photo4u.it

pat

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaia gagliani
operatore commerciale

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:01 pm    Oggetto: pat Rispondi con citazione

_pat e un divano bianco.....

ciao

iaia

pat03_72.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 407 volta(e)

pat03_72.jpg

pat02_72.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.3 KB

pat02_72.jpg

pat01_72.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.58 KB

pat01_72.jpg

pat_04.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 255 volta(e)

pat_04.jpg

Ultima modifica effettuata da iaia gagliani il Ven 25 Nov, 2005 12:28 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacciono molto le prima due, soprattutto la seconda (ma che schiena bellissimissima!)
Nell'ultima non mi convince il tappeto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
mi piacciono molto le prima due, soprattutto la seconda (ma che schiena bellissimissima!)
Nell'ultima non mi convince il tappeto...

Quoto.. la seconda è bellissima..

Ciao,
Bark

greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Schiena da fotografare altre 100 volte !

Molto bello anche il vestito.

Personalmente mi piace anche il tappeto.

L'ultima è quella che mi piace di meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima e' spettacolare, della seconda non mi piace il taglio (odio le teste mozzate). La terza e quarta mi comunicano poco.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima e seconda veramente belle..della seconda mi piace molto la presenza del quadro...la terza non mi dispiace, ma non è al livello delle prime due....la quarta, invece....il tappeto... Triste ...

Comunque complimenti Smile

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto come discorso fotografico, questa ricerca di tagli inconsueti e di linee rette e curve che si abbracciano Ok!
L'ambiente e il vestito sembrano fatti apposta per il bianco e nero, perciò ci vedo meno bene il terzo scatto, non perchè sia meno bello ma perchè appartiene ad un approccio diverso, come se si trattasse di un diverso portfolio.
Sono d'accordo con tutti sull'ultima foto, in cui il tappeto ha diminuito nettamente il valore dello scatto Wink

Brava Iaia! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_grazie a tutti per i commenti.

iaia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Mi piace molto come discorso fotografico, questa ricerca di tagli inconsueti e di linee rette e curve che si abbracciano Ok!

grazie derby hai colto perfettamente la mia intenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto un parere sulle foto prese singolarmente:

- della prima, bellissima, non mi piace la mano. L'avrei vista in una linea più delicata verso la gamba. Così mi sembra un pò innaturale.

- della seconda l'ombra del cuscino disturba un pò. Ma è quasi perfetta.

- della terza, anch'essa bella ma solo inl bianco nero...sempre per un discorso di sequenza e di significato diciamo...etereo.

- della quarta, trovo brutta sia la posa della modella che il tappeto. Troppo diverso dalle linee e dalle morbide curve evidenti in tutte le altre.

Il portfolio è interessante.....intimo..... e lascia molto spazio alla fantasia di chi si sofferma a guardarlo.
Si vede che c'è una donna tosta.....dietro l'obiettivo, che "cerca" e pensa" in profondità lo scatto giusto.
Immagino sia una ricerca.....iniziata da tanto. Solo così si spiega la naturalezza con cui la luce, il bianco, il nero......modellano quasi ogni parte della modella.

Complimenti.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bianconero contrastato e tagliente, e delle fotografie che si ispirano al disegno, lontane dalle regoli formali a cui ci si dovrebbe adattare...

Una visione originale, e molto spazio all'immaginazione..mi piacciono molto. Ok! 2a e 3a le mie preferite in assoluto, campionesse di stile..

iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Innanzi tutto un parere sulle foto prese singolarmente:

- della prima, bellissima, non mi piace la mano. L'avrei vista in una linea più delicata verso la gamba. Così mi sembra un pò innaturale.

- della seconda l'ombra del cuscino disturba un pò. Ma è quasi perfetta.

- della terza, anch'essa bella ma solo inl bianco nero...sempre per un discorso di sequenza e di significato diciamo...etereo.

- della quarta, trovo brutta sia la posa della modella che il tappeto. Troppo diverso dalle linee e dalle morbide curve evidenti in tutte le altre.

Il portfolio è interessante.....intimo..... e lascia molto spazio alla fantasia di chi si sofferma a guardarlo.
Si vede che c'è una donna tosta.....dietro l'obiettivo, che "cerca" e pensa" in profondità lo scatto giusto.
Immagino sia una ricerca.....iniziata da tanto. Solo così si spiega la naturalezza con cui la luce, il bianco, il nero......modellano quasi ogni parte della modella.

Complimenti.

____isolarossa_isolarossa che piacere ritrovare un tuo commento ma ti ricordavo più 'luccicante e fantasioso' nei tuoi commenti, non è forse che occuparti troppo di 'tecnologia' possa aver compromesso e offuscato la vena poetica che ho sempre apprezzato in te?

la mano l'avrei messa così e non colà....
l'ombra del cuscino non va bene.....
il colore insieme al b&n disturba (qui vorrei un testo più approfondito, dov'è scritto che b&n e colore non possono co_esistere?)
la posa e il tappeto sono brutti.....(povero tappeto che m'è costato un rene!!!!!!!!!)

ma daiiiiiiiii.....non è da te!!!!!!!

eppoiperò dici che è interessante....ecc ecc ecc
sembra quasi che il commento sia stato fatto da due persone diverse, mi capisci vero?

un affettuoso abbraccio_ia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele Lopez ha scritto:
Bianconero contrastato e tagliente, e delle fotografie che si ispirano al disegno, lontane dalle regoli formali a cui ci si dovrebbe adattare...

Una visione originale, e molto spazio all'immaginazione..mi piacciono molto. Ok! 2a e 3a le mie preferite in assoluto, campionesse di stile..

grazie gabriele per le tue parole!
è vero che l'ispirazione viene dal disegno....tutto il giorno mi occupo di linee rette e curve, come dire ce l'ho 'di_default' Wink

iaia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rende anche quella a colori! secondo me però è l'ultima che pecca un po'..
lo immagin che ti sia costato un rene quel tappeto...ma forse sta volta lo stuoione dell'ikea andava meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso cara mia vengo accusato di essere un sognatore.
Di vedere cose che non ci sono.
Di fumare la salvia al posto di qualcosaltro.

Premesso che non fumo neppure una sigaretta light...... al massimo bevo in compagnia 1/2 bicchiere di rosso, ti assicuro che quello che vedo in alcune foto, non è opera mia ma del fotografo che le ha fatte e che è riuscito a trasmettere tra le righe anche un sogno.

Ora, ho diviso in due il commento alle tue immagini, perchè volevo in qualche modo stimolarti a correggere quelli che secondo me sono i piccoli errori. Non stravolgono le foto, ma corretti potrebbero migliorarle.
Ma come sai, è un parere puramente personale e neppure troppo tecnico (non ho le qualità appropriate per farlo).

La seconda parte, dice abbastanza, secondo me, di che tipo di sogno traspare da queste immagini. Non mi sembrava il caso di entrare in profondità, certi sogni lo sai sono pericolosi.
Lo dico perchè ricordo un portfolio chiamato "Intimacy" che ha fatto scuola.

Con simpatia, Cap. Isolarossa.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

lo immagin che ti sia costato un rene quel tappeto...ma forse sta volta lo stuoione dell'ikea andava meglio.

_grazie bosozoku, la prossima volta metterò lo stuoione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaia gagliani
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Spesso cara mia vengo accusato di essere un sognatore.

capitano, è così bello sognare un po' ogni tanto!

un abbraccio

iaia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: