|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabriele Vitale nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2016 Messaggi: 2 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 06 Set, 2016 10:07 am Oggetto: Paraluce per lente manuale Casio 50mm? |
|
|
HHHHHaldo Salve a tutti, ho una lente dell '86 che acquistó mia madre in Spagna con una macchina Casio RF-1. Grazie ad un anello adattatore PK-EOS, pagato pochi euro, uso questa fantastica lente manuale 50mm f/2 su una Canon 700D e mi trovo molto bene..Vorrei sapere quale paraluce posso comprare (es. petalo, ecc) e quale misura prendere visto che il diametro sembra essere 49/50 mm..Grazie in anticipo. Vi allego sotto le foto della lente.hhh
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1382 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 06 Set, 2016 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao, la tua ottica è sicuramente prodotta da un altro marchio (cosina? chinon? carena? chissà..., probabilmente ricoh) e rimarcata Casio; è la prima volta che vedo una lente PK con questo brand.
Il diametro filtri è facilmente misurabile con un righello, anche perchè le misure per quasi tutte le ottiche sono standard: 49, 52 o 55 mm, che è la stessa misura che devi cercare per il paraluce.
Non prenderei quelli a petalo, perchè se non originali sono scomodi e difficili da posizionare, con il rischio che entrino in inquadratura, ma prenderei un normale paraluce per 50 mm (la focale dell'obiettivo) di diametro 49 mm (misurato sulla tua ottica). Tra l'altro se hai il suo tappo anteriore è probabile che il diametro di cui sopra sia inciso all'interno.
una cosa così insomma
http://www.ebay.it/itm/Screw-Mount-49mm-Standard-Metal-Lens-Hood-for-Canon-Nikon-Pentax-Sony-Olympus-3C-/331892454987?hash=item4d4654f64b:g:ovEAAOSwNuxXcQHR
oppure in EU
http://www.ebay.it/itm/NEW-standard-49mm-metal-lens-hood-cover-for-49mm-filter-lens-/262603564289?hash=item3d24646501:g:-i8AAOSwHnFVzAKw
PS visto che sei nuovo del forum, ti suggerisco di presentarti nella sezione apposita
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|