Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drum69 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2010 Messaggi: 1774
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 1:22 pm Oggetto: Life on Tram |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 1:32 pm Oggetto: |
|
|
" vita in tram" ci sta tutta ! molto intrigante lo squardo della signora, una signora che racconta anche attraverso il sacchetto della spesa. e poi la pubblicità che sembra sfotterla, i particolari del tram...insomma bella in tutto ! - da vetrina -  |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie sei molto gentile. Al prossimo scatto. Erino. |
|
|
alepighini utente
Iscritto: 09 Nov 2008 Messaggi: 61 Località: Gatteo (FC)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto, gran colpo d'occhio nel cogliere la scena al volo e comporla a 'modo', bravo _________________ OLY OM-D, Nikon FE |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 3:10 pm Oggetto: |
|
|
per amor del vero 280mm lo leggo solo ora, ma non sposto una virgola dal mio precendente commento.
se la maf cadesse sulla borsa si leggerebbero più nitide le scritte, secondo me cade sul 557 
Ultima modifica effettuata da Buonaluce il Ven 26 Ago, 2016 3:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 3:26 pm Oggetto: |
|
|
[edit] |
|
|
ViolettaPhoto81 bannato

Iscritto: 16 Giu 2016 Messaggi: 71
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 3:40 pm Oggetto: |
|
|
la foto street potrebbe anche essere passabile (se non ci fossero gli exif) ma è l'approccio a questa branca della fotografia che è sbagliato.
fare la street con un teleobiettivo è come (per un "pescatore serio") mettersi a pescare in un laghetto a pagamento, se non dice dove l'ha preso qualcuno ci crederà ma sapendolo tutti storcerebbero il naso, io compresa  |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Come noto i commenti sono sempre bene accetti. Gli exif non solo ci sono, sono utili per imparare a fare le foto, io almeno ho imparato tanto. Questo scatto è in movimento ed a mio parere uno il genere street lo fa come gli pare. In ogni caso la discussione è molto interessante.  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29648
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo occhio nel cogliere a distanza ed in movimento questo interessante viso,bello il bn.Tra "life" e ritratto di strada ambientato,mi piace!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
alepighini utente
Iscritto: 09 Nov 2008 Messaggi: 61 Località: Gatteo (FC)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 6:00 pm Oggetto: |
|
|
mi permetto di intromettermi sulla questione dell'obiettivo lungo in una street e sfrutto la foto di drum69 (per me bellissima a prescindere dagli exif) per dei dubbi 'miei'...perdonate l'ignoranza ma non è che un obiettivo lungo ti permette di cogliere un momento di 'vita di strada' in modo più discreto non disturbando la scena magari parandoti davanti ai soggetti rischiando di 'compromettere' la naturalezza del momento? _________________ OLY OM-D, Nikon FE |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dai punti di vista. I puristi rabbrividiscono. Io faccio come mi pare. Se mi devo limitare nel mio hobby preferito è la fine! Se ancora si discute di fotografia significa che è una forma d'arte quanto mai viva e di questo ne sono molto contento. Le foto nascono. Cosa avrei dovuto fare, perdere lo scatto? Non penso proprio. Comunque bello che se ne discuta. |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2016 10:41 am Oggetto: |
|
|
La preda è preda! Grazie per i commenti. Al prossimo scatto. Erino. |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5900
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2016 11:14 am Oggetto: |
|
|
Mi piace per l'espressione che hai colto...
una signora che forse
ha fatto la spesa
rientra a casa ..
assorta in tutti i suoi pensieri
300mm o macro...penso sia soggettivo ...io sono propenso a street & Life
rispettando altre opinioni o punti di vista
 _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2016 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il commento. A me questa foto trasmette qualcosa. La scritta sulla borsa, l'espressione pensosa di questa donna. Sembra in bilico tra essere preoccupata ed essere rassegnata, lo sguardo nel vuoto. A presto. Erino. |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2016 9:43 am Oggetto: |
|
|
... la scelta di una focale discende dallo scopo espressivo che ci si propone al momento della ripresa.
Una focale grandangolare consente allo spettatore di sentirsi partecipe dell'azione, potendola percepire attraverso prospettiva "normale", mentre focali più lunghe consentono una astrazione maggiore.
In prevalenza, nella fotografia di strada, si prediligono le prime a discapito delle seconde: tuttavia esistono esempi di rilievo, e per questo basta sbirciare alcuni fotografi della MAGNUM, nell'uso delle focali lunghe.
A riguardo è doveroso tener presente che, nello scenario "internazionale", esiste una branca della fotografia di strada, nota come "Cinematic Street Photography", alla quale la scena in argomento sembra strizzare l'occhio salvo per l'uso del colore.
A riguardo segnalo un link di riferimento:
http://www.theinspiredeye.net/getting-the-cinematic-street-photography-look/
Webmin _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2016 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo contributo è stato utilissimo. Grazie Mario. |
|