Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snatch nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2016 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2016 12:33 pm Oggetto: Consiglio mirrorless |
|
|
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio di già per i consigli che spero di ricevere!!vorrei avere qualche dritta su che macchina fotografica mirrorless acquistare...vorrei una macchina abbastanza compatta e che mi permetta di inziare ad avvicinarmi a questo fantastico mondo della fotografia (sono un neofita).
la userei principalmente per fotografare paesaggi e ritratti..
il mio budget si aggira sui 450 euro.
stavo guardando un po di macchine e non saprei cosa scegliere..
sony alpha 5000 300 euro
sony alpha 5100 450 euro
oly e m10 470 euro
oly e pl7 470 euro
pana gf7 370 euro
altro
sono aperto a qualsiasi consiglo... più che altro non saprei se per me che sono alle prime armi vale la pena spendere di più o se potrebbe "bastarmi" una sony alpha 5000 o la panasonic da circa 300 euro (non so quanto potrebbero limitarmi nel caso in cui mi prendessi veramente bene e vorrei progredire con nuove ottiche etc) grazie di tutto!! e scusate il poema  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2016 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di non comprare una macchina senza mirino. Tra quelle che hai elencato, l'unica ad averlo è l'Olympus E-M10. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
snatch nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:14 am Oggetto: |
|
|
diciamo che il mirino per ora non lo reputo strettamente necessario (se ci fosse sarebbe meglio ma per il mio budget la vedo dura).
Visto le ristrettezze economiche ho deciso di abbassare un pelo il tiro quindi la mia scelta finale dovrebbe ricadere su:
nikon j5
sony a5000
panasonic gf7
sempre altro ma non saprei cosa..
secondo voi cosa mi conviene acquistare?per ora sono orientato verso la alpha 5000.. |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:17 am Oggetto: |
|
|
Dal momento che sei alle prime armi aggiungo la convenienza di acquistare un corpo usato. Risparmi parecchio sui modelli più recenti che al momento non necessiti. _________________ Ettore |
|
|
 |
snatch nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 9:26 am Oggetto: |
|
|
ci stavo pensando ma non saprei dove guardare..ho controllato qui sul forum e su un altro forum ma con il mio budget non porto a casa praticamente niente.
ho guardato su un altro sito e ho trovato un alpha 5100 a circa 350 euro, potrebbe essere un buon affare o meglio cercare altro?con circa 350 euro anche di usato verso cosa mi consigliare di orientarmi?grazie! |
|
|
 |
MaurizioXP utente
Iscritto: 01 Nov 2015 Messaggi: 158
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 1:33 pm Oggetto: |
|
|
sulla em10 mk2 c'è 100€ di cashback fino a fine mese |
|
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 2:16 pm Oggetto: |
|
|
In ottica risparmio e presumendo un progredire bisognerebbe più che altro scegliere un sistema e puntare su quello anche eventualmente comprando un corpo meno performante per risparmiare sugli obiettivi.
Solo che se non conosci i sistemi diventa un po' un serpente che si morde la coda. E tenendo anche conto che probabilmente per un po' userai lo zoom in kit (per molti è l'unica lente)...
Non so darti indicazioni perché non conosco Olympus Sony ma solo Fuji (che ha dei corpi economici nell'usato ma le lenti sono tutte abbastanza costosette).
Il mirino però anche se non é strettamente necessario può aiutare molto a fini "didattici". Quindi alla fine forse anch'io andrei sulla Olympus.
Anche se compri nuovo dai comunque un occhio all'usato per farti un'idea su un'eventuale rivendibilità.
 _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
snatch nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 4:26 pm Oggetto: |
|
|
ho cercato un po' tra l'usato ed ho trovato:
oly omd m 10 260 senza obbiettivo
sony nex 6 280 con obbiettivo 16-50 mm
secondo voi cos'è meglio? |
|
|
 |
MaurizioXP utente
Iscritto: 01 Nov 2015 Messaggi: 158
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 4:34 pm Oggetto: |
|
|
io preferisco la EM10 anche per gli usi che hai detto.
per il sistema mqt ci sono poi moltissime ottiche |
|
|
 |
StefanoNa nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2016 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2016 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Con un certo budget non si può avere tutto, ma ne sei pienamente cosciente se sei pronto a rinunciare al mirino...il mio consiglio è: valuta bene le tue priorità e trova la macchina ideale per te, che forse non è la stessa nostra |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2016 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Tra i 400 e i 450€ trovi anche la Fuji X-A2 + zoom 16-50, una buona introduzione al sistema Fuji con un occhio di riguardo al neofita. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2016 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Snatch non sei più tornato a trovarci!! Spero che ti arrivi la notifica di questo messaggio....
Cosa hai poi preso? Raccontaci com'è andata. |
|
|
 |
frankyboy utente
Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 235
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Con olympus oltre al mirino avresti un bel parco ottiche, non avrei dubbi.. |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Una meteora, prendi e scappa  _________________ Ettore |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 9:13 am Oggetto: |
|
|
Trovare tutto usato, lente compresa, è la soluzione migliore per un principiante che ha intenzione di imparare, ma al tempo stesso se ti vuoi limitare a fare le foto la domenica con la fidanzata, gli amici e la famiglia. Inutile spendere nel nuovo. Se pensi di essere abbastanza tenace di imparare, ti consiglio di comprarti subito una Olympus usata qualsiasi con mirino e un obiettivo usato Olympus 17mm F1,8. Forse la spesa complessiva va un po' più su, difficilmente spenderesti meno di €500 e non so se potrai arrivarci.
Trovare un corpo con lo zoom di corredo, potrebbe essere meno costoso e più conveniente se non hai intenzione di imparare. Però sappi che la soluzione che ti ho suggerito ti aiuta a progredire molto più efficacemente. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 9:46 am Oggetto: |
|
|
Chissà se l'autore della discussione starà ancora leggendo tutti questi consigli, dopo 7 mesi di eclissamento.  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|