Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Padellino utente

Iscritto: 24 Set 2015 Messaggi: 109
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 11:07 am Oggetto: Carriera stroncata prematuramente. |
|
|
Eggià, come da titolo la mia brevissima carriera di fotografo è stata stroncata circa 3 mesi fa.
Forse dimenticanza o forse furto....non lo saprò mai......mi sono accorto soltanto il giorno dopo che mi mancava la borsa con la mia nikon D7100.
Riesco a scherzarci ora xchè è passato molto tempo ma non avete idea di quanto ho rosicato sia per il valore e sia per chi ora si sta godendo una macchina fotografica praticamente nuova......passa morire all'inferno, lui/lei e tutta la sua progenie.
Grazie per lo sfogo. _________________ VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2016 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo sei in buona compagnia, non so se può consolarti, a fine Giugno mi hanno rubato la borsa con D750, 24 f2.8 e 135 AFD DC....
Mi sto (leggermente) riprendendo solo ora..
Coraggio, la passione supera anche questi dolorosissimi ostacoli....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Padellino utente

Iscritto: 24 Set 2015 Messaggi: 109
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 7:56 am Oggetto: |
|
|
Capperi, ancora peggio..... però il mio giramento è sopratutto per il fatto che forse la mia è stata distrazione.....psicologicamente peggio del furto.  _________________ VIDEO -Il mio viaggio in Tanzania: https://youtu.be/VL4tGqzfUd0 |
|
|
 |
Andhaka utente
Iscritto: 27 Mgg 2014 Messaggi: 241
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 10:38 am Oggetto: |
|
|
Scusate, faccio una domanda forse stupida, ma con tutto il corredo che a volte ci portiamo dietro (alcuni qui nel forum hanno davvero migliaia di euro in borsa in giro per il mondo), ma non avete una qualche forma di assicurazione?
Perchè io, per esempio, sono assicurato contro questo tipo di furti. Fa parte dell'assicurazione sulla casa e persona che ho stipulato qualche anno fa e mi coprirebbe un bel po' di soldini in caso di furto.
Giusto per capire.
Cheers |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 11:21 am Oggetto: |
|
|
Si, anch'io ho quel tipo di polizza, alla fine recuperi una parte del valore.
Bisogna fare attenzione ad eventuali franchigie e, soprattutto, a come viene calcolata la svalutazione dal nuovo.
Ovvio inoltre che si devono possedere tutti gli scontrini... _________________
davide
     |
|
|
 |
Andhaka utente
Iscritto: 27 Mgg 2014 Messaggi: 241
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 1:20 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Si, anch'io ho quel tipo di polizza, alla fine recuperi una parte del valore.
Bisogna fare attenzione ad eventuali franchigie e, soprattutto, a come viene calcolata la svalutazione dal nuovo.
Ovvio inoltre che si devono possedere tutti gli scontrini... |
Chiaramente devi provare quanto possedevi, ma i frequentatori di questo forum credo sia standard avere da qualche parte gli scontrini e le ricevute del materiale anche solo per la garanzia.
Per quanto non recuperi mai il 100% c'è da dire che, anche considerando quanto tiene il valore una buona lente, puoi cmnq ammortizzare il colpo e non dover ripartire da zero. Meglio che niente, no?
Cheers |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Vero, il problema riguarda eventualmente attrezzatura acquistata usata da privati, quindi senza scontrini.
Consiglio sempre di farsi fare una dichiarazione di vendita, con CF, nr di serie e prezzo di vendita, firmata. _________________
davide
     |
|
|
 |
|