photo4u.it

Consiglio acquisto fotocamera reflex/mirrorless - Budget 600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nexuno
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2013

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 9:56 am    Oggetto: Consiglio acquisto fotocamera reflex/mirrorless - Budget 600 Rispondi con citazione

Salute a voi tutti amanti della fotografia!
Vi scrivo perchè vorrei tornare ad utilizzare maggiormente una reflex/mirrorless di qualità con cui poter eventualmente lavorare.
Provengo da una normalissima Nex-3K che ho spremuto a dovere ottenendo risultati accettabili ma ha troppe limitazioni soprattutto per l'utilizzo che vorrei farne io.
Parlo di poter fare interviste, quindi microfono da poter inserire tramite trasmettitore o clip a filo, ma anche timelapse, vlog e infine video pubblicitari.

Non sono in possesso di obiettivi ad-hoc se non quello della Nex (Sony sel 18-55mm f/3.5) che credo abbia attacco proprietario sony quindi difficilmente riadattabile se non con adattatori perdendo forse l'AF.

Sapreste indicarmi la via da seguire?
Meglio una reflex che però leggo essere indietro per quanto concerne i video ,se confrontata ad una mirrorless, o una mirrorless che però perde alcuni di quei settaggi tipici da reflex come il suo form factor.
Vorrei una macchina dove poter investire tempo e denaro per obiettivi, una longeva macchina. Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti vlogger ho visto che usano la panasonic GH4, io però non ho esperienze dirette. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mirrorless Panasonic GH4 è sicuramente la migliore per i video. Purtroppo costa molto di più del tuo budget.
Secondo me la scelta migliore con 600 euro è la mirrorless Panasonic G7:

http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dmc-g7eg-k.html

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4774240/panasonic-lumix-dmc-g70-kit-14-42mm-black.html

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: