|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jclock98 nuovo utente
Iscritto: 05 Ago 2016 Messaggi: 3 Località: Udine
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 9:57 pm Oggetto: Fotocamera da viaggio |
|
|
Ciao!!!
Dopo la dipartita della mia d5500 stavo cercando una macchina un po' meno ingombrante, dato che mi muovo più spesso rispetto quando la comprai, per questo ero propenso a puntare su una mirrorless o una compatta.
Faccio paesaggi e architettura, ogni tanto anche qualcosa in notturna, soprattutto quando sono in viaggio; niente ritratti e/o naturalistica, non faccio video ma se ci fosse la possibilità di qualche clip 4k non mi lamenterei (ma non è necessario), wifi e touch screen non sono assolutamente necessari, ma se reggesse temperature basse non guasterebbe.
Mi attira la fuji x100s con lente aggiuntiva grandangolo, per lo stile ovviamente, ma l'ottica fissa un po'mi blocca ma mi affascina pure e vorrei anche capire prima qualcosa di più sulla qi.
Cosa ne dite? Altro suggerimenti? Sono aperto ai più svariati consigli.
Ringrazio in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12695 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2016 11:41 am Oggetto: |
|
|
Pensavo anche io alla Panasonic lx100, la possiedo e la consiglio _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
Gegio utente

Iscritto: 05 Ott 2014 Messaggi: 153 Località: Sondrio
|
Inviato: Mar 06 Set, 2016 9:05 am Oggetto: |
|
|
se ti piace la x100s ma ti blocca la lente fissa.... prendi la x-e2 col 18 e il 35 (io ho appena preso la x-e1)  _________________ Aperto a incontri fotografici a Sondrio e provincia
Metto a disposizione camera oscura amatoriale e chimici (sviluppo e stampa), fino 6x9, in cambio di una birra e due chiacchiere |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12695 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2016 6:16 pm Oggetto: |
|
|
La x100s è una macchina eccezionale, ma un fisso da 35 mm non intercambiabile io lo vedo come una sorta di scelta di vita tra l' altro una scelta matura. E' ovvio che non ci puoi fare tutto e se tra le richieste c' è architettura, come fare seza almeno un 24 mm? (i 28 mm della lente adattatrice li vedo comunque pochini) ragion percui ribadisco LX100. E' pure scesa di prezzo! _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|