photo4u.it

Obbiettivo Sony a6000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diego4u
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2013

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2016 4:04 pm    Oggetto: Obbiettivo Sony a6000 Rispondi con citazione

Buonasera a tutti.

Vi contatto in quanto dopo alcuni mesi di utilizzo della mia Sony a6000 vorrei sostituire l'obbiettivo standard dato in dotazione dalla Sony.

Premetto che non ho una grande esperienza perchè la passione verso la fotografia è nata da poco.Sono passato da una Olympus Epl5 usata alla nuova Sony circa 1 anno fa.

Basicamente cerco un obbiettivo che mi permetta di essere utilizzato sia per paesaggi,street art,monumenti ecc ecc.Classiche foto da viaggio.

Tra le varie recensioni che ho letto,mi sono soffermato su questo obbiettivo

https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel55210

Ho letto che è discretamente versatile in quanto adattabile sia per ciò che serve a me,ma anche eventualmente per foto con soggetti ravvicinati.Non male anche lo zoom.

Secondo voi può fare al mio caso o consigliate altri obbiettivi ??

Come spesa avrei pensato fino ai 400 euro circa.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2016 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non conosco il mondo Sony, però ti dico subito che come focale è parecchio lunga per fare foto street e monomenti, al massimo è una lente di complemento a quella che hai già.
L'unico obiettivo, diciamo impropriamente per capirci, "tuttofare" che non costi oltre i 1000 euro e che non sia per full frame mi pare che sia il 18-105
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2016 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ottica che hai indicato non va bene. E' troppo lunga e non può sostituire, ma affiancare, lo zoom kit che hai.
Ecco perché non consiglio quasi mai le ottime fotocamere mirrorless Sony. Quando poi si cerca un'ottica che risponda al criterio di ottimizzare il parametro prezzo/prestazioni, non si trova niente.
Avresti bisogno del Vario-Tessar® T* E 16-70 mm F4 ZA OSS, ma siamo intorno a 800 euro:

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4045914/sony-vario-tessar-t-e-16-70mm-f4-za-oss-sel-1670z.html

diego4u
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2013

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2016 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i vostri consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Avresti bisogno del Vario-Tessar® T* E 16-70 mm F4 ZA OSS, ma siamo intorno a 800 euro

Giusto per curiosità ho letto alcune recensioni in merito a questo obiettivo e sono rimasto sorpreso da alcuni giudizi negativi. Mah
Con quello che costa mi sarei aspettato giudizi nettamente migliori Surprised quancuno l'ha provato direttamente e ne vuole parlare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: