Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giby utente

Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 53 Località: Zermeghedo (VI)
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2016 5:35 pm Oggetto: Reflex veloce buona tenuta iso |
|
|
Salve, mi sta tornando la voglia di prendermi un reflex..
Negli ultimi 2 anni ho sempre usato una Leica X1 ( di cui sono soddisfatto) però adesso avrei bisogno di qualcosa più ergonomico e versatile. Usando come metro la tenuta ad alti iso della piccola X1, avrei necessità di acquistare un reflex (anche datata) che mi permetta di scattare almeno con la stessa tenuta ad alti ISO, e che abbia un affidabile e veloce auto focus.
La userei abbinata ad tele con ottica fissa ( 135 o 200). In sostanza la userei per fare scatti in palestra a mia figlia , quindi parliamo sempre di foto in interno con luce artificiale. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2016 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Una reflex semi-professionale recente dovrebbe essere sufficiente al livello di AF.
Se vuoi per forza uno dei due fissi indicati penso che Canon possa essere una scelta migliore rispetto a Nikon per costi e maggiore modernità dell'ottica. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
giby utente

|
Inviato: Gio 20 Ott, 2016 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti non mi sono arrivate le notifiche delle riposte .
Mettiamo un budget di 500/600 € ( ovviamente solo corpo) , non mi interessano video e varie tecnologie per cui prenderei anche reflex di 5-6 anni .. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2016 9:18 am Oggetto: |
|
|
Da quello che ci dici mi sembra che la Canon 7D possa fare al caso tuo. Ha un ottimo AF, la tenuta ISO non è ai vertici (come in tutte le Canon di questi ultimi anni, superate dai sensori Sony), ma credo che dovrebbe essere più che sufficiente. Usata rientra nel tuo budget. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
giby utente

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2016 9:10 am Oggetto: |
|
|
grazie Ranton .. ora provo a vedere se trovo qualche usato sui mercatini.. magari mi farò mandare qualche scatto per test
 |
|
|
 |
giby utente

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2016 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ultima domanda , avendo trovato 7D m i e 1DS M ii allo stesso prezzo circa, voi cosa scegliereste ? Ripeto , non mi interessano i video ma piuttosto un buon af e tenuta ad alti ISO .. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2016 2:51 pm Oggetto: |
|
|
giby ha scritto: | Scusate ultima domanda , avendo trovato 7D m i e 1DS M ii allo stesso prezzo circa, voi cosa scegliereste ? Ripeto , non mi interessano i video ma piuttosto un buon af e tenuta ad alti ISO .. |
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=276024
Dalla risposta di Juza (uno che se ne intende molto) mi sembra di capire che preferisca la 7D. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
giby utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2016 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi , alla fine ho trovato una 1ds mk2 per 460€ .. ho fatto questa scelta perhe così ho la qualità di una Full frame abbinata alla velocità di una serie 1 .. ovvio è meno moderna della 7D ma secondo me è ancora una buona macchina .. |
|
|
 |
|