Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Petrexus nuovo utente
Iscritto: 16 Ago 2016 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2016 7:24 am Oggetto: Prima macchina mirrorless |
|
|
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca e sono iscritto da pochissimo al forum. Creo questo post per avere una vostra opinione in merito all'acquisto che vorrei fare.
Ho intenzione di comprare una mirrorless per avvicinarmi al mondo della fotografia, al contempo non vorrei spendere più di 350€.
Le ricerche sul web mi hanno indirizzato verso la Canon EOS M10 o la Sony Alpha 5000. Quest'ultima, in particolare, è acquistabile sul sito Unieuro al prezzo di 329€, compresa la spedizione.
Sarebbe un buon acquisto? Quale delle due mi consigliate? E, infine, c'è qualche altro prodotto di buon livello e a questa cifra?
Grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2016 7:34 am Oggetto: |
|
|
la cifra è bassina, e la 5000 ha tre anni sulle spalle, non è un prodotto fresco diciamo. il contro più grosso è l'assenza del mirino, però la fa diventare tascabile o quasi.
nuova difficilmente si trova, probabilmente è un fondo di magazzino.
sicuro il prezzo comprende anche un'obiettivo?
la m10 è un po' più recente ma nemmeno canon sembra crederci molto in questo segmento, ha presentato 4 macchine e 6 ottiche da quando è nato (2012 / 2013), io eviterei.
sull'usato non vuoi sbilanciarti? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Petrexus nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2016 8:00 am Oggetto: |
|
|
Sì, il prezzo comprende anche l'obiettivo.
Per quanto riguarda l'usato, cosa mi consiglieresti? Grazie. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2016 9:52 am Oggetto: |
|
|
Anche la M10 è priva di mirino.
Ho avuto una Sony Nex (la Nex 5N) e la trovavo un'ottima macchina fotografica. La Canon M10 non l'ho mai usata. Su quel prezzo penso che la A5000 possa ancora dire la sua.
Sull'usato potresti cercare una Fuji X-E2 (senza S) che, con l'ultimo aggiornamento firmware diventa come la X-E2s.
Anche la X-E1 è ottima e si trova a meno della X-E2. Anche il tanto bistrattato autofocus della X-E1 non va affatto male: io la uso assieme alla X-T1, che ha un AF molto migliorato, e difficilmente mi trovo in difficoltà (anzi, quasi mai, se non, a volte, col 60 mm che ci mette del suo con la scarsa velocità AF). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2016 2:36 pm Oggetto: Re: Prima macchina mirrorless |
|
|
Petrexus ha scritto: | Ho intenzione di comprare una mirrorless per avvicinarmi al mondo della fotografia, al contempo non vorrei spendere più di 350€. |
Come mai vuoi proprio una mirrorless?
Ti faccio questa domanda perché con soli 350 € non puoi comprare una mirrorless con mirino, che a mio avviso è indispensabile, mentre puoi invece acquistare una buona reflex entry-level. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
|
|
 |
Petrexus nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2016 9:42 am Oggetto: Re: Prima macchina mirrorless |
|
|
ranton ha scritto: | Come mai vuoi proprio una mirrorless?
Ti faccio questa domanda perché con soli 350 € non puoi comprare una mirrorless con mirino, che a mio avviso è indispensabile, mentre puoi invece acquistare una buona reflex entry-level. |
Direi per una questione di ingombro, e anche perchè non pensavo di poter acquistare una reflex decente a quella cifra. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2016 11:00 am Oggetto: Re: Prima macchina mirrorless |
|
|
Petrexus ha scritto: | Direi per una questione di ingombro, e anche perchè non pensavo di poter acquistare una reflex decente a quella cifra. |
Generalmente le reflex entry level costano meno delle mirrorless con mirino (che entry level non sono).
Per quanto riguarda gli ingombri, hai invece ragione. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Petrexus nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera ragazzi. Sto prendendo in considerazione anche l'ipotesi di acquistare una reflex. Che mi dite della Canon eos 100d? Su Amazon si trova a 380€ con obiettivo 18/55 is stm. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Petrexus ha scritto: | Buonasera ragazzi. Sto prendendo in considerazione anche l'ipotesi di acquistare una reflex. Che mi dite della Canon eos 100d? Su Amazon si trova a 380€ con obiettivo 18/55 is stm. |
E' la reflex più piccola, non recentissima ma ancora valida. Di un livello leggermente superiore alla 1200D. Il prezzo è buono, Amazon una garanzia (a patto che sia venduta da Amazon). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|