| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

n_u utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276

| 

Inviato: Lun 24 Ott, 2016 11:18 am    Oggetto: Problema scatti pano con LX100 | 
				     | 

| 

Ho un problema con la mia lx100, e in particolare con la funzione di scatto panoramico (muovi la macchina in orizzontale o verticale e questa ti fa un collage). 

Allego il risultato di una prova a caso fatta su un lago. Il risultato è che nella parte centrale dell'immagine lo scatto è frammentato. La cosa non succede solo nel caso delle foto con oggetti in movimento. Metto anche un'altra immagine per farvi vedere...

Da cosa può dipendere? Che cosa sbaglio?

|  Descrizione: | 

| 

|  Dimensione: | 
		 193.49 KB | 

|  Visualizzato: | 
		 File visto o scaricato 2219 volta(e) | 

| 

|  Descrizione: | 

| 

|  Dimensione: | 
		 293.92 KB | 

|  Visualizzato: | 
		 File visto o scaricato 2219 volta(e) | 

| 

_________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

frozen utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695

| 

Inviato: Sab 28 Gen, 2017 10:34 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Per fare foto panoramiche, il mio consiglio e' di non usare la funzione della macchina, ma di farlo in modo tradizionale.

Scatti una serie di foto (devono avere un 20-25% di immagine in comune), poi sul PC, le incolli insieme.

E' facile, veloce, ed hai maggior controllo sul risultato. E se il risultato non ti piace, puoi cambiare qualche parametro e riprovare.

Un buon programma gratuito e' ICE (microsotft Image Composite Editor). Devi solo selezionare le foto che ti interessano e lui le incolla, uniforma l'esposizione, taglia i bordi, e le fonde in un'unica foto.

Ma ce ne sono altri simili.

EDIT: 

usando la funzione della macchina, scatti le foto mentre sposti la fotocamera e il mosso e' inevitabile (specie con poca luce). Col metodo tradizionale, invece puoi scattare anche con 1 secondo di esposizione e poi fondere. Ed hai la massima qualita'
 | 

| 

| 

| 

etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088

| 

Inviato: Dom 29 Gen, 2017 7:25 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Credo che sbagli il movimento.
 _________________ Ettore | 

| 

| 

| 

fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1247 Località: Chieti
  | 

Inviato: Lun 06 Feb, 2017 4:32 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Con Microsoft ICE puoi anche costruire un'immagine a matrice di foto, non solo unendole in orizzontale.
 _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 | 

| 

| 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|