photo4u.it

Consiglio mirrorless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
snatch
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2016

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2016 12:33 pm    Oggetto: Consiglio mirrorless Rispondi con citazione

ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio di già per i consigli che spero di ricevere!!vorrei avere qualche dritta su che macchina fotografica mirrorless acquistare...vorrei una macchina abbastanza compatta e che mi permetta di inziare ad avvicinarmi a questo fantastico mondo della fotografia (sono un neofita).
la userei principalmente per fotografare paesaggi e ritratti..
il mio budget si aggira sui 450 euro.
stavo guardando un po di macchine e non saprei cosa scegliere..
sony alpha 5000 300 euro
sony alpha 5100 450 euro
oly e m10 470 euro
oly e pl7 470 euro
pana gf7 370 euro
altro
sono aperto a qualsiasi consiglo... più che altro non saprei se per me che sono alle prime armi vale la pena spendere di più o se potrebbe "bastarmi" una sony alpha 5000 o la panasonic da circa 300 euro (non so quanto potrebbero limitarmi nel caso in cui mi prendessi veramente bene e vorrei progredire con nuove ottiche etc) grazie di tutto!! e scusate il poema Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2016 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di non comprare una macchina senza mirino. Tra quelle che hai elencato, l'unica ad averlo è l'Olympus E-M10.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snatch
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che il mirino per ora non lo reputo strettamente necessario (se ci fosse sarebbe meglio ma per il mio budget la vedo dura).
Visto le ristrettezze economiche ho deciso di abbassare un pelo il tiro quindi la mia scelta finale dovrebbe ricadere su:
nikon j5
sony a5000
panasonic gf7
sempre altro ma non saprei cosa..
secondo voi cosa mi conviene acquistare?per ora sono orientato verso la alpha 5000..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal momento che sei alle prime armi aggiungo la convenienza di acquistare un corpo usato. Risparmi parecchio sui modelli più recenti che al momento non necessiti.
snatch
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci stavo pensando ma non saprei dove guardare..ho controllato qui sul forum e su un altro forum ma con il mio budget non porto a casa praticamente niente.
ho guardato su un altro sito e ho trovato un alpha 5100 a circa 350 euro, potrebbe essere un buon affare o meglio cercare altro?con circa 350 euro anche di usato verso cosa mi consigliare di orientarmi?grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla em10 mk2 c'è 100€ di cashback fino a fine mese
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opisso
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ottica risparmio e presumendo un progredire bisognerebbe più che altro scegliere un sistema e puntare su quello anche eventualmente comprando un corpo meno performante per risparmiare sugli obiettivi.
Solo che se non conosci i sistemi diventa un po' un serpente che si morde la coda. E tenendo anche conto che probabilmente per un po' userai lo zoom in kit (per molti è l'unica lente)...

Non so darti indicazioni perché non conosco Olympus Sony ma solo Fuji (che ha dei corpi economici nell'usato ma le lenti sono tutte abbastanza costosette).
Il mirino però anche se non é strettamente necessario può aiutare molto a fini "didattici". Quindi alla fine forse anch'io andrei sulla Olympus.
Anche se compri nuovo dai comunque un occhio all'usato per farti un'idea su un'eventuale rivendibilità.

Ciao

snatch
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cercato un po' tra l'usato ed ho trovato:
oly omd m 10 260 senza obbiettivo
sony nex 6 280 con obbiettivo 16-50 mm
secondo voi cos'è meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2016 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferisco la EM10 anche per gli usi che hai detto.

per il sistema mqt ci sono poi moltissime ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoNa
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2016

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un certo budget non si può avere tutto, ma ne sei pienamente cosciente se sei pronto a rinunciare al mirino...il mio consiglio è: valuta bene le tue priorità e trova la macchina ideale per te, che forse non è la stessa nostra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i 400 e i 450€ trovi anche la Fuji X-A2 + zoom 16-50, una buona introduzione al sistema Fuji con un occhio di riguardo al neofita.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snatch non sei più tornato a trovarci!! Spero che ti arrivi la notifica di questo messaggio.... Ciao
Cosa hai poi preso? Raccontaci com'è andata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con olympus oltre al mirino avresti un bel parco ottiche, non avrei dubbi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una meteora, prendi e scappa Smile
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2016 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovare tutto usato, lente compresa, è la soluzione migliore per un principiante che ha intenzione di imparare, ma al tempo stesso se ti vuoi limitare a fare le foto la domenica con la fidanzata, gli amici e la famiglia. Inutile spendere nel nuovo. Se pensi di essere abbastanza tenace di imparare, ti consiglio di comprarti subito una Olympus usata qualsiasi con mirino e un obiettivo usato Olympus 17mm F1,8. Forse la spesa complessiva va un po' più su, difficilmente spenderesti meno di €500 e non so se potrai arrivarci.
Trovare un corpo con lo zoom di corredo, potrebbe essere meno costoso e più conveniente se non hai intenzione di imparare. Però sappi che la soluzione che ti ho suggerito ti aiuta a progredire molto più efficacemente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà se l'autore della discussione starà ancora leggendo tutti questi consigli, dopo 7 mesi di eclissamento. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: