Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2016 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,vi ho messo 2 foto per farvi un idea delle dimensioni..
Dunque:
-costruzione niente male,non sono un esperto di flash ma da ex possessore di sb700 nikon non ne posso parlare male...non siamo a quei livelli ma poco ci manca.
-funzionamento estremamente semplice,montato sulla macchina funziona perfettamente in auto ed in ttl con correzzioni esposizione in manuale.
-in remoto in modalita' Sf funzione perfettamente ,come tiraggio senza ostacoli in casa ha funzionato fino a 6-7 metri...probabilmente va anche oltre ma non ho ancora provato.
in remoto il lampo lo deovete regolare a mano.
-anche se il sincro della fuji è a 1\180 a 1\200 si arriva...oltre no..la sincronizzazione veloce non è contemplata ma il trucco sopra indicato non l'ho provato.
-il faretto led per le riprese (che in slave potete usare anche per fotografare...) fa' parecchia luce ad anche quello è regolabile manualmente come intensita'
in dotazione custodia, parabola , e stativo (anche qui paragonabile all'sb700 nikon)
a Livigno in negozio con garanzia italia 2 anni 180 euro (come on line circa)
devo metterlo alla frusta ma nel complesso pare un buon flash  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2016 12:50 am Oggetto: |
|
|
Ottimo. Grazie mille per la rapida recensione. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2016 11:13 am Oggetto: |
|
|
Di niente, se avete domande chiedete! _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2016 11:19 am Oggetto: |
|
|
Secondo me come dimensioni è perfetto per la serie X, soprattutto se non si vuole rinunciare ad una testa completamente rotante  |
|
|
 |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Sab 28 Mgg, 2016 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, anche io sto cercando un flash per la x-t1 e pro1 e girovagando online ho visto yongnuo e neewer i cui prezzi sono bassi ma i flash sono manuali. Il mio interesse principale é ritratti e siccome voglio tentare di fare qualcosa con flash ho pensato a questi modelli. Qualcuno li ha mai usati? I flash nissin sono carini ma costano più del nuovo. Il fujifilm sicuramente é perfetto ma costicchia anche lui. Tra questi modelli yongnuo e neewer cosa mi consigliate? Preferirei investire in diffusori rogue e altro più che sul flash.. Per lo meno per ora . 😊 _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2016 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho un altra domanda da fare, ma i trasmettitori wi-fi per i flash, uno è uguale l'altro o ognuno al suo?
Se volessi comprare il flash fuji ef-42, quale trasmettitore wifi ha? Ci sono poche info in merito...  _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2016 7:21 pm Oggetto: |
|
|
I flash manuali Yongnuo sono economici e affidabili, sono molto utilizzati dai "lampisti".
Con questi flash puoi usare una coppia di trigger manuali della stessa marca (o di altre) anche questi economici.
Per il ritratto è un buon punto di inizio. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
simo 78 utente

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2016 5:47 pm Oggetto: |
|
|
..ragazzi del flash di cui ho fatto la descrizione qui sopra me ne hanno regalato uno identico...
se vi interessa l' ho messo sul mercatino.. _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
|
|
 |
Umbi54 utente
Iscritto: 09 Set 2016 Messaggi: 82 Località: Corsico
|
Inviato: Sab 17 Set, 2016 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso il Meike 320, è vero che è meno potente però ti sta in tasca ed ha pure l'illuminatore a led e funziona da caricabatterie.
68 euro in amazonia!
Umberto _________________ Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery |
|
|
 |
|