photo4u.it


Bella assistenza la Canon!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 489

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 7:56 pm    Oggetto: Bella assistenza la Canon! Rispondi con citazione

Dopo neanche un mese dall'acquisto la mia compattina a510 non apriva bene la tendina dell'obiettivo. Bene, chiamo l'assistenza, mi danno l'indirizzo, la porto all'unico Camera Service di Roma aperto dalle 9 alle 18 dal lun al ven (davvero comodo per chi lavora).
"Chiuso per inventario", mi risponde il tipo, "e computer spenti, quindi non puoi lasciare la macchina". Però una bellissima vetrina, sembra una gioielleria, un pen drive da 128mb costa tipo 40 €.
Torno giorrni dopo, lascio la macchina. La signorina carina e lobotomizzata "è leggermente sverniciata sull'anello, che ti è caduta?" Bella domanda...
Dopo dieci giorni mi mandano un allegro sms "la tua macchina è pronta". Bene, passo, la riprendo, la porto a casa. Stesso problema.

Meno male che stavo pensando di farmi una nuova macchina più evoluta, mi hanno aiutato molto nella scelta: nikon o fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle riparazioni hai sei mesi di garanzia.. riportagliela!!
Purtroppo questo è un caso di un laboratorio.. qui a Milano io mi sono trovato benissimo ad esempio.. Dai, non abbandonare Canon per questo Crying or Very sad

Ciao,
Bark Very Happy

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io all'assistenza Canon di Milano devo fare tanto di cappello,e tanto di cappello anche ad un Utente del forum Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 1795

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho avuto un solo contatto con il centro di cui parli, e per una telecamera, non per una DSLR. Con me sono stati corretti, cortesi e celerissimi. Non so cosa dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2005
Messaggi: 1205
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riportala assolutamente o meglio ancora cambia centro! Te la devono riparare.
Come sentirai dagli altri utenti, ogni assistenza (Canon, Nikon o Fuji che sia) ha le sue pecche, quindi se cambi...fallo per la qualità del prodotto Ok!

Ti auguro di venirne a capo in qualche modo, facci sapere!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teocalca
utente


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 101
Località: valle d'aosta

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porc...anche la mia ha lo stesso problema !!!
Le tendine non si aprono completamente il 60-70 % delle volte
Usandola molto ad arrampicare pensavo fosse colpa mia e che avesse qualche granello di polvere o magnesite
Con un leggero aiuto le aprivo
ma ora la riporto al negoziante
avrà si e no 4 mesi di vita
poi ti faccio sapere le mie news...nel mentre attendo le tue
ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con me son sempre stati gentili,veloci e han sempre risolto tutti i problemi(pochissimi) che ho avuto.

mi dispiace per te.

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1199
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si puo' anche telefonare ad un numero verde, arriva il corriere fino a casa a ritirare il tutto e dopo la riparazione la riporta senza pagare una lira.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Si puo' anche telefonare ad un numero verde, arriva il corriere fino a casa a ritirare il tutto e dopo la riparazione la riporta senza pagare una lira.


Surprised

Qual'è il numero verde?

Grazie. Smile

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1199
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Espoc 848800519.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:54 am    Oggetto: Re: Bella assistenza la Canon! Rispondi con citazione

abendland ha scritto:

Meno male che stavo pensando di farmi una nuova macchina più evoluta, mi hanno aiutato molto nella scelta: nikon o fuji.


Bravo... poi invece che 10 giorni la macchina con lo stesso problema te la danno dopo la bellezza di OTTO MESI

ovviamente gli sfigati saremo solo io e mio cugino... comunque Grazie NItal è stata una bella esperienza!!! Rolling Eyes

scusate lo sfogo... Imbarazzato

poi intendiamoci i tecnici sono umani!! i difetti li hanno tutte le assistenze... però cavolo puoi, credo, arabbiarti come me quando la macchina ti ritorna 4 volte sempre con lo stesso problema e quando tutti e gli otto viaggi con corriere li hai dovuti pagare tu!!

Dopo la prima volta che la macchina mi tornò dissi: "beh avranno fatto un errore...rimandiamola"... il problema è che in LTR ci è tornata 4 volte!!!

ah dimenticavo con Canon non ho mai pagato una spesa di spedizione ne a mandare nè a ricevere, con Nital le ho pagate TUTTE e pure salate!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soche mi tirerò dietro una sfiga pazzesca ma lo dico lo stesso.
Sono anni che ho Canon e l'assistenza non l'ho mai dovuta chiamare.
Un caso? E pensare che la mia prima digitale l'ho comprata pure usata su ebay...

Ok l'ho detto, e ora sto toccando tutto ciò che di ferro (e non solo Very Happy) ho sotto mano... Mandrillo

Ciao

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aberland, fai attenzione alle tue scelte perchè Canon è in grado di offrire, se non il migliore in assoluto, sicuramente uno dei migliori servizi assistenza.
Tempo fa ho letto in questo forum di utenti ai quali è stata sostituita la fotocamera anche dopo la scadenza della garanzia (anche se di poco).
Ad un altro utente, invece, era caduta in acqua e gliel'hanno riparata ugualmente in garanzia (nonostante non sia previsto).

Quindi, vedi tu...io sinceramente non ti consiglierei di cambiare brand per questo motivo.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6887
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono fresco di Camera Service Roma, è venuto il corriere in ufficio a prendersi la macchina, mi hanno fatto la taratura dell'autofocus e me l'hanno rispedita sempre con corriere TNT in ufficio e in tutto ho speso 48 euro.Sono sempre stato al corrente dello stato della mia macchina sia on-line che per telefono, persone gentilissime.
Tra spedizione a/r e taratura son passati quindici giorni ma se l'avessi portata a mano in una settimana avrei fatto.
Un altro utente di questo forum che mi legge di sicuro (ciao Zazzà) ha la sua D70 in riparazione da 45 giorni !!
Io non posso che essere soddisfatto.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Tempo fa ho letto in questo forum di utenti ai quali è stata sostituita la fotocamera anche dopo la scadenza della garanzia (anche se di poco).

questo dovrebbe essere di norma: per la nuova legge sulla garanzia (che è stata estesa a 2 anni) puoi "denunciare" il difetto anche dopo 2 mesi dall'avvenuto guasto ma non oltre, siccome 2 mesi prima era in garanzia, ne hai ancora diritto.
in realtà la garanzia (per legge) è quindi di 2 anni e 2 mesi.
detto ciò sono stati molto onesti perchè siccome non lo sa praticamente nessuno avrebbero potuto approfittarsene.
io spero di non aver mai bisogno dell'assistenza Canon, ma credo che nell'acquisto di un prodotto sapere come si comporta una casa in questo senso sia molto importante per evitare sconvenienti dopo.

_________________
"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io all'assistenza Canon di Milano devo fare tanto di cappello,e tanto di cappello anche ad un Utente del forum


lo conosco? Mah

comunque, a parte tutto, io non so come lavori cs di roma, ma per quel che riguarda l'assistenza di milano, non posso che essere soddisfatto!

a parte che non ho mai avuto malfunzionamenti.... ma per ogni intervento ( ad esempio la taratura del sistema af ) 4 ore ( avete letto bene... ).
ho preso appuntamento, portato il materiale e ritirato in giornata!
con una bella pulizia e aggiornamento fw in omaggio!

se fossero tutte cosi' le assistenze..... Wink

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6887
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tanto di cappello anche ad un Utente del forum


ovviamente questo vale anche per me.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel tuo " caso " , nerofumo , ho potuto fare veramente poco o nulla..... purtroppo sono piu' conosciuto da cs milano! a roma non ho agganci!
spero, che come mi hanno promesso a milano, abbiano effettuato il lavoro a dovere.....
ciao

adesso basta, se no arrossisco Imbarazzato

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

joe...fai un giro a milano egli dici che si sbrihino col mio 85? cel hanno da due settimane ormai e devono ancora guardarlo...uff
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok provvedero'...... ma se e' per l'af dell'85f1.2 ti devo dare brutte notizie!
i ricambi sono esauriti ( anche in giappone ) e una ditta di elettronica per conto di canon si sta occupando di riprodurli!
comunque inviami i rif. in pvt e vediamo che dicono!
ciao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi