Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:11 pm Oggetto: Richiesta info |
|
|
Avevo scritto all'interno di altro 3d, ma forse è meglio che evidenzi con un nuovo messaggio le mie richieste (visto che il tempi sn molto stretti dovendo avere il tutto per il 10 dicembre).
Riporto quanto avevo scritto qui Codice: | http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52400 |
Citazione: |
Citazione: |
Concordo su quanto dici ed inoltre trovo i prezzi in Italia ottimi se non straordinari: la Olympus E-1 in kit è difficile trovarla più conveniente all' estero. |
è proprio vero! Al punto che io, abitando in Canada e volendo prenderla, ho deciso di comprarla in Italia e farmela portare dal consorte a Natale qui. Qui il prezzo migliore in offerta è di 1200 cad$ + TAX (15%).
Mi consigliate un posto per comprarla online (nn conosco più il giro italiano...) o anche un posto "fisico" tra Bergamo e Milano? Ovviamente dove si spunta il miglior prezzo, io pensavo all'accoppiata con il doppio obbiettivo salvo che qlcn di voi mi consigli qlc alternativa valida per coprire un po' di grandangolo, medio tele e macro.
Concordo su quanto dici ed inoltre trovo i prezzi in Italia ottimi se non straordinari: la Olympus E-1 in kit è difficile trovarla più conveniente all' estero. É unn regalo che voglio fare e vorrei farlo al meglio.
Grazie a tutti e un caro saluto al "don"
Lio
PS Piuttosto, sapete se viene cmq coperta da garanzia internazionale? |
E aggiungo alcuni risultati della mia ricerca notturna:
Sanmarinophoto NON ha disponibile la macchine e se anche arrivasse la cifra indicata sarebbe: NS. PREZZO € 910,00€ (iva inclusa).
Codice: | http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5860 |
Pixmania la ha disponibile con un pacchetto che nn sembrerebbe pessimo (anche se nn viene detta la velocità della CF ...), ma esistono anche altre offerte e la cifra è inferiore. 843 € IVA inc (nella stessa offerta di Sanmarinophoto)
Codice: |
http://www.pixmania.com/it/it/163249/art/olympus/e-500-14-45-mm-f-3-5-5-7.html
http://www.pixmania.com/it/it/164901/art/olympus/e-500-14-45-mm-f-3-5-5-7.html#avisconso |
9cento sembrerebbe avere l'offerta migliore se si considera la macchina import (780 €) mentre sulla macchina "normale" italiana/europea siamo a €890 (cmq migliore di sanmarinophoto) Disponibile la prima ma nn la seconda.
Codice: | http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA='OLYMPUS' |
Al momento in attesa di consigli nn saprei dove altro guardare....ai tempi andavo a Livigno per acquisti di questo genere, ma ora nn saprei bene dove rivolgermi.
Se potete darmi una mano (meglio 2....) calcolando che io avrei bisogno di averla consegnata al consorte per il 9 - 10 dicembre (volo per il Canada l'11 mattino da Milano)
GRAZIEEEEEEEEEE
Lio _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
hai dimenticato www.italsystem.it
o la possibilità di ordinarla dalla germania..dove i prezzi sono + bassi che in italia.
ciao  |
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | hai dimenticato www.italsystem.it
o la possibilità di ordinarla dalla germania..dove i prezzi sono + bassi che in italia.
ciao  |
Ciao e grazie per la risposta!
Avevo preso anche questo nome dallo spulciamento dei post vari sugli acquisti, ma - correggimi se sbaglio - io nn visto la E-500. Anzi nel range 8 - 8.9 megapixels ho visto solo Canon (io ho la 20D ).
Per la Germania nn saprei dove guardare, ricordo parecchi post di amici qui nel forum che appunto avevano parlato di acquisti in Germania e, visto che per me il problema della garanzia sarà cmq particolare - mi andrebbe benissimo. SOlo che nella lettura di queste ora nn ho trovato ancora un link diretto oltralpe!!
Se ti viene in mente e me lo posti , mi fai una cortesia.
Cmq ore uso il search e vediamo cosa trovo.
Ciao
Lio _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran)
Ultima modifica effettuata da Lio il Mer 23 Nov, 2005 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato ora anche su ePrice (di cui però nn so nulla)
Ne hanno solo 3 pezzi: € 818,00 IVA inclusa, quindi sul prezzo nulla da dire...
