photo4u.it

200 2.8 & tc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 12:23 pm    Oggetto: 200 2.8 & tc Rispondi con citazione

Siccome l'argomento sembra interessare molte persone, ho fatto questa prova sulla resa del 200 2.8 con i due tc canon (1.4x mkII e 2x mkI)
Ho lasciato tutto come uscito dalla 300d e convertito in acr con tutto neutro o a zero.

Test in jpg molto compresso
http://pdepon.altervista.org/img/200-2.8-tc-test.jpg

Test in png
http://pdepon.altervista.org/img/200-2.8-tc-test.png

Per vederli dovete copiare il link

La perdita di risoluzione e di contrasto è praticamente trascurabile e facilmente recuperabile, i problemi possono venire dal cromatismo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah pero'..... anche moltiplicato non è malvagio. Il Test in png rende molto meglio di quello in jpg che soffre della compressione. Anche la perdita di nitidezza che si nota, soprattutto con il 2X, credo possa venire ripresa da una appropriata USM. Potresti fare una prova in tal senso?

Credo che i difetti maggiori siano una leggera perdita di contrasto e saturazione, anche queste recuperabili in postproduzione.

Alla fine direi un risultato buono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima volta cambia colore al testo Very Happy

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la perdita di contrasto e di saturazione le recuperi in acr, senza neanche dovere poi fare postproduzione in ps.
La perdita di nitidezza non riesco a vederla: l'incisione mi sembra la stessa a 200 4 e a 400 8.
Il maggior problema rimane il cromatismo inserito dal duplicatore: la correzione del problema richiede molto tempo e non sempre restituisce i risultati desiderati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: