Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2016 6:15 pm Oggetto: Garanzia NITAL : novità importante.. |
|
|
Per coloro che ancora non ne sono al corrente, riporto una notizia ufficiale apparsa sul Forum Nital :
Da oggi la garanzia aggiuntiva di 2 anni che veniva offerta solamente al primo acquirente del prodotto ufficialmente importato da Nital può essere estesa anche al/agli acquirenti successivi che lo abbiano acquistato sul mercato dell'usato.
Occorrerà seguire una certa procedura :
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=0b54526ffcb8a0e023d0fc5382d4c50b&act=attach&type=post&id=193329
Ciao a tutti e buoni acquisti
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2016 8:26 pm Oggetto: |
|
|
E' un'ottima notizia.
Questo finalmente libera il mercato dalle speculazioni fatte finora sui prodotti Nital usati (annunci di reflex con ancora 3 anni di garanzia residua...ecc. ecc.) che ai fini pratici erano solo fuffa (e truffa).
Ora un prodotto Nital usato va decisamente distinto in valore e garanzia da uno import, la procedura tra l'altro mi sembra alquanto semplice.
Brava Nital....una volta tanto....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12624 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2016 7:52 am Oggetto: |
|
|
Ottimo  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2016 11:06 am Oggetto: |
|
|
Bene così!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2016 11:16 am Oggetto: |
|
|
mmmhhh magari così riesco a partecipare al Nital forum, devo solo vedere se ho prodotti Nital e ri-contattare gli eventuali venditori _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2016 3:44 pm Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | mmmhhh magari così riesco a partecipare al Nital forum, devo solo vedere se ho prodotti Nital e ri-contattare gli eventuali venditori |
Si certo, tieni presente che -contattando il CallCenter della Nital - e se in possesso della Nital Card è possibile effettuare la migrazione della garanzia anche se si è persa traccia del venditore ...
Dal Forum Nital, messaggi n. 18 e 19 :
https://www.nikonclub.it/forum/Nital_Card_Estensione_Di_Garanzia_Per_Prodotti_Usati-t391158.html
Importante anche il messaggio n. 27, se non si ha la certezza che il prodotto sia Nital .
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2016 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Direi che sarebbe il caso di mettere in evidenza questa discussione.
pinazza ha scritto: | ... contattando il CallCenter della Nital, se in possesso della Nital Card, è possibile effettuare la migrazione della garanzia anche se si è persa traccia del venditore ... |
Il numero telefonico del CallCenter è 011.814488. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8464 Località: Como
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2016 12:36 pm Oggetto: |
|
|
finalmente...  _________________ Carlo |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2016 3:46 pm Oggetto: |
|
|
pinazza ha scritto: | .. tieni presente che contattando il CallCenter della Nital e, se in possesso della Nital Card, è possibile effettuare la migrazione della garanzia anche se si è persa traccia del venditore ... |
Perfetto.
Ho appena trasferito la garanzia della mia Nikon V3 con il 10-30mm PD, che ho comprato usata da Foto Dotti, senza pertanto conoscere il precedente proprietario.
Ora posso godere dei due anni di garanzia Nital residua.
La procedura è velocissima (mi hanno risposto in poche ore) e semplicissima: basta compilare il modulo online, inserendo nella campo Oggetto il titolo: "Trasferimento Garanzia" e nel campo Domanda lo username della propria registrazione sul sito Nital e la matricola del prodotto, quindi allegare le scansioni della Nital Card e dello scontrino relativo al primo acquisto più la foto del prodotto con il serial number visibile. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 19 Set, 2016 9:45 am, modificato 6 volte in totale |
|
|
 |
Umbi54 utente
Iscritto: 09 Set 2016 Messaggi: 82 Località: Corsico
|
Inviato: Dom 18 Set, 2016 7:43 am Oggetto: |
|
|
L'importante e ricordarsi di daré la deregistrazione del prodotto e conseguiré il número che indiano, io l'ho fatto appena attivata la nueva procedura.
Umberto _________________ Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Set, 2016 9:44 am Oggetto: |
|
|
Umbi54 ha scritto: | L'importante e ricordarsi di daré la deregistrazione del prodotto e conseguiré il número che indiano, io l'ho fatto appena attivata la nueva procedura.
Umberto |
Non è necessario. Io ho registrato la garanzia di molti prodotti di cui non conoscevo il precedente proprietario.
L'importante è essere in possesso dello scontrino di acquisto della prima vendita e della Nital Card. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Umbi54 utente
|
Inviato: Dom 18 Set, 2016 11:16 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Non è necessario. Io ho registrato la garanzia di molti prodotti di cui non conoscevo il precedente proprietario.
L'importante è essere in possesso dello scontrino di acquisto della prima vendita e della Nital Card. |
Ciao, per la registrazione non è necessario ma per passare anche l'estensione della garanzia Nital si, come hanno precisato gli stessi Michele Di Francesco e Maurizio Rossi con cui mi sono messo in contatto.
Umberto _________________ Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Set, 2016 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Umbi54 ha scritto: | Ciao, per la registrazione non è necessario ma per passare anche l'estensione della garanzia Nital si, come hanno precisato gli stessi Michele Di Francesco e Maurizio Rossi con cui mi sono messo in contatto.
Umberto |
No, non è così. Ti hanno dato delle indicazioni sbagliate.
Io, in qualità di acquirente di un prodotto Nital usato, ho trasferito la garanzia Nital di prodotti che ho comprato su internet da proprietari sconosciuti. Non è necessario che il primo proprietario faccia la deregistrazione al momento della rivendita.
Basta compilare QUESTO MODULO, indicando nel campo Domanda, lo username della tua registrazione al sito Nital e allegando i documenti relativi a Nital Card, scontrino originale e foto del prodotto in cui si veda il serial number.
In questo modo dimostrerai di essere effettivamente in possesso del prodotto di cui chiedi il trasferimento della garanzia. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Lun 19 Set, 2016 1:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Umbi54 utente
|
Inviato: Lun 19 Set, 2016 11:12 am Oggetto: |
|
|
Meglio così!
Un saluto
|
|
 |
|