|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Ven 16 Set, 2016 1:32 pm Oggetto: Un cambio radicale... |
|
|
Ciao a tutti, ho frequentato questo forum per un po' di anni tra qui, altri forum e negozio ho comprato scambiato e venduto un sacco di macchine fotografiche e obiettive creandomi un kit di tutto rispetto.
Per un po' di tempo ho fatto il matrimonialista semiprofessionista, ho viaggiato con la reflex e in generale mi sono divertito parecchio, ma negli ultimi anni non ho sono più riuscito a dedicare alla fotografia molto tempo. Quelle poche volte che avrei avuto la possibilità e il tempo di scattare qualche fotole dimensioni di macchina e obiettivi mi hanno demoralizzato, lasciando tutta la mia attrezzatura scarsamente utilizzanta.
Quindi mi ritrovo con
Canon EOS 5D 20-30.000 scatti
Canon 24-105 mm L
Canon 135 mm L
Canon 28 mm f 2.8
Canon 100 mm f2
Canon 35 f2
Canon flash 430 EX
Un po' di memory card da 2-4-8 gb
Un po' di betterie (per lo più andate)
Uno zaino e una borsa fotografica
Tutto è in condizioni buone (essendo state usate hanno un po' di segni di usura esterni ma la lenti sono tutte senza graffi o botte) e la 5D è stata revisionata qualche hanno fa prima di ritrovarsi a scattare poche centinaia di foto all'anno.
La mia idea sarebbe di vendere tutto in blocco (con grande tristezza) e sostituire tutto con una mirrorless o simile, con un paio di ottime lenti che non mi facciano rimpiangere troppo quello che vendo ma che sia abbastanza compatta e leggera da portarla ovunque.
Vorrei chiedervi, cosa mi consigliate? Grosso modo a quando potrei vendere il mio kit e cosa ci potrei comprare con quei soldi?
Grazie a tutti per l'aiuto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 16 Set, 2016 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Fuji X-T2
o
Panasonic
o
Olympus
Puoi riutilizzare i tuoi flash, perdendo gli automatismi, usando ad es. il radio trigger Cactus.
Il Canon 135 mm penso che dovresti tenerlo dato che non esiste niente di altrettanto valido, nel nuovo, a quel prezzo e che se mai uscirà una nuova edizione, magari con IS, probabilmente costerà il doppio.
E magari tenerti pure la Canon 5d dato che comunque potresti ricavarci poco. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Lun 19 Set, 2016 9:02 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Fuji X-T2
o
Panasonic
o
Olympus
Puoi riutilizzare i tuoi flash, perdendo gli automatismi, usando ad es. il radio trigger Cactus.
Il Canon 135 mm penso che dovresti tenerlo dato che non esiste niente di altrettanto valido, nel nuovo, a quel prezzo e che se mai uscirà una nuova edizione, magari con IS, probabilmente costerà il doppio.
E magari tenerti pure la Canon 5d dato che comunque potresti ricavarci poco. |
Grazie Alex... in pratica non dovre vendere nulla ahhaha
Vendere il 100 e il 135 mi dispiacerebbe da morire sono due lenti fantastiche. Anche vendere la 5D mi dispiacerebbe un sacco... ma ogni volta che ho voglia di fare due foto rinuncio perchè ormai è troppo impegnativa.
Ho dato un occhio alle fuji, belle ma non c'è nulla con sensore FF e con lenti che non facciano rimpiangere le canon L? |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 20 Set, 2016 12:43 am Oggetto: |
|
|
Tu hai solo un corredo da alleggerire. Tutto qui.
Per fare le foto bastano un 35mm, un medio tele e un grandangolare spinto.
Tieni il 135 o il 100 e il 35, vendi il resto e fatti un 20mm o un 16/35 f4 che funziona benissimo. Pensa a rinnovare il corpo macchina, magari una 5DIII che fra un mesetto e mezzo si troveranno usate per quelli che passano alla versione 4. Con queello che vendi e quel poco che andrai a comprare, se ti muovi bene e un po' di fondo schiena, ci fai anche qualche foglio da 100 extra! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 20 Set, 2016 12:46 am Oggetto: |
|
|
No, ho visto meglio. Ti tocca spendere qualcosa, ma molto poco se riesci a trovare un 20mm usato _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|