photo4u.it

Indecisione sistema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 6:28 pm    Oggetto: Indecisione sistema Rispondi con citazione

Ciao a tutti, possiedo una pentax ks1 col 14-42 ed una Pen epl1 col 14-42 + 40-150. Mi piace fotografare paesaggi e natura in genere, fiori e animali. Sono indeciso se continuare con il sistema reflex pentax o mirrorless Olympus. Se proseguissi con pentax ci abbinerei un 16-85 e il 55-300, alla olympus aggiungerei il 12-50 ed eventualmente il 75-300 (possiedo già il 40-150). Della olympus dovrei più in là cambiare corpo soprattutto perché mi manca un po' il mirino ed i 12 mp sono pochi, però mi stuzzica molto il 75-300..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per prima cosa controllerei il tuo archivio fotografico, con quale hai scattato di più? molto spesso prevale il fattore comodità e gli scatti con reflex diminuiscono drasticamente. Comunque 12mp su micro4/3 non sono pochi, ci puoi tranquillamente stampare un A2. Ma la domanda successiva è, stampi molto? Il mirino potresti prenderlo elettronico a slitta ed investire in ottiche, sono quelle che fanno la differenza. Pensa anche a qualche fisso!
Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"

Ultima modifica effettuata da Antonio Mercadante il Mar 13 Dic, 2016 7:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora sto usando di più la ks1 sarà anche perché ce l'ho da poco, menu molto intuitivo e devo ammettere che non è molto più grossa della Pen, perlomeno sinora col suo obiettivo kit..
Non credo valga la pena spendere più di 100 euro per il mirino che poi me la rende più ingombrante della reflex, a questo punto aspetterei magari che scenda di prezzo la omd 10 più avanti..
Mi è difficile scegliere su quale delle 2 puntare, l'altra la venderei perché secondo me è meglio conoscerne bene le funzionalità di una infatti poi faccio confusione coi menu..
Non so quali obiettivi siano migliori tra quelli che andrei a prendere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: