photo4u.it

Torre Mileto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 7:49 am    Oggetto: Torre Mileto Rispondi con citazione

F 8 - 1/200 - Iso 100 - 17 mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima luce e stupenda questa torre.Grande profondità ed ottima composizione,mi piace moltissimo anche quello spruzzo di mare che ci fa sentire proprio lì.Complimenti!Un forte saluto,Sergio. Smile
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Bellissima luce e stupenda questa torre.Grande profondità ed ottima composizione,mi piace moltissimo anche quello spruzzo di mare che ci fa sentire proprio lì.Complimenti!Un forte saluto,Sergio. Smile

Grazie Sergio , non dirlo a me , ho fatto 100 metri tra le rocce per arrivare in quel punto e un onda terminata sugli scogli mi ha travolto . Infatti se vedi sulla sx c'è la mia ombra accovacciata a testimoniare il tutto Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruno1986
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella composizione, arricchita dall'arrivo dell'onda e (forse) da due minuscole figure umane che si stagliano nei pressi dell'edificio, se l'occhio non mi inganna.
Piacevolissimo il riverbero di luce calda sulla roccia. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno1986 ha scritto:
Una bella composizione, arricchita dall'arrivo dell'onda e (forse) da due minuscole figure umane che si stagliano nei pressi dell'edificio, se l'occhio non mi inganna.
Piacevolissimo il riverbero di luce calda sulla roccia. Ciao

Molte grazie Bruno, felice del tuo gradimento Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello il soggetto e la luce Cristian.
Trovo la composizione invece un po' caotica e con i massi poco nitidi. La parte bassa mi sembra più un impedimento che un aiuto nel far esaltare la bella torre.
Forse la pozza in prima piano poteva essere sfruttata come centro d'interesse nel primo piano.

Ps: forse il polarizzatore, se l'hai utilizzato, non andava usato al fine di evitare l'innaturale cielo blu scuro nell'angolo alto a destra.

Tante idee, spero ti siano di aiuto!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tia ha scritto:
Molto bello il soggetto e la luce Cristian.
Trovo la composizione invece un po' caotica e con i massi poco nitidi. La parte bassa mi sembra più un impedimento che un aiuto nel far esaltare la bella torre.
Forse la pozza in prima piano poteva essere sfruttata come centro d'interesse nel primo piano.

Ps: forse il polarizzatore, se l'hai utilizzato, non andava usato al fine di evitare l'innaturale cielo blu scuro nell'angolo alto a destra.

Tante idee, spero ti siano di aiuto!

Ciao

Grazie Tia certo che mi sei di aiuto , siamo qui per questo Smile Grazie per il passaggio caro,comunque no, nessun polarizzatore e nessuna post selettiva per il cielo , solo in questo sento di dissentire dalla tua analisi . Rispetto la compo non la vedo in realtà cosi caotica ma magari la rivedrò tra un pò di tempo e cerco di guardarla anche attraverso i tuoi occhi . Ho composto e scattato per via di questa luce che ha catturato la mia attenzione . Grazie Tia , apprezzo molto il tuo intervento Ciao

Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Gio 17 Nov, 2016 2:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che meraviglia quel frangersi impetuoso dell' onda che si scompone in gocce volanti. Fa da contrappeso leggero alla massa imponente controlaterale del castello.( con i piccoli omini innanzi) Ad equilibrare il tutto, fra la matericitá luminosa e dettagliata delle rocce (ho letto i commenti precedenti, ma i miei occhi le percepiscono nitide), sta la pozza circolare lucente fra i sassi. La luce dorata avvolge tutto. Preferite.

Ciao
Clara Smile

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Che meraviglia quel frangersi impetuoso dell' onda che si scompone in gocce volanti. Fa da contrappeso leggero alla massa imponente controlaterale del castello.( con i piccoli omini innanzi) Ad equilibrare il tutto, fra la matericitá luminosa e dettagliata delle rocce (ho letto i commenti precedenti, ma i miei occhi le percepiscono nitide), sta la pozza circolare lucente fra i sassi. La luce dorata avvolge tutto. Preferite.

Ciao
Clara Smile

Onorato della tua preferenza Clara, grazie mille Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: