|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Torquatus nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2016 Messaggi: 10
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2016 7:50 pm Oggetto: Problemi Tecnici |
|
|
Salve a Tutti,
anche se ora ho un obiettivo pro, sono sempre rimasto legato ad una vecchia ottica kit, ovvero lo Zuiko Digital 40-150 f3,5-4,5. L'ultima volta che l'ho usata, una volta montata l'ottica, nel mirino vedevo scuro, che so... come se il diaframma fosse tutto chiuso. Con l'obiettivo così buio (anche in piena luce ovviamente, il sistema di autofocus non riesce a mettere a fuoco ma se metto fuoco manuale la macchina scatta e la foto esce più o meno bene. La macchina che uso è una E3 che con l'altro obiettivo funziona benissimo ed ha funzionato benissimo anche con questo obiettivo per quasi un anno. L'obiettivo non ha preso colpi ed è in buonissimo stato di conservazione. Non so proprio cosa possa essere successo non so se una cosa del genere è capitata prima ad uno di voi. Potete darmi qualche probabile indicazione del guasto? Non so manco se esiste un posto dove farlo riparare e se ne vale la pena. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2016 9:29 am Oggetto: |
|
|
Ci sono state diverse ottiche sul mercato che tendevano a perdere olio dalle lamelle, oppure a spargerlo sulle lenti.
L'ipotesi che hai fatto è plausibile, prova a montarlo su un'altra fotocamera per verificare che abbia lo stesso problema (o che, magari, te lo risolva), poi valuterai se portarla ad un riparatore della tua zona.
Considera che, sul mercato, le ottiche in kit hanno una valutazione bassina, quindi comprarne un altro potrebbe costare meno che riparare il tuo.
Se ci dici di dove sei possiamo consigliarti qualche bravo riparatore della tua zona. _________________

|
|
|
 |
Torquatus nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2016 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao _Alex_
Grazie per la cortese risposta, abito a Gaeta (LT) ma avrò la possibilità a Novembre di stare una decina di giorni a Siena dove credo ci sia un negozio storico che effettua anche riparazioni ma non ricordo come si chiama.
Magari puoi dirmi di riparatori nella mia zona o a Siena.
Grazie  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2016 5:53 am Oggetto: |
|
|
Il più vicino che conosco è Dear Camera a Roma, a Siena non ne conosco, a Pisa c'è Del Pal ed a Firenze c'è Bongi.
Attendiamo qualcuno più informato, comunque. _________________

|
|
|
 |
Torquatus nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2016 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ok, Intanto Grazie molte per le informazioni _Alex_  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|