Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 21 Set, 2016 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma rispetto ad una lx100, con sensore più grande, focali e luminosità simili... senza mirino, serviva? Cioè, se produci già una compatta pro, a che serve una compatta pro con sensore più piccolo?  _________________ Ettore |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 9:08 am Oggetto: |
|
|
etereo, non so io ultimamente per pochi spicci ho preso una Pentax MX-1, compatta pro senza mirino ottica 28-112 1.8-2.5, e sensorino da 1/1.7", nell'usarla ho fatto uno step di adattamento e penso che una compatta deve essere usata come una compatta, non è che il mirino ti migliori le cose, anzi, ti limita nell'usarla, sopratutto se hai focali corte, per le focali lunghe hai ragione anche perchè il mirino a livello di posa ti stabilizza. _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 10:02 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente questa LX15 si ritrova con una sezione video ancor più corposa e con un prezzo decisamente inferiore alla LX100 o sua erede.
Riguardo al mirino, purtroppo, a me serve. Non è solo questione di abitudine ma per motivi di età non metto più a fuoco da vicino e senza dovrei allontanare la fotocamera così tanto che poi mi penzolerebbe in modo ridicolo. Anche io apparirei ridicolo puntando il braccio come se avessi una pistola per sparare
Col mirino invece cambia tutto, appaio discreto, e riesco a vedere i dati di scatto e cambiarli al volo.
Quando non lo avevo, oltre al forte bruciore agli occhi per cercare di vederci meglio, in ambienti molto luminosi (sotto il sole con spiaggia bianca) i riflessi sul display talvolta mi rendevano ostica l'inquadratura. _________________ Ettore |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Déjà Vu ha scritto: | c'è la tz100 con l'evf.... |
Si, lo so. Ma con ottica ultrazoom, meno luminosa e ovviamente di qualita' inferiore. |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 5:06 pm Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | Riguardo al mirino, purtroppo, a me serve |
Serve anche a chi ha una buona vista. Sulla neve, per esempio, nel display non si vede niente.
Secondo me usando il mirino, molte volte, l'inquadratura risulta piu' indovinata, ci si concentra meglio su cio' che si vuole fotografare. |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Set, 2016 5:09 pm Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | Ma rispetto ad una lx100, con sensore più grande, focali e luminosità simili... senza mirino, serviva? Cioè, se produci già una compatta pro, a che serve una compatta pro con sensore più piccolo?  |
La lx100 ha un corpo molto piu' grande della lx15.
La lx100 l'ho scartata proprio per questa caratteristica.
La lx15 ha le misure giuste, e se avesse un evf, sarebbe interesante (per me ovviamente). |
|
|
 |
|