Codice: | http://www.eprice.it/default.aspx?sku=789110 |
Quello che mi ha lasciata un po' attonita, è vedere che da ePrice la Evolt 500 è 818€ e (con la stessa dotazione di lenti) la E-300 è a 893€.....
Codice: | http://www.eprice.it/default.aspx?sku=711593 |
O forse interpreto male qlcs io????
ciaooo
lio _________________
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Avevo capito che ti interessava la e-1, o sbaglio?
Per la E-500 non ho problemi, mandami un MP e ti dico a che condizioni te la trovo naturalmente con garanzia e nuova (anche con il kit delle due ottiche 14-45 e 40-150).
Per la E-1 non so. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Per la E-1 c' è un negozio a Grosseto (mi hanno dato cortesemente l' indirizzo e il telefono) dove sono molto "aggressivi" con il prezzo e con la possibilità di prenderla con il 14-54mm luminoso e tropicalizzato.
Se è il caso, mandami un messaggio.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Avevo capito che ti interessava la e-1, o sbaglio?
Per la E-500 non ho problemi, mandami un MP e ti dico a che condizioni te la trovo naturalmente con garanzia e nuova (anche con il kit delle due ottiche 14-45 e 40-150).
Per la E-1 non so. |
Forse mi ero spiegata male è la Evolt 500 che mi interessa.
Senza sapere ne leggere ne scrivere direi che il kit con il doppio obbiettivo sia una buona offerta ( in pratica mancherebbe solo un buon macro qlcs di corrispondente al 100/2.8 della Canon o al rispettivo digitale il 60 EF-S).
Prendo contatti con te via PM ....e grazie!
Lio
PS...Ho riletto il mio post di inizio...sn proprio fuori Mi ero riferita al commento sulla E-1 senza collegarmi realmente a quella visto che io stavo cercando appunto la E-500....E appunto mentre per altre macchine (vedi la Canon) qui e nei vicini States c'è spesso molta convenienza, per Olympus nn ce ne sta per nulla. _________________
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran)
Ultima modifica effettuata da Lio il Mer 23 Nov, 2005 2:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato questa offerta da Pixxass.de: 732€ + 24 di spedizione (disponibile immediatamente). Ad occhio mi pare la migliore offerta al momento. Qlcn conosce e ha riscontri sull'e-store in questione?
Grazie a tutti per la cortesia
Lio _________________
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto questa mail.....che a mio avviso contraddice quelli che sn i termini delle garanzie Olympus che vedono coperta la macchina a livello internazionale per 1 anno..
Citazione: | Gentile cliente, la garanzia internazionale è di un anno, ma è europea e non applicabile nel Nord America.
Grazie per aver scelto ePRICE
Articolo:
789110: E-500 Reflex Digitale 8 Megapixel kit 14-45mm & 40-150mm Europa
|
Che ne sapete voi?
Arigrazie!!!
Lio _________________
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
|
|
 |
Lio utente

|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti della cortesia.....qui è mattino presto, e attenderò ancora qlc ora una eventuale risposta da Isolarossa.
Poi rischierò l'ordine in Germania visto che Sanmarinophoto (che nn so per quale motivo avrei preferito) nn la ha disponibile e che appunto la abbiano disponibile (ricordando il fatto che io nn sn in grado di attaccarmi al telefono e parlare con i vari negozi) sn solo altri 2. Ci sarebbero anche 9cento e pixmania, ma nn ho avuto alcun risconto alle mail inviate ed ePrice che però nega l'esistenza di una garanzia INTERNAZIONALE o meglio la riduce - contrariamente all'etimologia della parola - ad una garanzia europea anche nel primo anno.
Se qlcn ha altri suggerimenti, io ascolto e sn molto grata....ma il mio tempo stringe.....anche xè vorrei potere fare provare la macchina a qlcn prima di farla arrivare qui e mio marito nn distingue un obbiettivo da un mirino, né tantomeno è in grado di notare se una lente o il fuoco ha qlc problema....
Grazie cmq a tutti, come sempre qui si trovano degli amici.
Lio _________________
|
|
 |
|