Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 6:22 am Oggetto: ST |
|
|
F 8 - 1/500 - Iso 100- 17 mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 7:20 am Oggetto: |
|
|
Ben composta e con tanti elementi e spunti.
Mi piace. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 7:36 am Oggetto: |
|
|
Concordo con chi mi precede! Una composizione molto ricca, valorizzata dalla bellezza delle cromie blu. La presenza umana è il valore aggiunto.  |
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 7:42 am Oggetto: |
|
|
Molto bella Cristian...Complimenti.
 |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31057
|
|
|
CICCA57 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2011 Messaggi: 1797 Località: San Cesario di Lecce
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 8:19 am Oggetto: |
|
|
Molto bella Cristian, il genere di foto che preferisco.
P.S. Complimenti per il tuo giusto riconoscimento nello staff. _________________ Fabio |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 8:21 am Oggetto: |
|
|
Ottima nelle sue vibrazioni pittoriche , l'elemento umano è determinante per la riuscita di questo scatto  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29687
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
I lettini accatastati,il mare increspato,l'andatura malinconica dell'uomo,tutto ci fa pensare alla stagione che sta per finire.Belli i colori e la composizione.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 8:51 am Oggetto: |
|
|
ottima, anche senza uomo  _________________ Carlo |
|
|
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 10:26 am Oggetto: |
|
|
Immagine compositivamente ben costruita!
Trovo un po' forzato il nesso tra i due soggetti che sinceramente mi sfugge. In particolare la direzione del cammino dell'uomo verso l'esterno porta l'attenzione "fuori" dal fotogramma distogliendo lo sguardo dal paesaggio.
Una luce migliore avrebbe aiutato la resa generale dell'atmosfera.
Mattia  _________________ Mattia |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Sergio mi ha preceduto nel commento  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5924
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato con calma ,ho l'impressione che non sia preparata , ma colta al volo.
La prima cosa positiva a mio avviso è il numero di commenti ,
con opinioni diverse …...vuole dire che la foto “ parla “
e scatena le ns fantasie , le ns opinioni , il ns modo di fotografare …
La foto mi piace …vuoi per i colori , vuoi per la posizione dei soggetti...l'uomo a mio avviso sembra quasi che non voglia andare via …...vuole rimanere ancora ...provare ancora una volta i piedi nudi nel mare ...scusa se mi sono dilungato
 _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per aver lasciato le vostre impressioni , metto nel pensatoio ed elaboro
 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 14 Set, 2016 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Colori splendidi (certamente la giornata limpida e la trasparenza del mare hanno dato una mano) e grande senso di ariosità che hai saputo valorizzare. Il punto di rosso della maglietta ha grande forza, come la massa di bianco scintillante dei lettini impilati. Poi tanti piccoli particolari felici, come ad esempio la catena che lega i lettini stessi in verticale che incontra a 90 gradi, virtualmente, la linea marina lontana di piccole boe bianche ...
Ciao
Clara
N.b.
l'azzurro ti dona.... _________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Gio 15 Set, 2016 10:57 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Colori splendidi (certamente la giornata limpida e la trasparenza del mare hanno dato una mano) e grande senso di ariosità che hai saputo valorizzare. Il punto di rosso della maglietta ha grande forza, come la massa di bianco scintillante dei lettini impilati. Poi tanti piccoli particolari felici, come ad esempio la catena che lega i lettini stessi in verticale che incontra a 90 gradi, virtualmente, la linea marina lontana di piccole boe bianche ...
Ciao
Clara
N.b.
l'azzurro ti dona.... |
Clara davvero grazie per il tuo analitico commento. La catenella della quali parli è stata una delle prime cose che ho notato ma, sincerità sempre viva, solo dopo averla vista al PC , non credevo qualcuno potesse sottolinearla.
Grazie per " l' azzurro" , Ciao
Cristian |
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Ven 16 Set, 2016 3:43 pm Oggetto: |
|
|
di primo impatto avrei detto meglio senza la presenza umana ma riguardandola mi sà che è un valore aggiunto….
vivo in un paesino di mare e la scena con l'uomo,sia l'espressione che il movimento colto,la fila di lettini accatastati,il mare increspato dalla brezza ed un cielo limpido sono tipici di settembre che saluta l'estate
per me ottima…spero di averci preso  |
|
|

|
Inviato: Ven 16 Set, 2016 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Conti ha scritto: | di primo impatto avrei detto meglio senza la presenza umana ma riguardandola mi sà che è un valore aggiunto….
vivo in un paesino di mare e la scena con l'uomo,sia l'espressione che il movimento colto,la fila di lettini accatastati,il mare increspato dalla brezza ed un cielo limpido sono tipici di settembre che saluta l'estate
per me ottima…spero di averci preso  |
Grazie Antonio, sono felice di leggerti, tutta perfetta la tua lettura tranne rispetto il mese, aimè era il 18 Agosto ma c'èra un vento pazzesco (come vedi dal mare increspato ) Un caro saluto  |
|
|
|