Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 7:20 am Oggetto: Il broncio della mia piccola Giada |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 8:36 am Oggetto: |
|
|
Mi piace il bokeh anche se l'avrei preferito più uniforme , la modella è ben decentrata anche se gli occhi sono un po troppo centrali al frame. SI potrebbe azzardare di aprire un altro po' le ombre...tutto relativamente IMHO  |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 9:10 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Mi piace il bokeh anche se l'avrei preferito più uniforme , la modella è ben decentrata anche se gli occhi sono un po troppo centrali al frame. SI potrebbe azzardare di aprire un altro po' le ombre...tutto relativamente IMHO  |
Grazie Gian tu bacchettami pure, quando scatto a mia figlia non riesco ad essere molto obiettivo e mi concentro troppo sul lato emotivo
 |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 9:17 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Grazie Gian tu bacchettami pure, quando scatto a mia figlia non riesco ad essere molto obiettivo e mi concentro troppo sul lato emotivo
 |
C'è poco da bacchettarti hai avuto una crescita esponenziale fotograficamente parlando e quindi posso solo che complimentarmi con te  |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ma sapete che siete carini tutti i due qui, tu e Giovanni ... ricordo ancora tanto tempo fa lo stesso scenario ... già , i miei ritratti iniziarono proprio con voi due e ancora oggi , siete qui come allora per confrontarci tutti e tre assieme... Che bella esperienza ragazzi che ho fatto, sto facendo e che spero di continuare a fare a lungo.
Grande " Photo4u" . Vi abbraccio con emozione 
Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Mer 09 Nov, 2016 9:26 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 9:25 am Oggetto: |
|
|
bellissima espressione colta  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 10:21 am Oggetto: |
|
|
trovo troppo invadente lo sfondo nel senso che lo sfavillìo induce alla distrazione.
l'espressone colta è impagabile in quanto è del tutto naturale e non suggerita.
sul motivo del broncio, non saprei...prova a comprargli un cavallo, magari gonfiabile.
 |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29610
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ottimo il bn e bella l'espressione imbronciata e pensierosa che calamita l'attenzione più del chiarore dell'interessante bokeh.Per me splendido ritratto!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2016 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Un pochino meno di neri come dice Gianluca, un pochino meno di luce nello sfondo come dice Giovanni e così riassumo la mie impressione. ottima la resa dei capelli, il broncio della tua piccina è tenera delizia
Ciao e complimenti. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2016 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e per i suggerimenti che, come sempre, terrò seriamente in considerazione, un caro saluto a tutti  |
|
|
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7833 Località: monza
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2016 9:36 pm Oggetto: |
|
|
piccoli dettagli da modificare, poi farei una bella stampa da appender in cameretta.
ciao
MArco |
|
|
Reaptor utente

Iscritto: 18 Mgg 2016 Messaggi: 139 Località: Genova
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2016 11:06 pm Oggetto: |
|
|
A me piace come hai colto l'attimo  _________________ Emanuele Reasso |
|
|

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2016 7:14 am Oggetto: |
|
|
Cari Marco ed Emanuele è un piacere vedervi, grazie per esservi soffermati e per gli apprezzamenti
 |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2016 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono il solo a vedere un taglio panoramico con poco spazio nella parte bassa? Penso sia un po' troppo chiusa, e non riesco a capire il motivo, a meno che tu non volessi eliminare qualcosa che distraeva o che comunque ben poco aveva a che fare con il ritratto.
L'espressione colta è bellissima, così come il bokeh che sembra una cascata di stelle (peccato per la forma pentagonale delle 5 lamelle, aprendo il diaframma avresti avuto una forma rotonda).
Un po' di luminosità sul lato sx e mandi in stampa!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2016 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Sono il solo a vedere un taglio panoramico con poco spazio nella parte bassa? Penso sia un po' troppo chiusa, e non riesco a capire il motivo, a meno che tu non volessi eliminare qualcosa che distraeva o che comunque ben poco aveva a che fare con il ritratto.
L'espressione colta è bellissima, così come il bokeh che sembra una cascata di stelle (peccato per la forma pentagonale delle 5 lamelle, aprendo il diaframma avresti avuto una forma rotonda).
Un po' di luminosità sul lato sx e mandi in stampa!!!  |
Luigi grazie, avrei evitato di dirlo ma mentre scattavo questa foto ero a terra, a pancia in sotto e con il mio cane, un boxer di 45 kili seduto sulla mia schiena Giada era imbronciata per questo, perche gli aveva rubato la pallina dalle mani e la teneva in bocca
Giusta la tua osservazione e ancora grazie per essere passato
 |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2016 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Luigi grazie, avrei evitato di dirlo ma mentre scattavo questa foto ero a terra, a pancia in sotto e con il mio cane, un boxer di 45 kili seduto sulla mia schiena Giada era imbronciata per questo, perche gli aveva rubato la pallina dalle mani e la teneva in bocca
Giusta la tua osservazione e ancora grazie per essere passato
 |
Non potevo saperlo, allora sei più che giustificato!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
|