photo4u.it

Sensore LBCAST

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:15 pm    Oggetto: Sensore LBCAST Rispondi con citazione

Ho sentito dire che il sensore LBCAST (che equipaggia la D2hs) sia il migliore a livello di latitudine di posa, gamma dinamica e contenimento del rumore.

Migliore sia dei CCD che dei Cmos, anche quelli Canon.

E' vero ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:23 pm    Oggetto: Re: Sensore LBCAST Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Ho sentito dire che il sensore LBCAST (che equipaggia la D2hs) sia il migliore a livello di latitudine di posa, gamma dinamica e contenimento del rumore.

E' vero ?

...a me non risulta... è un ottimo sensore ma non lo reputo proprio il migliore...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 2:29 pm    Oggetto: Re: Sensore LBCAST Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Paco68 ha scritto:

E' vero ?

...a me non risulta... è un ottimo sensore ma non lo reputo proprio il migliore...

Se tu lo conosci, mi diresti quali sono i suoi punti deboli ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...punti deboli? Ne è uscito uno solo, ha 4 MP e con gli incarnati non è che renda molto bene... per il resto è un bel sensore, ha un'ottima dinamica ed il rumore sono riuasciti a contenerlo bene con la D2Hs, con la D2H no ed il sensore è il medesimo quindi non è proprio un pregio suo il contenimento del rumore ma semmai di quello che ci sta attorno...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente è il sensore Nikon, ad oggi, che preferisco, è un ibrido chhe sta tra Cmos e CCD con una struttura più simile al Cmos.

Ha "solo" 4MP ma un potere risolvente davvero mostruoso, infatti ci stampo beatamente dei signiori 50x70 senza problemi.

Inoltre, io l'ho scelto proprio perchè ha 4MP, conscio del fatto che i sensori di oggi, molto più ricchi di pixel, permettono di più in termini di crop e di dimensioni si stampa, ma volevo una macchina che avesse dei RAW leggeri, con la quale posso andare in giro con una Cf da 2GB e farci 300 scatti in NEF, quando lancio un batch con Capture non devo andare in ferie una settimana per aspettare che finisca.

Il noise, è davvero molto contenuto, se il punto di forza di Canon è proprio il ridotto rumore a 800 e 1600, la D2Hs è l'unica macchina Nikon a giocarsela.

Sull'incarnato, c'è a chi piace molto e chi non lo ama.
Certo è che non plastifica, ma il tono della pelle è spesso reso come abbronzato, e con luci miste sulla pelle bisogna bilanciare il bianco con attenzione.

E' una scelta di nicchia, ma chi ce l'ha, la adora, chi la prova e se la può permettere la compra, ed è l'unica macchina della quale non ho mai sentito una lamentela.

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quand'e' che me la fai provare questa d2hs? Mi arrabbio?
ancora un po' che aspetto esce la d3......

a parte gli scherzi, teo, come controllo sulle alte luci e loro recupero nel caso di volute sovraesposizioni, va molto meglio rispetto a d70s e d100?
in pratica, di quanto, mediamente, puoi sovraesporre il bianco per poi recuperarlo ( ad esempio a 200iso ) ?

e sopratutto, ma quand'e' che fai il corso su come usare il fish-eye come fai tu? Diabolico

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe, ma allora nn Ti fidi proprio di meeeee!!! Triste

Te l'ho detto... La D2hs non ha niente e dico niente da invidiare alla stupenda 1D Mark IIn... Se scatti a 200 iso, puoi recuperare anche 3 stop dalle ombre senza avere il minimo rumore e non c'è proprio paragone con D70s e D100... E' una macchina fantastica con il migliore WB automatico che Io abbia mai visto... E poi perchè l'incarnato fa schifo??? Io la uso per matrimoni insieme alla D2x... E' solamente "TROPPO REALISTICA"... Tutto qui!!! Smile

Bellissima D2hs... Joe, provala e poi ne riparliamo, ok??? Wink

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe.... e chi ha detto che non mi fido? anzi......

Citazione:
puoi recuperare anche 3 stop dalle ombre

ho capito che nelle ombre si comporta bene.... a me interessa piu' sapere come reagisce nelle alte luci!
e poi, come ti ho gia' detto, non svegliare la mk2 che dorme..... potresti avere brutte sorprese! Diabolico

a parte le battute, con la mk2 riesco tranquillamente ad avere una " lettura " complessiva sul fotogramma di ben oltre 10 stop.... il che non e' banale! e per il recupero delle AL lavoro tranquillamente sopra di almeno 2.5 stop ( fino a 800 iso ), e le recupero col capture senza problemi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora!!! io lo conosco!!! e posso dirti che come carattersitche!!! è il miglior sensore che abbia mai usato Nikon!!!

lo costruisce Kodak!!! (o per lo meno lo ha progettato!!!)

intanto ti dico che ha una resa dei colori ottima e molto fedele a quelli reali!!! ha una gamma dinamica superiore a qualsiasi altro sensore montato da Nikon!!! ma non è superiore al cmos Canon!!! (+ o - siamo lì!!!)

è chiaro che è un pochino vecchio ed i suoi 4mp cominciano a farsi sentire... ma devo dire che cpome sensore è proprio ottimo!!!

è chiaro che Canon in questo senso è avanti!!! e forse come progetto è l'unico che può provare a competere con i Canon alle alte sensibilità!!!

x rispondere a joe... nelle alte luci si comporta bene +o- come i Canon... ecco xchè dico che è il migliore mai utilizzato da Nikon!!!

se vuoi dati e prestazioni specifici chiedi pure!!!

my parere!!!

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT: Propongo di istituire una tassa sui punti esclamativi (malox, vacci piano Very Happy)
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
allora!!! io lo conosco!!! e posso dirti che come carattersitche!!! è il miglior sensore che abbia mai usato Nikon!!!

lo costruisce Kodak!!! (o per lo meno lo ha progettato!!!)

intanto ti dico che ha una resa dei colori ottima e molto fedele a quelli reali!!! ha una gamma dinamica superiore a qualsiasi altro sensore montato da Nikon!!! ma non è superiore al cmos Canon!!! (+ o - siamo lì!!!)

è chiaro che è un pochino vecchio ed i suoi 4mp cominciano a farsi sentire... ma devo dire che cpome sensore è proprio ottimo!!!

è chiaro che Canon in questo senso è avanti!!! e forse come progetto è l'unico che può provare a competere con i Canon alle alte sensibilità!!!

x rispondere a joe... nelle alte luci si comporta bene +o- come i Canon... ecco xchè dico che è il migliore mai utilizzato da Nikon!!!

se vuoi dati e prestazioni specifici chiedi pure!!!

my parere!!!

... ma tu hai una percentuale su ogni prodotto Canon venduto ?

LOL

padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joeeee... CIAO!! Smile

Allora... Se parliamo delle alte luci, quindi esponendo per le ombre, con Capture (la versione odierna, perchè probabilmente la prossima 4.4 sarà migliore) non recuperi niente, con Camera Raw, Raw Shooter Essentials o C1Pro, recuperi anche 2-3 stop, senza problemi!!! Siamo davvero su ottimi livelli di gamma dinamica, senza ombra di dubbio. Peggiora alle alte sensibilità (la gamma dinamica), ma ancora è ottima.

Il sensore sarà vecchiotto, ma con un software ben studiato, la macchina si comporta veramente benissimo!!! La differenza, per esempio, tra D2h e D2hs è abissale, sotto tanti punti di vista... Su tutti, WB auto e Rumore alle alte sensibilità.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto modo di provare la d2h e sul discorso rumore non mi ha soddisfatto.

appena teo si degna di farmi provare la sua........ Mandrillo

teeeeeeeooooooo ci 6? Wink

padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D2h è veramente troppo rumorosa...

La D2hs è assai migliore, ma non sperare che sia ai livelli delle Canon, intendiamoci... Sotto quel punto di vista, Canon è ancora lontana, ma la D2hs si comporta abbastanza bene. I punti di forza di questa macchina sono altri, secondo me... WB auto perfetto, velocità a chi serve, Resa cromatica e resa del dettaglio (ovviamente con ottiche di qualità), gamma dinamica, ergonomia, durata della batteria, peso dei file, mirino, monitor... e non ci dimentichiamo l'estetica... NIKON FOREVER sotto questo punto di vista!!! Smile

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedremo vedremo...... Wink
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
... ma tu hai una percentuale su ogni prodotto Canon venduto ? LOL

Si... Canon lo paga in punti escalamativi... Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Paco68 ha scritto:
... ma tu hai una percentuale su ogni prodotto Canon venduto ? LOL

Si... Canon lo paga in punti escalamativi... Prrrrrr
No, e' che ha una tastiera ribelle e qualsiasi segno di interpunzione lo trasforma in "!!!" ... non e' colpa sua... vorrebbe usare "," e "." come tutti i comuni mortali... ma il suo PC si rifiuta Boh?

Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: