Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 7:39 am Oggetto: sulla rotta di Cristoforo Colombo |
|
|
Fu una sera di gennaio che mio padre mi portò su una barca senza vela che sapeva dove andare.
A gettare la mia rete dietro al faro e poi mi disse: "figlio mio, questa rete è la tua vita, manda a fondo tutti i sogni come un giorno ho fatto io..."
[dedica di un padre] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 9:49 am Oggetto: |
|
|
Per i ragazzi il globo terrestre è un conquista a portata di mano; viaggi ed emozioni tutte da vivere . E sognare è obbligatorio. mi piace molto il tema e il mood di questa foto. Peccato però per la resa d'insieme invece meno convincente, mancando un po' di nitidezza e sopratutto per i 1600 iso che si fanno sentire. Prevalentemente con rumore cromatico sull'incarnato ( dove si fa sentire anche la forte differenza di tonalità fra avambraccio e volto ).
Ma resta una foto interessante per l'idea che la sostiene.
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 10:00 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Per i ragazzi il globo terrestre è un conquista a portata di mano; viaggi ed emozioni tutte da vivere . E sognare è obbligatorio. mi piace molto il tema e il mood di questa foto. Peccato però per la resa d'insieme invece meno convincente, mancando un po' di nitidezza e sopratutto per i 1600 iso che si fanno sentire. Prevalentemente con rumore cromatico sull'incarnato ( dove si fa sentire anche la forte differenza di tonalità fra avambraccio e volto ).
Ma resta una foto interessante per l'idea che la sostiene.
Ciao
Clara
 |
...me lo sentivo che saresti arrivata
sempre sensibile a certe tematiche e con un'occhio di riguardo al lato tecnico.
ahimè è una vecchia foto scattata parecchi anni fa, posticciata in post diverse volte nel tentativo di migliorarla ma ho finito solo col danneggiarla.
improvvisazioni che ora non faccio più
 |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 10:43 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Mi piace e mi ricorda il mappamondo che si illuminava che mi regalarono alla prima comunione, era bellissimo viaggiare con la fantasia toccando con il dito ogni luogo e giocando, facendolo girare velocemente, con una possibile destinazione una volta fermato con il dito il mappamondo...una volta lo feci girare e il mio dito si poso' su....Roma
 |
... ...il mappamondo illuminato lo fanno ancora Giovà !
di recente l'ho visto a 87 euro, stavo per comprarlo ma la nuova generazione preferisce vagabondare su GoogleMaps , vuoi mettere ? |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ammetto che questa non la conoscevo. Ho dovuto googlare.
Mi sembrava strano in effetti che incentrassi la rotta sull'Africa. Ma ovviamente il titolo non va preso letteralmente...
Ma lo sta mettendo a nanna? Forse allargando un po' si sarebbe capito meglio. Oppure ho preso un granchio e non è un guanciale?  _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 11:09 am Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: | Ammetto che questa non la conoscevo. Ho dovuto googlare.
Mi sembrava strano in effetti che incentrassi la rotta sull'Africa. Ma ovviamente il titolo non va preso letteralmente...
Ma lo sta mettendo a nanna? Forse allargando un po' si sarebbe capito meglio. Oppure ho preso un granchio e non è un guanciale?  |
da te non me l'aspettavo ! proprio tu che sei di Genova non sai che il tuo compaesano Cristoforo è partito da Genova e si è ritrovato in America Centrale convinto che fossero le Indie.
considerando inoltre che lo sguardo di Isabella è rivolto sull'Oceano Atlantico ( ma questo è un caso non voluto), ho pensato di fare mie le parole di una antica canzone di Lucio Dalla.
zero in Geografia; zero in Storia; zero in musica leggera...e zero in condotta !!!

Ultima modifica effettuata da Buonaluce il Mer 12 Ott, 2016 2:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
opisso utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Spero almeno in una sufficienza di ufficio in "fotografia"
Comunque fossi in te io la ritirerei fuori per le celebrazioni di Magellano
PS Ci spieghi la collocazione del mappamondo? Sono curioso: si vede che non è casuale. Io il mio ce l'ho ben illuminato e in vista sulla mia scrivania Lugi XV (o forse è in cantina insieme alla cyclette?).
PPS Lo zero in condotta effettivamente oggi ci sta tutto. _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 1:03 pm Oggetto: |
|
|
@ per l'alunno Opisso :
poggiato sul letto
...e domani accompagnato dai genitori o da chi ne fa le veci  |
|
|
opisso utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2016 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Ok ma solo per posarlo quindi senza nessuna volontà di metterlo, metaforicamente, a riposare...
Ach, che stupido. Ci sono arrivato adesso rileggendoti, Isabella di Castiglia giusto...
Oggi era meglio se "marinavo" e andavo a farmi un giro in passeggiata  _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
|