|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 3:04 pm Oggetto: venditore di palloncini n.3 - 2005 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Max Pizzo utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 964 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Giuliano,
questa è una foto molto complessa da fare per via della zona in luce sullo sfondo, che tende a far scivolare l'attenzione dal tuo soggetto, il venditore di palloncini appunto, alla chiesa. A mio avviso sarebbe stato meglio scegliere una composizione con elementi illuminati in maniera uniforme, sostanzialmente elementi che fossero in ombra.
Inoltre non mi piace molto il crop della persona a destra. Mi piace l'idea, ma avrei preferito un taglio più netto: o senza la persona o vedendone un po di più.
Di questa serie mi piace molto il venditore di palloncini n. 2
un saluto, Max
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Max Pizzo ha scritto: | Giuliano,
questa è una foto molto complessa da fare per via della zona in luce sullo sfondo, che tende a far scivolare l'attenzione dal tuo soggetto, il venditore di palloncini appunto, alla chiesa. A mio avviso sarebbe stato meglio scegliere una composizione con elementi illuminati in maniera uniforme, sostanzialmente elementi che fossero in ombra.
Inoltre non mi piace molto il crop della persona a destra. Mi piace l'idea, ma avrei preferito un taglio più netto: o senza la persona o vedendone un po di più.
Di questa serie mi piace molto il venditore di palloncini n. 2
un saluto, Max |
in effetti mi lascia perplesso la foto originale: una bella situazione, ma un'inquadratura problematica ed una resa cromatica che non mi soddisfa. Ho preso spunto dalla tua osservazione ed ho cambiato tutto...al momento mi piace di più.
Grazie del consiglio.
Ciao. Giuliano
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.73 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 164 volta(e) |

|
|
|
|
Max Pizzo utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 964 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: |
in effetti mi lascia perplesso la foto originale: una bella situazione, ma un'inquadratura problematica ed una resa cromatica che non mi soddisfa. Ho preso spunto dalla tua osservazione ed ho cambiato tutto...al momento mi piace di più.
Grazie del consiglio.
Ciao. Giuliano |
così è decisamente meglio. e nella conversione in b/n hai ottimamente ridotto la differenza di contrasto tra zone in ombra ed in luce.
ciao, Max
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|