Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faulk83 nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2016 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 3:31 pm Oggetto: Consiglio tra nikon s7000 e panasonic tz 57 o suggerimenti |
|
|
Salve,
sono nuovo e mi chiamo giuseppe, 33 anni di salerno. Chiedo consiglio ai più esperti per una compatta, ero orientato sulla panasonic perchè ha i comandi pasm e pur non sapendoli ancora usare, so che potrei fare delle foto migliori con quei comandi. Sono stato frenato però da alcune recensioni dove si parla di sensore non molto grande e di comandi si pasm ma comunque molto limitati.
A me serve per un viaggio e per catturare paesaggi, edifici.. non so se mi servirà in condizioni di scarsa luminosità. Però di certo non vorrei spendere 200 euro e trovarmi a fare le stesse foto che fa il mio samsung galaxy s6..
Ho visto anche la Nikon come modello ad un prezzo interessante.. voi che ne pensate? Avete altri modelli da propormi?
Grazie a chiunque abbia interesse nel rispondermi.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 3:53 pm Oggetto: |
|
|
L'S6 fa ottime foto. Una compatta relativamente economica, col sensore piccolo, difficilmente farà meglio. L'unico vero vantaggio è che ha un vero zoom ottico, anziché un obiettivo a focale fissa con uno zoom solo digitale. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
faulk83 nuovo utente
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 5:59 pm Oggetto: |
|
|
che brutta notizia, praticamente meglio usare il mio s6 che spendere 200 euro per una compatta?  |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Guarda qui e fai tu.
E considera che la Canon G15 lì citata ha il sensore più grande delle compatte che citi tu. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
faulk83 nuovo utente
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 7:31 pm Oggetto: |
|
|
si ma io ho un s6 e la batteria già comincia a dare fastidio.. poichè mi serve per un viaggio di 15 giorni in cui farò foto e video di continuo e magari il telefono potrebbe servirmi per altro, volevo trovare un prodotto sui 200 euro che funzionasse bene almeno quanto questi smartphone.. però certo è notevole la differenza.. grazie per avermelo linkato.. a questo punto non so che fare.. se voglio spendere qualcosa in più per avere almeno la stessa qualità dell's7? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 8:46 pm Oggetto: |
|
|
In questi casi, la più consigliata è la Sony RX100, prima versione. Attualmente si trova sui 350 euro. A volte sui 300.
Se cerchi qui nel forum, troverai varie discussioni in cui se ne è parlato. _________________ Roberto
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|