|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pippuz nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2016 8:55 am Oggetto: tamron 24-70 e back-front focus |
|
|
ciao a tutti.
mi sono appena iscritto in quanto sto' per passare ora alla fotografia digitale "seria", pensionando la mia "vecchia" ma gloriosa nikon FM2.
sto' valutando di acquistare la D750 con il tamron 24-70 2.8 ma ho letto che ci sono stati problemi negli anni scorsi a parecchi di voi di front-back focus.
c'e' qualcuno che ha acquistato degli obbiettivi tamron 24-70 2.8 negli ultimi mesi ? la casa madre ha rimediato con le nuove serie?
alcuni di voi ho visto che facevano anche fatica a mettere a fuoco con la mod.spot ai lati dell'inquadratura. anche questo e' stato risolto ?
se non fosse per il VR prenderei direttamente l'originale nikon senza VR (quello con e' una follia per un amatore come me). ho come l'idea che ci sono piu' probabilita' di incorrere in un obbiettivo fuori range di tollerabilita'con un tamron rispetto ad un originale nikon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2016 10:58 am Oggetto: |
|
|
Posso dirti che avevo acquistato l'ottica. Provandola con la focus-chart era perfetta, ma... montando il flash, il fuoco era sballato. E maggiore era la focale, maggiore era il back-focus. Sembra strano ma il problema si presentava solo con il flash, senza flash era perfetta.
L'avevo poi restituita al venditore, ottenendo un buono per poi acquistarla nuovamente qualche mese dopo (questa volta perfetta sia senza flash che con il flash).
Per il resto niente da dire, è un'ottima ottica, stabilizzata (cosa che non offre mamma canon, almeno non per la stessa apertura di diaframma e ovviamente non per lo stesso prezzo).
Il punto di forza - a mio parere - è il focus nei controluce. Dove impazzisce il canon 50 1.8 stm e il canon 70-200 f4L is, il tamron 24-70vc riesce a focheggiare correttamente.
Attenzione però al paraluce a petalo, spesso e volentieri lascia passare troppa luce, producendo flare difficilmente risolvibili in post, oltre che una accentuata diminuzione del contrasto locale. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
pippuz nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2016 2:03 pm Oggetto: alla prova dei fatti sembra ok |
|
|
ciao,
alla fine l'ho acquistato, ed ho subito provato che il focus fosse ok.
dalle prove e' risultato perfetto ma non ho ahime' fatto le prove con il flash pensando che il risultato fosse identico.
ora grazie alla tua risposta lo provero' immediatamente e poi vi sapro' dire.
ps: l'obbiettivo inizialmente da me acquistato lo ho dovuto cambiare dal negoziante in quanto vi erano 2 micro imperfezioni (sembrava che all'interno vi fosse finito un granello di polvere, in realta' mi ha spiegato il negoziante e' una non perfetta solidificazione del vetro in quel dato punto) in una lente interna.
occhio ragazzi a controllare bene le ottiche, a volte le imperfezioni sono molto difficili da trovare.
se volete vi mando una foto che aveva richiesto il negoziante per cambiarmelo.
nel complesso un'ottica eccezionale, uno sfocato molto morbido, burroso.
forse sovraespone un poco o forse e' una mia impressione... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|