Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxrub nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 32
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 12:12 pm Oggetto: Fotocamera per concerti |
|
|
Salve, vorrei acquistare una buona fotocamera per riprese video o foto da fare ai concerti. Di recente ho fotografato e fatto video con il telefonino ad un concerto ma purtroppo le foto sono pessime, a causa sia dello zoom limitato che delle luci che rendono spesso gli artisti, nelle foto, dei "fantasmi di luce". Un po meglio del mio asus zenfone l'ho ottenuto con un huawai p9. Nei video stessi due principali problemi. Vorrei perciò, per il prossimo concerto, attrezzarmi con una fotocamera, anche usata (non vorrei spendere molto visto l'utilizzo limitato nel tempo, max 150 euro) per migliorare le foto ed i video rispetto i telefonini. Ho già una canon s95 ma purtroppo ha uno zoom troppo limitato. Al limite, come alternativa, potrei investire di più vendendo la s95 ed avendo così i 150 euro più il ricavato.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Auguri per la ricerca, non sarà facile dato il budget quasi inesistente.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 2:16 pm Oggetto: |
|
|
vendendo la canon circa sui 100 euro avrei comunque un budget di euro 250. Puntando su una fotocamera usata e con questo importo non troverei nulla?
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che voi magari pensate ai modelli top a cui anche a me piacerebbe arrivare, ma considerate che in fin dei conti, viste le mie attuali possibilità, io sto chiedendo di migliorare le foto e riprese video pessime che posso attualmente ottenere con il mio telefonino asus zenfone 2 laser, quindi riconsiderate per favore la questione su: posso ottenere meglio del mio asus zenfone laser 2 nelle foto e riprese ai concerti stanziando un budget di 150 o 250 (vendendo la canon s95)?
Ora vedo questa FZ200 che pultroppo è oltre il budget, a meno di non trovarla usata.
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 4:05 pm Oggetto: |
|
|
maxrub ha scritto: | Capisco che voi magari pensate ai modelli top a cui anche a me piacerebbe arrivare, ma considerate che in fin dei conti, viste le mie attuali possibilità, io sto chiedendo di migliorare le foto e riprese video pessime che posso attualmente ottenere con il mio telefonino asus zenfone 2 laser, quindi riconsiderate per favore la questione su: posso ottenere meglio del mio asus zenfone laser 2 nelle foto e riprese ai concerti stanziando un budget di 150 o 250 (vendendo la canon s95)?
Ora vedo questa FZ200 che pultroppo è oltre il budget, a meno di non trovarla usata. |
No non sto pensando a top di gamma, per quelle non bastano 1000 euro. Per una buona bridge con un sensore di media grandezza da 1", come la Panasonic FZ1000, ci vogliono almeno 650 euro. Per le Sony RX10 e RX10 II, ancora di più.
Il tuo problema è la necessità di uno zoom lungo e luminoso: costano cari.
Con 250 euro, non si compra quello che cerchi.
Prova a salvare una ricerca su ebay per una Panasonic FZ200. Tutte le volte che ne verrà messa in vendita una, ti arriverà una mail di avviso.
Tutto il mio corredo l'ho messo insieme così, trovando sempre delle occasioni molto interessanti. Certo non devi avere urgenza, ma aspettare con pazienza che compaia qualcosa di conveniente.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2016 4:09 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie, la ricerca deve restringersi alla sola panasonic fz200 o per il mio uso e con quel budget c'è qualcos'altro all'altezza?
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2016 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Se non fosse per i video, un'alternativa sarebbe una vechia reflex con uno zoom economico (che però di solito non sono luminosi, anche se il sensore dovrebbe equalizzare la differenza).
Es. Canon 1000D + 75-300 (vendendo la S95 con cui sicuramente già ora fai di meglio che col cellulare).
_________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2016 9:03 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Ti invio una immagine per confrontare le focali max. |
Grazie, molto utile, alla luce di ciò sarei ormai orientato sulla fz200. Una domanda però, derivante dal dubbio che potessero esserci problemi ad entrare ad un concerto con tale apparecchio: ci sono altre eventuali fotocamere con almeno lo stesso zoom e la stessa luminosità ma con un corpo più compatto?
|
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2016 9:50 am Oggetto: |
|
|
Scusami ma ai concerti non è più bello saltare, ballare, cantare ecc e poi se è stato memorabile comprare il dvd dove ci sono riprese e foto professionali?
Non sono stato a molti concerti,ma in quelli a cui sono andato preferivo non perdermi l'occasione di vivere la musica e l'atmosfera piuttosto che stare li a fare il video con il cellulare che poi viene talmente male che poi non lo guardavo mai più.
Con il rischio di farmi rompere o rubare la macchina fotografica acquistata con i sudati risparmi?
|
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2016 5:33 pm Oggetto: |
|
|
La Panasonic Lumix DMC-FZ70 rispetto la fz200 come la vedete? miglior zoom, qualità sembra paragonabile ma mi pare F2.8–5.9 rispetto gli F2.8 della fz200 voglia dire meno luminosa, giusto?
|
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2016 2:48 pm Oggetto: |
|
|
maxrub ha scritto: | La Panasonic Lumix DMC-FZ70 rispetto la fz200 come la vedete? miglior zoom, qualità sembra paragonabile ma mi pare F2.8–5.9 rispetto gli F2.8 della fz200 voglia dire meno luminosa, giusto? |
Si, sul lato tele che è quello che ti serve ai concerti.
Vuol dire che, se col 2.8 a parità di ISO scatti a 1/500, col 5.9 scatti grossomodo a 1/100. Sul lungo rischi il mosso.
_________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2016 9:07 pm Oggetto: |
|
|
presa una fz200 usata, grazie a tutti
|
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2016 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Al prossimo concerto che vai e la provi però poi ci dici come ti sei trovato e magari ci posti qualche scatto
|
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2016 3:15 pm Oggetto: |
|
|
spero nella qualità, visto l'usato, magari farò qualche scatto anche per fervi verificare che vada bene
Ultima modifica effettuata da maxrub il Mar 11 Ott, 2016 3:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2016 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ok anche se non saranno comunque molti, il concerto principalmente va goduto come hai detto
|
|
|
 |
|