photo4u.it

App Canon Camera Connect

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RitaV
utente

Iscritto: 26 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 3:33 pm    Oggetto: App Canon Camera Connect Rispondi con citazione

Ho appena dato un'occhiata alla pagina App Canon Camera Connect ma non ho trovato nessuna indicazione relativa ai seguenti modelli:

- Eos 80D

- PowerShot SX620 HS

Si tratta di un ritardo nell'aggiornamenti dei dati, oppure questi due modelli non potranno usufruire della App?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso dipenda più da un mancato aggiornamento del testo sul web.
Mi pare di non vedere nemmeno la 5D mk IV.

Ultima modifica effettuata da AleZan il Mer 12 Ott, 2016 6:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 5:43 pm    Oggetto: Re: App Canon Camera Connect Rispondi con citazione

RitaV ha scritto:
Ho appena dato un'occhiata alla pagina App Canon Camera Connect ma non ho trovato nessuna indicazione relativa ai seguenti modelli:

- Eos 80D

- PowerShot SX620 HS

Si tratta di un ritardo nell'aggiornamenti dei dati, oppure questi due modelli non potranno usufruire della App?

La 80D, la SX620 HS e la 5D Mk IV sono regolarmente supportate dall'app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.canon.ic.cameraconnect&hl=en

https://itunes.apple.com/gb/app/canon-camera-connect/id944097177?mt=8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
RitaV
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi per le precisazioni e i links. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RitaV
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi utilizza questa App?

Soddisfatti o insoddisfatti?

E' efficace la gestione della fotocamera tramite cellulare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lacio78
utente

Iscritto: 21 Mar 2016

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo l'App EOS remote per la 70d e mi trovo benissimo....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RitaV
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lacio78, a quali distanza massima riesci a gestire la fotocamera da remoto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lacio78
utente

Iscritto: 21 Mar 2016

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò al momento mi è capitato di farlo in maniera ravvicinata (scatti di prova notturni per evitare di scattare toccando la macchina). Appena posso provo ad allontanarmi e ti faccio sapere!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andhaka
utente

Iscritto: 27 Mgg 2014

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RitaV ha scritto:
Ciao lacio78, a quali distanza massima riesci a gestire la fotocamera da remoto?

All'aperto ho provato anche a 100 metri di distanza... fattibile se hai un cellulare che supporta il Wifi N, ma si notavano già delle incertezze.

Ufficialmente dovrebbe reggere molto di più... oltre i 200 metri, ma la potenza del segnale della macchina non credo sia paragonabile a quello di un buon router.

Prova sempre con 70D ovviamente, magari l'80D ha migliorato le cose, ma ne dubito visti i limiti del mettere l'antenna all'interno del corpo macchina.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RitaV
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andhaka ha scritto:
All'aperto ho provato anche a 100 metri di distanza... fattibile se hai un cellulare che supporta il Wifi N, ma si notavano già delle incertezze.

Ufficialmente dovrebbe reggere molto di più... oltre i 200 metri, ma la potenza del segnale della macchina non credo sia paragonabile a quello di un buon router.

Prova sempre con 70D ovviamente, magari l'80D ha migliorato le cose, ma ne dubito visti i limiti del mettere l'antenna all'interno del corpo macchina.

Cheers

Surprised Surprised Surprised deve esserti scappato uno zero di troppo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andhaka
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No.. parliamo di connessione via Wifi diretta. La macchina crea uno spot e il telefono si collega ad esso direttamente.

Ufficialmente il wifi N potrebbe coprire oltre 200 metri in campo aperto, anche 250... ovviamente poi ci sono altri fattori.

Io l'ho provata a cento metri e la connessione reggeva, ma non era proprio il massimo.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RitaV
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che quando si parla di Wifi N, di solito si parla di 20-25 mt Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andhaka
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RitaV ha scritto:
So che quando si parla di Wifi N, di solito si parla di 20-25 mt Mah

Al chiuso... considerando le pareti. All'aperto è ben più potente... ovviamente non hai la banda massima o la stabilità migliore a quelle distanze, ma è fattibile.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RitaV
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono la pronipote di San Tommaso... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: