photo4u.it

Fotocamera per concerti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxrub
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 12:12 pm    Oggetto: Fotocamera per concerti Rispondi con citazione

Salve, vorrei acquistare una buona fotocamera per riprese video o foto da fare ai concerti. Di recente ho fotografato e fatto video con il telefonino ad un concerto ma purtroppo le foto sono pessime, a causa sia dello zoom limitato che delle luci che rendono spesso gli artisti, nelle foto, dei "fantasmi di luce". Un po meglio del mio asus zenfone l'ho ottenuto con un huawai p9. Nei video stessi due principali problemi. Vorrei perciò, per il prossimo concerto, attrezzarmi con una fotocamera, anche usata (non vorrei spendere molto visto l'utilizzo limitato nel tempo, max 150 euro) per migliorare le foto ed i video rispetto i telefonini. Ho già una canon s95 ma purtroppo ha uno zoom troppo limitato. Al limite, come alternativa, potrei investire di più vendendo la s95 ed avendo così i 150 euro più il ricavato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri per la ricerca, non sarà facile dato il budget quasi inesistente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendendo la canon circa sui 100 euro avrei comunque un budget di euro 250. Puntando su una fotocamera usata e con questo importo non troverei nulla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrub ha scritto:
vendendo la canon circa sui 100 euro avrei comunque un budget di euro 250. Puntando su una fotocamera usata e con questo importo non troverei nulla?

Per comprare qualcosa di decente non bastano. Oltretutto da quanto scrivi, mi sembra di capire che cerchi uno zoom piuttosto potente e luminoso, cioè la categoria di ottiche più costose.
L'unica offerta che ho trovato è l'attempata, ma ancora piuttosto valida, Panasonic FZ200 a 310 euro. Certo il sensore è piccolo, ma lo zoom tele è luminoso:
http://www.ebay.it/itm/Fotocamere-compatte-PANASONIC-DMC-FZ200EG9-nero-Con-display-orientabile-/291761880489?hash=item43ee5cfda9:g:dOgAAOSwInxXNBFh

maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che voi magari pensate ai modelli top a cui anche a me piacerebbe arrivare, ma considerate che in fin dei conti, viste le mie attuali possibilità, io sto chiedendo di migliorare le foto e riprese video pessime che posso attualmente ottenere con il mio telefonino asus zenfone 2 laser, quindi riconsiderate per favore la questione su: posso ottenere meglio del mio asus zenfone laser 2 nelle foto e riprese ai concerti stanziando un budget di 150 o 250 (vendendo la canon s95)?
Ora vedo questa FZ200 che pultroppo è oltre il budget, a meno di non trovarla usata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrub ha scritto:
Capisco che voi magari pensate ai modelli top a cui anche a me piacerebbe arrivare, ma considerate che in fin dei conti, viste le mie attuali possibilità, io sto chiedendo di migliorare le foto e riprese video pessime che posso attualmente ottenere con il mio telefonino asus zenfone 2 laser, quindi riconsiderate per favore la questione su: posso ottenere meglio del mio asus zenfone laser 2 nelle foto e riprese ai concerti stanziando un budget di 150 o 250 (vendendo la canon s95)?
Ora vedo questa FZ200 che pultroppo è oltre il budget, a meno di non trovarla usata.

No non sto pensando a top di gamma, per quelle non bastano 1000 euro. Per una buona bridge con un sensore di media grandezza da 1", come la Panasonic FZ1000, ci vogliono almeno 650 euro. Per le Sony RX10 e RX10 II, ancora di più.
Il tuo problema è la necessità di uno zoom lungo e luminoso: costano cari.
Con 250 euro, non si compra quello che cerchi.
Prova a salvare una ricerca su ebay per una Panasonic FZ200. Tutte le volte che ne verrà messa in vendita una, ti arriverà una mail di avviso.
Tutto il mio corredo l'ho messo insieme così, trovando sempre delle occasioni molto interessanti. Certo non devi avere urgenza, ma aspettare con pazienza che compaia qualcosa di conveniente.

maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie, la ricerca deve restringersi alla sola panasonic fz200 o per il mio uso e con quel budget c'è qualcos'altro all'altezza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2016 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrub ha scritto:
ok, grazie, la ricerca deve restringersi alla sola panasonic fz200 o per il mio uso e con quel budget c'è qualcos'altro all'altezza?

Prova a fare un'offerta per questa Olympus Stylus 1:

http://www.ebay.it/itm/Olympus-stylus-1-stilus1-OLYMPUS-mirrorless-no-fuji-canon-nikon-pentax-/142131027213?hash=item2117ab5d0d:g:BmkAAOSw8w1X6rIj

o per questa Nikon P7700:

http://www.ebay.it/itm/Nikon-COOLPIX-P7700-12-2MP-Digital-Camera-Black-Used-/331923548448?hash=item4d482f6920:g:aEMAAOSwbsBXnKIl

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2016 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti invio una immagine per confrontare le focali max. della Canon S95, Olympus Stylus 1, Panasonic FZ1000 e FZ200 rispettivamente.
Ciao.
Il sito per fare i confronti lo trovi a questo link:
http://imaging.nikon.com/lineup/lens/simulator/

100-600-800p.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2994 volta(e)

100-600-800p.jpg

SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2016 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fosse per i video, un'alternativa sarebbe una vechia reflex con uno zoom economico (che però di solito non sono luminosi, anche se il sensore dovrebbe equalizzare la differenza).
Es. Canon 1000D + 75-300 (vendendo la S95 con cui sicuramente già ora fai di meglio che col cellulare).

Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Ti invio una immagine per confrontare le focali max.

Grazie, molto utile, alla luce di ciò sarei ormai orientato sulla fz200. Una domanda però, derivante dal dubbio che potessero esserci problemi ad entrare ad un concerto con tale apparecchio: ci sono altre eventuali fotocamere con almeno lo stesso zoom e la stessa luminosità ma con un corpo più compatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma ai concerti non è più bello saltare, ballare, cantare ecc e poi se è stato memorabile comprare il dvd dove ci sono riprese e foto professionali?
Non sono stato a molti concerti,ma in quelli a cui sono andato preferivo non perdermi l'occasione di vivere la musica e l'atmosfera piuttosto che stare li a fare il video con il cellulare che poi viene talmente male che poi non lo guardavo mai più.
Con il rischio di farmi rompere o rubare la macchina fotografica acquistata con i sudati risparmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Panasonic Lumix DMC-FZ70 rispetto la fz200 come la vedete? miglior zoom, qualità sembra paragonabile ma mi pare F2.8–5.9 rispetto gli F2.8 della fz200 voglia dire meno luminosa, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2016 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrub ha scritto:
La Panasonic Lumix DMC-FZ70 rispetto la fz200 come la vedete? miglior zoom, qualità sembra paragonabile ma mi pare F2.8–5.9 rispetto gli F2.8 della fz200 voglia dire meno luminosa, giusto?

Si, sul lato tele che è quello che ti serve ai concerti.
Vuol dire che, se col 2.8 a parità di ISO scatti a 1/500, col 5.9 scatti grossomodo a 1/100. Sul lungo rischi il mosso.

Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa una fz200 usata, grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al prossimo concerto che vai e la provi però poi ci dici come ti sei trovato e magari ci posti qualche scatto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero nella qualità, visto l'usato, magari farò qualche scatto anche per fervi verificare che vada bene

Ultima modifica effettuata da maxrub il Mar 11 Ott, 2016 3:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrub
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Ok! anche se non saranno comunque molti, il concerto principalmente va goduto come hai detto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: