Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 7:23 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 7:43 am Oggetto: |
|
|
Bella e per certi aspetti inusuale visione.
Due piccoli appunti, avrei schiarito la parte centrale troppo indistintamente scura (da verificare, magari la passo al software perchè l'immagine mi intriga non poco) e quel giallo forse eccessivamente innaturale, se ti piacciono così tanto i gialli vieni da me che li riprendi al naturale senza dominanti...  |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 7:51 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto! Ottima gestione della luce e delle cromie, fantastica nitidezza. Se eri a mano libera rinnovo ancora una volta i miei complimenti per la salda presa.
 |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 7:52 am Oggetto: |
|
|
Quel giallino la in fondo in cielo non convince del tutto neppure me. Trovo invece il resto tuttoolto ben equilibrato dai colori alla luce ed alla composizione.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 8:05 am Oggetto: |
|
|
Caro fran e Giuseppe
Avete ragione rispetto il giallino che c'era, ma che con l utilizzo delle curve si è accentuato . Potevo correggerlo è vero ma non so che dirvi , mi piaceva e l'ho lasciata cosi ma ripeto avete ragione.
Come potete vedere, questa immagine è quasi privata della luce ed in post ho dovuto lavorarci non poco per renderla cosi.
Caro Bruno grazie, felice di questo tuo ricordo ,
Le mani ancora sono bena salde mae non ti nego che ero appoggiato con il corpo al muretto
Grazie ragazzi  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29703
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
Bellissimi colori e splendidi i riflessi nonostante il basso livello d'acqua del bacino.Ottimo il punto di ripresa,che ben conosco,che permette una ampia visione del lago e dei paesi limitrofi.Complimenti anche per la gestione della non facile luce.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 8:50 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Bellissimi colori e splendidi i riflessi nonostante il basso livello d'acqua del bacino.Ottimo il punto di ripresa,che ben conosco,che permette una ampia visione del lago e dei paesi limitrofi.Complimenti anche per la gestione della non facile luce.  |
Esattamente Sergio, quando sono arrivato son rimasto un pò male perche mi aspettavo il livello dell'acqua diverso ma solo dopo, mi è sembrato di capire che per quache ragione ( non ho approfondito), entra in funzione una diga per il periodo invernale. Mi sarebbero bastati due minuti di scarto in piu per prendere una buona luce ma ho fatto tardi quanto è bastato per far scendere di troppo il sole dietro le montagne ed in post ho dovuto tirar fuori la luce con le unghie , tra l'altro facendo attenzione a restare nei limiti per non alterare negativamente la grana complessiva.
Grazie amico mio per esserti soffermato, e confermo quanto hai anche dichiarato sull'altra immagine del lago di Porta Fibreno...incredibile la trasparenza delle loro acque.
 |
|
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | ... avrei schiarito la parte centrale troppo indistintamente scura ... |
Concordo con Tropico, da aprire un po' per dare un po' più di luminosità  _________________ Federico Ferrari
Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Fede  |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima cartolina Crì!!! A me il giallino neanche dispiace. Avrei abbassato le luci nella parte sinistra dell'immagine ed aperto leggermente le ombre in quella centrale.  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 4:11 pm Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Bellissima cartolina Crì!!! A me il giallino neanche dispiace. Avrei abbassato le luci nella parte sinistra dell'immagine ed aperto leggermente le ombre in quella centrale.  |
Grazie Peppe, mi avete convinto Un abbraccio  |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Concordo cun Jus, bello scatto  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Hola!
incantevole panorama, speciale la magia del riflesso...bella!  |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il passaggio Bruno,
Hola Henry Grazie anche a te caro.
Ciò che mi piacvs di questa ripresa era l'effetto tra montagna e il suo riflesso, mi sembrava la bocca di un enorme pesce che inghiottiva un paese intero.. eh , la fantasia
Grazie ragazzi  |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5807 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti hanno già detto tutto. L'immagine però è valida  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2016 6:52 pm Oggetto: |
|
|
wizard ha scritto: | Ti hanno già detto tutto. L'immagine però è valida  |
Grazie caro Gian , sempre un piacere vederti  |
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 8:08 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Caro fran e Giuseppe
Avete ragione rispetto il giallino che c'era, ma che con l utilizzo delle curve si è accentuato . Potevo correggerlo è vero ma non so che dirvi , mi piaceva e l'ho lasciata cosi ma ripeto avete ragione.
Come potete vedere, questa immagine è quasi privata della luce ed in post ho dovuto lavorarci non poco per renderla cosi.
Grazie ragazzi
Esattamente Sergio, quando sono arrivato son rimasto un pò male perche mi aspettavo il livello dell'acqua diverso ma solo dopo, mi è sembrato di capire che per quache ragione ( non ho approfondito), entra in funzione una diga per il periodo invernale. Mi sarebbero bastati due minuti di scarto in piu per prendere una buona luce ma ho fatto tardi quanto è bastato per far scendere di troppo il sole dietro le montagne ed in post ho dovuto tirar fuori la luce con le unghie , tra l'altro facendo attenzione a restare nei limiti per non alterare negativamente la grana complessiva. |
Genesi 1,3
Ultima modifica effettuata da Ettore Perazzetta il Ven 16 Dic, 2016 8:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 8:33 am Oggetto: |
|
|
Ettore buongiorno,
Non è la prima volta che citi mie frasi mettendole in risalto con il colore rosso. Mi sembra che questo sia un forum attinente ad una critica fotografica e non letteraria . Hai qualche problema per caso? |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 10:09 am Oggetto: |
|
|
Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre 5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
Ovviamente il tutto con un software superiore a Camera Raw o Lightroom!!!!  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 10:12 am Oggetto: |
|
|
E visto che siamo in tema: BUONA LUCE A TUTTI!!! _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
|