Se scatti col jpeg in camera la distorisione del nuovo dovrebe essere corretta dal corpo macchina quasi come col vecchio 1,4 ... o no? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2016 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Forse sbaglio, ma mi chiedo a cosa serva la baionetta frontale se il paraluce è a vite. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Dom 24 Gen, 2016 8:41 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Forse sbaglio, ma mi chiedo a cosa serva la baionetta frontale se il paraluce è a vite. |
C'è un paraluce (più serio) opzionale da applicare alla baionetta, peccato che costa sui 60 euri e non si trova!!! Ne ho ordinato uno simile sulla baia, ma anche quello è a vite _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
mike1966 utente

|
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Lug, 2016 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Adoro questa lente!
Per i ritratti a mezzo busto è splendida. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2016 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi ripeto, adoro questo 35mm.
Usato al Motorshow poco tempo fa con la X-t1, devo dire che lo preferisco al macro 60mm
A f/2 ha una resa e uno sfocato per i ritratti che mi lascia ogni volta basito... tra tutte le lenti Fuji che ho utilizzato sinora (18mm, 27mm, 60mm, 18-55) è quella che preferisco. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2016 12:21 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto, tanti auguri di Natale.
Poi, parliamo di 23mm Fuji. Vorrei un corredo estremamente sintetico: corpo, 23mm + 56mm. Al medio, ci penserò.
Secondo i test di photozone.de, il 23 f2 appare più corretto della versione F1,4. A parte la calata di luce che ovviamente quello più luminoso è più svantaggiato, ma l'altro pare che distorce molto meno, ha una resa più omogenea su tutta l'immagine e anche a f2 si usa ampiamente bene, l'altro meglio chiudere almeno a f4 per avere una certa omogeneità.
Me lo confermate? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2016 8:26 am Oggetto: |
|
|
L'altro quale, il 35 mm? Questo è il thread del 35 mm
Buon Natale. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2016 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Hups... ho tradotto in full frame...  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|